Vai al contenuto

Scelte strategiche gruppo Stellantis NV


Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

500X sconta il marchio che ha sul cofano, che fuori Italia non viene considerato oltre alla piccola 500 3 porte.
Vedi considerazioni fatte sull’Abarth congelata e sulla gamma motore via via sempre italocentrica.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 hour ago, __P said:

500X sconta il marchio che ha sul cofano, che fuori Italia non viene considerato oltre alla piccola 500 3 porte.
Vedi considerazioni fatte sull’Abarth congelata e sulla gamma motore via via sempre italocentrica.

Not exactly true.

 

At the time when 500X was at the top of the game, i.e. with broad range of engines, sales were 60:40 on the side of rest of the Europe. Actually there wasn't such Fiat except for the 500. 

 

People always forget one important thing about rational Fiats. Face of the Fiat outside of Italy is not Fiat Panda. It's Fiat Punto and it was always that way since the mid 90's.

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, __P scrive:

500X sconta il marchio che ha sul cofano, che fuori Italia non viene considerato oltre alla piccola 500 3 porte.
Vedi considerazioni fatte sull’Abarth congelata e sulla gamma motore via via sempre italocentrica.

 

mah secondo me e relativo. e comunque e inutile dire che psa vende bene in francia perche e francese (dove ha tra l altro la concorrenza di renault), mentre fiat poverina non puo fare gli stessi numeri in italia, tra l altro essendo l unica con brand italiani

Link al commento
Condividi su altri Social

Che poi...tanti discorsi sulla mancata convenienza delll'erede di 600/127/Uno/Punto che si trascinano da anni in questa sezione...ma poi non ci si ricorda che in Fiat non si è mai investito seriamente nemmeno sul resto della gamma, favorendo tra l'altro gli investimenti, seppur anche questi minimi, su modelli (124) e nuove versioni di prodotti datati (citofonare 500X nella prossima variante a scatoletta di sgombro) arrivati in ritardo rispetto ad un mercato e relativa clientela che chiedono ben altro, con (ben prevedibile) risvolto irrisorio su vendite ed immagine; se poi quest'ultima è ritenuta accresciuta dall'offrire un nuovo prodotto all'influencer di turno per i propri scatti del momento, con vetture "esotiche" destinate a passare successivamente mesi negli angoli dei saloni in attesa di qualche appassionato a cabrio & c. mi arrendo...

 

Un altro pensiero lo merita la Centoventi: tralasciando il tema elettrico, è e rimane un'ottima reinterpretazione della funzionalità e linee della Panda ma è davanti ai nostri occhi quasi da 3 anni ed il rischio è che, semmai arriverà, possa risultare già "vista" da una determinata fetta di pubblico...le idee e la passione ci sono ma non bastano, ora devono correre in Stellantis...

 

 

Modificato da Insidek
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, Insidek scrive:

Che poi...tanti discorsi sulla mancata convenienza sull'erede di 600/127/Uno/Punto che si trascinano da anni in questa sezione...ma poi non ci ricorda che in Fiat non si è mai investito seriamente nemmeno sul resto della gamma, favorendo tra l'altro gli investimenti, seppur anche questi minimi, su modelli (124) e nuove versioni di prodotti datati (citofonare 500X nella prossima variante a scatoletta di sgombro) arrivati in ritardo rispetto ad un mercato e relativa clientela che chiedono ben altro, con (ben prevedibile) risvolto irrisorio su vendite ed immagine; se poi quest'ultima è ritenuta accresciuta dall'offrire un nuovo prodotto all'influencer di turno per i propri scatti del momento, con vetture "esotiche" destinate a passare successivamente mesi negli angoli dei saloni in attesa di qualche appassionato a cabrio & c. mi arrendo...

 

Un altro pensiero lo merita la Centoventi: tralasciando il tema elettrico, è e rimane un'ottima reinterpretazione della funzionalità e linee della Panda ma è davanti ai nostri occhi quasi da 3 anni ed il rischio è che, semmai arriverà, possa risultare già "vista" da una determinata fetta di pubblico...le idee e la passione ci sono ma non bastano, ora devono correre in Stellantis...

 

 

 

concordo. vabbe comunque il disimpegno di fiat in europa (o italia, come volete) e stato evidente  dopo l'acquisizione di chrysler.facciamocene una ragione.  per il resto il disastro e stato fatto molto prima nell apoca romiti, quando dal 60% del mercato italiano si e arrivati al 30%.

 

stellantis ha ora le risorse per investire sui marchi italiani. per me con il brand fiat puo tranquillamente sfornare qualsiasi modello generalista che in italia si vendera (vende pure un cesso come la tipo..). e sono fiducioso anche per il fatto che psa e fortissima sui marchi generalisti.

 

per alfa e lancia sono gia piu dubbioso, visto il palese disastro DS. vedremo se riuscira a elevarle a vere premium e con numeri sigificativi. ma secondo me sara sempre meglio della gestione degli ultimi 10 anni (ci vorra proprio poco..)

PS la centoventi e ovvio che non si fara, perlomeno non come era stato proposto tecnicamente con batterie modulari eccetera, visto che il gruppo virera sulla famose nuove quattro piattaforme e se facesso qualcosa prima di esse, sarebbe CMP.

 

concordo potrebbe essere ripreso lo stile per un nuovo family  feeling. a me personalmente non piace molto, pero' sicuramente di rottura.

Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, __P scrive:


Per Lancia dovrebbe essere previsto qualcosa anche di segmento D, come anche per DS.

Ma come per la C-SUV sono indiscrezioni che arrivano da ambienti FCA.

 

PS: a Melfi non sono previsti solo SUV e non solo modelli di segmento C.

Per il momento accontentatevi di questi rumors… 😜

 

ma allora fanno sul serio! 😱

una gamma Lancia dal segmento B al D mi sembra veramente tanta roba!

son davvero curioso e speriamo che vedano davvero la luce tutti questi modelli!!

Modificato da Zyx
  • Grazie! 1
  • Mercedes Benz Classe A180 CDI Sport Nero Cosmo (ex-Alfa 147 2004, ex-Fiat Punto 1993)
  • Jeep Renegade 1.0 Limited Alpine White (ex-Alfa Giulietta 2013, ex-Fiat Bravo 2007, ex-Fiat Punto 2001)
  • Fiat Panda 1.0 Hybrid City Life Bianco Gelato (ex-Fiat Punto 2011, ex-FIat Grande Punto 2006, ex-Fiat Marea 1999, ex-Fiat Tipo 1994, ex-Fiat Tipo 1989, ex-Fiat Uno, ex-Fiat 124)
Link al commento
Condividi su altri Social

Bastava il cambiamento manageriale per cambiare la rotta del marchio Lancia.

Fin dapprima qui in questo forum, se si citava il nome "Lancia" si veniva etichettati come eretici, disagiati sociali, matti da manicomio o forse addirittura cospirazionisti. Era vietato parlare di Lancia, tanto era il marchio destinato a morire e che nessuno più conosceva. Tutto questo grazie alle parole che Marchionne vi ha inculcato.

 

Adesso invece si parla di rinascita, di un marchio persino ricordato da qualche parte (al di fuori dei confini italiani) e da riposizionare nel segmento Premium (beh, è sempre appartenuto a quel segmento).

Forse è la volta buona che il marchio si staccherà da quello Fiat (finora associato come, appunto, una Fiat più rifinita e lussuosa) per condividere di più con Alfa Romeo e, ahinoi, DS.

 

Secondo voi ci sarà la possibilità che Alfa Romeo e Lancia possano avere sinergie anche con i marchi lussuosi e prestigiosi Maserati e Ferrari?

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 1

- Volkswagen Polo 3 porte 1.0 50 cv "X", del 1998 (tenuta dal 2003 al 2007)

- Fiat Grande Punto 5 porte 1.3 Multijet 90 cv "Emotion", nuova (dal 2007 al 2019)

- Fiat 500X 1.6 Multijet 120 cv "Citycross", nuova (in possesso dal 2019)

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, ravanellidiciamo scrive:

 

mah secondo me e relativo. e comunque e inutile dire che psa vende bene in francia perche e francese (dove ha tra l altro la concorrenza di renault), mentre fiat poverina non puo fare gli stessi numeri in italia, tra l altro essendo l unica con brand italiani


500X in Italia fa grossi numeri, non è qui il problema vendite, ma fuori. E grosso modo è per questo che non si va oltre i 150 cv e non si è deciso, prima per l’Abarth ed ora per una PHEV, che c’è invece sulle cugine prodotte nello stesso stabilimento.

21 minuti fa, Bertoz scrive:

Secondo voi ci sarà la possibilità che Alfa Romeo e Lancia possano avere sinergie anche con i marchi lussuosi e prestigiosi Maserati e Ferrari?


Sinergie con AR si, con Maserati no…

Ferrari è fuori Stellantis e con la fine della fornitura degli attuali V6 e V8 a Maserati si concluderà del tutto le collaborazioni.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.