Vai al contenuto

Scelte strategiche gruppo Stellantis NV


Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

2 minuti fa, KimKardashian scrive:

Ma che significa che le Maserati elettriche avranno solo 330 kW / 450 CV? 

Potenze per un motore unico, che potranno essere 2 (uno per assi).

 

Credo che Maserati Folgore e un altra cosa ancora, e potra anch'essere 3-motor su MC20.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, pennellotref scrive:

Beh, a te caro lukka ho risposto in PM e sai come la penso. Se non lo ricordi, rileggilo e ti renderai conto delle mie perplessità. Chi ha ucciso chi o cosa, è irrilevante. Ogni mercato ha le sue regole del gioco; se ci si vuole stare, non hai che da seguirle. Altrimenti togli le tende...Tutto qui.


Certo…

Quello che voglio dire è altro però!

Stiamo dando colpa ai francesi nel vedere in piano messo nero su bianco che non rispecchia quello che NOI ci aspettavamo, ma la mia domanda è “È VERAMENTE COLPA LORO?”

 

Non entro in merito sulla bontà di quanto abbiamo visto (che no, a me non piace molto), ma sulle colpe. Esempio Tonale, che in molti si aspettavano un qualcosa più premium oriented anche a livello motoristico…

 

Link al commento
Condividi su altri Social

36 minuti fa, __P scrive:

Comunque fino al 2028 c’è ancora tempo per riuscire a comprarsi una sportivissima Alfa diesel 🤣

complimenti per la presa per il c.. a chi può permettersi solo quelle. Da un mod poi.

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

50 minuti fa, __P scrive:


Domanda senza polemica…

Siamo così sicuri che l’ex FCA non avrebbe perseguito una politica del genere?

D’altronde E-sedan, E-SUVGTV e 8C mica le ha uccise Imparato…

D’altronde Tonale (così come è stata impostata) e kid mica le ha volute Imparato…

Non è che forse la parte francese di Stellantis ha solo accelerato i tempi di un qualcosa di inevitabile?

Chiedo eh… perché non mi risulta che Kuniskis è Manley avessero in programma di portare a termine il piano Marchionne 2018.

 

Cosa è inevitabile? l'Alfa romeo D su piattaforma 408? 

Sei camaleontico...prima fai intendere large ora sostieni che era inevitabile una piattaforma PSA...forse non ho compreso io e chiedo scusa in anticipo 🙄

 

43 minuti fa, __P scrive:


In realtà no.

Erano parte scoperti sul segmento medio, ma eMini ed eGiorgio era pronti.

 


Beh c’è sempre Tonale 🤣

 

Date per scontato i marchi premium sull'evoluzione di eVMP?

Io non credo proprio perchè da Giulia in su siamo sui 4,7 metri

Se eMini eGiorgio erano davvero pronti allora verranno integrati nelle piattaforme unificate

 

MA il successo di 500E potrà cambiare la sorte di questa piattaforma?

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, KimKardashian scrive:

Quindi tecnicamente il motore principale/più potente sulla Large sarebbe il 330 kw da abbinare ad altri motori elettrici?

 

...si, come Tesla Dual Motor e Taycan (2 motori), S Plaid e Audi e-tron S (3 motori).

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, __P scrive:


Certo…

Quello che voglio dire è altro però!

Stiamo dando colpa ai francesi nel vedere in piano messo nero su bianco che non rispecchia quello che NOI ci aspettavamo, ma la mia domanda è “È VERAMENTE COLPA LORO?”

 

Non entro in merito sulla bontà di quanto abbiamo visto (che no, a me non piace molto), ma sulle colpe. Esempio Tonale, che in molti si aspettavano un qualcosa più premium oriented anche a livello motoristico…

 

 

Guarda che sei tu che hai chiamato in causa me adducendo argomenti che nulla hanno a che fare con le mie perplessità. Io non parlo di colpe ma della validità di quello che si propone alla luce di quello che è, a detta loro, il Global Premium Brand di Stellantis. Beh, come ti ho già scritto in PM, qui di global non c'è una mazza e ciò non è in discussione. Perché lo si fa ? Due ipotesi: si è tanto cretini (francesi, italiani, esquimesi e chi te pare a te....) da non capire che una strategia eurocentrica non funziona oppure lo si capisce benissimo ma per mille mila motivi non si può chiudere baracca subito. Se ci si presenta in USA con elettrodomestici vestiti a festa (peraltro di dimensioni non adeguate...), mi dici per quale motivo un americano dovrebbe preferirle a KIA per es. ? Perché fare con Alfa quello che potresti fare benissimo con Dodge ? Che è quello che vorrebbe Manley peraltro....

  • Mi Piace 5

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.