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Scelte strategiche gruppo Stellantis NV


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1 ora fa, ravanellidiciamo scrive:

 

comunque mi stupisce che sia poco sopra quel "cess" di crossland. mah magari e ancora in fase di ramp up

 

Perché chi vuole il suvvetto Opel, entra in conce e trova 'ste due macchine affiancate e scopre che in una ci sta comoda tutta la famigghia, nell'altra, anche se più bellina e moderna, no.

Quindi qualcuno esce col contratto per la Crossland anche se era entrato per la Mokka.

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

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8 minuti fa, Jack.Torrance scrive:

 

Perché chi vuole il suvvetto Opel, entra in conce e trova 'ste due macchine affiancate e scopre che in una ci sta comoda tutta la famigghia, nell'altra, anche se più bellina e moderna, no.

Quindi qualcuno esce col contratto per la Crossland anche se era entrato per la Mokka.

 

 

in effetti e proprio piccolina

per un marchio che rincorre disperatamente volumi, e uno svantaggio, anche perche il successore del grandland e appena andato di facelift, ci vorranno un 3/4 anni per la nuova generazione...

ps: personalmente comunque il facelift del crossland con il vizor non mi dispiace, hanno dato una bella svecchiata con un invetimento minimo

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in effetti ho visto i numero di mokka a luglio... malino contando che sono diversi mesi che e uscita.
 
nel segmento mi sorprende la puma... a me sembra un cassone ma sembra venda alla grande. sara che sono revenuto su ford
 
Model Jul-21
VW T-Roc 16.496
VW T-Cross 14.170
Dacia Duster 13.329
Ford Puma 13.283
Peugeot 2008 13.134
Hyundai Kona 10.360
Toyota C-HR 9.555
Renault Captur 9.494
Skoda Kamiq 8.478
Seat Arona 8.471
Opel Mokka x 7.716
Opel Crossland X 6.421
Suzuki Vitara 5.567
Kia Stonic 5.563
Fiat 500X 5.080
Nissan Juke 5.063
Jeep Renegade 4.983
Audi Q2 4.774
Citroen C3 Aircross 4.753
In questo segmento il gruppo Volkswagen vende 50.063, Stellantis 42.087, Renault Nissan 27.886
Una volta riorganizzata la rete dei concessionari e con le piattaforme nuove - che dovrebbero aumentare i margini - credo che Volkswagen abbia molto da temere, quantomeno in Europa.

☏ M2003J15SC ☏

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1 ora fa, auxiliaryship scrive:

In questo segmento il gruppo Volkswagen vende 50.063, Stellantis 42.087, Renault Nissan 27.886
Una volta riorganizzata la rete dei concessionari e con le piattaforme nuove - che dovrebbero aumentare i margini - credo che Volkswagen abbia molto da temere, quantomeno in Europa.

☏ M2003J15SC ☏
 

 

...la domanda e piu se VW e molto interessato di vendere grande volumi in un segmento dove gia con la macchina stessa si guardagna poco, i clienti sono sopratutti privati con pocchi soldi e dove le macchine durante il coclo del uso dopo la periodo della garanzia non tornano piu nel rete di servizio stesso, ma sono servito in officine indipendente. Stesso discussione per servizi telematica del futuro, dove clienti in questo segmento sicuramente spendono meno come i clienti in segmenti superiori. Cosi anche durante la vita della macchina il OEM guardagna poco con questa sorta di macchina, in somma prodotti pochi interessanti per un OEM che vuole massimizzare il reddito.

 

  • Ahah! 1
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2 ore fa, Gil scrive:

vuol dire una cosa sola : che il marchio vw e derivati è enormemente più forte dei concorrenti 

Poi si vedrà nei prossimi mesi,

credo che Opel paghi decenni di auto poco appeal vendute al kilo

mokka comunque costa …

dai è la stessa storia dei marchi italiani

pagano decenni scorsi 

 

 

vw Anche un vantaggio del mercato tedesco, dove il cliente può spendere di più, e dove i marchi generalisti sono minoritari

 

opel ha in grande svantaggio competitivo in germania, ma anche pero uno dei marchi piu popolari in uk. Vedremo Se riuscira a risalire

2 ore fa, auxiliaryship scrive:

In questo segmento il gruppo Volkswagen vende 50.063, Stellantis 42.087, Renault Nissan 27.886
Una volta riorganizzata la rete dei concessionari e con le piattaforme nuove - che dovrebbero aumentare i margini - credo che Volkswagen abbia molto da temere, quantomeno in Europa.

☏ M2003J15SC ☏
 

Ah be sono d’accordo, credo che su questo lo siamo tutti, Stellan Teese a enormi margini di improvement essendo la fusione all anno zero.

 

Re. Vw  Non lo so, da osservatore esterno mi sembra stia appiattendo il design dei suoi marchi su uno stile banale con pochissima differenziazione. In più per ora il progetto ID Mi sembra un bagno di sangue, con troppe risorse investite rispetto al mercato dell’elettrico che a causa alla fase iniziale., comunque rimane un colosso vedremo

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IMHO Opel avrebbe l'urgenza di rimpiazzare il Crossland, che per quanto restilizzata piuttosto bene non credo che possa dare un grande contributo nel seg. B di Stellantis. E non credo che Mokka per dimensioni e listino possa essere in qualche modo la sostituta, ne come prodotto, ne come numeri* e mi sa nemmeno come margini per via dei numeri "bassi".

 

*Però potrebbe ancora ingranare nel corso del 2022.

 

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Quattro domande delle quali non so se sono già state chieste:

 

1) Entro fine anno conosceremo i Product Plans dei vari marchi di Stellantis, in particolari di quelli ex-FCA.

Che voi sappiate, verrà stabilita una sola giornata in cui verranno esposti i Product Plans di tutti i marchi, oppure ci sarà una giornata dedicata al Product Plan del marchio Alfa Romeo, un'altra giornata per il marchio Fiat, un'altra per il marchio Lancia ecc... ?

 

2) Il marchio Lancia tornerà a vendere fuori Italia.

Secondo voi il primo nuovo modello Lancia verrà prima lanciato in Italia e in un secondo momento venduto nel resto d'Europa, oppure questo debutterà già in Italia e in tutta Europa (casomai in concessionari condivisi con DS e/o Alfa Romeo)?

 

3) Si pensa di vendere il marchio Lancia anche in UK?

Oppure si pensa di rimarchiarlo Chrysler come avvenne recentemente?

 

4) Al di là delle restrizioni e del periodo vacanziero, Stellantis sta già espandendo la propria rete di vendita e di assistenza in tutta Europa (migliroando quelle dei marchi italiani come espansione sul territorio europeo), oppure aspettano di annunciare il PP di ogni marchio per poi mettersi all'opera?

- Volkswagen Polo 3 porte 1.0 50 cv "X", del 1998 (tenuta dal 2003 al 2007)

- Fiat Grande Punto 5 porte 1.3 Multijet 90 cv "Emotion", nuova (dal 2007 al 2019)

- Fiat 500X 1.6 Multijet 120 cv "Citycross", nuova (in possesso dal 2019)

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Provo a rispondere…

 

- product plan: sveleranno il minimo possibile per tenere le mani libere … mezz’ora per marchio basta e avanza. Imparato ha già detto che ogni anno dirà cosa lancia l’anno successivo…

 

- ritorno di Lancia all’estero : strategia digital hmmm … si ordinerà online e poi consegne e manutenzione dai saloni DS-Citroen-Peugeot tanto la nuova Ypsilon sarà una 208 con carrozzeria un po’ diversa e almeno una parte dei motori (elettrici in particolare) identica.

 

- UK : non lo so ma dubito fortemente che Lancia vada al di là dei mercati anni 90-00 cioè Francia Benelux Svizzera e Spagna. Forse Germania e Austria.

 

- rete vendita : per ora tagliano i contratti a tutti. Poi sceglieranno chi sopravvive e poi forse magari miglioreranno la rete. Ma sarà una rete multimarca con spazio solo per concessionari giganti e più possibile online

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On 4/9/2021 at 09:54, iDrive scrive:

E detto nero su bianco (sul comunicato exPSA del 2019) che Gliwice permettera di produrre il nuovo Opel su base Ducato e permettera di produre il "surplus" di produzione di Atessa (all'epoca si parlava solo dei cugini PSA, ma adesso con Stellantis ci saranno anche i "surplus" di Ducato) che da anni produce piu della sua capacita produttiva massima che e di 260k/anno.

Ma scommettiamo che alla fine di questo casino continueranno a produrre 300k LCV ad Atessa + i 100k previsti a Gliwice se non cannano il prodotto?

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8 minuti fa, Gil scrive:

Se vw non è interessata a vendere in questo segmento, diciamo fino 18a30 mila euro per i motivi che dici , sono veri peraltro, 

si taglia fuori una fetta consistente di clienti europei 

golf è comunque in questo segmento .?come prezzo

tagli fuori 80% clienti italiani e 50% clienti europa

rimangono solo bmw , Mercedes come competitor 

 

non dimentichiamo che i segmenti o i livelli "entry", servono a accaparrarsi i clienti del futuro anche (la fedelta alla marca nell auto e molto forte)

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