Vai al contenuto

Scelte strategiche gruppo Stellantis NV


Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, 4200blu scrive:

La nuova struttura di Stellantis Germania

 

grafik.png.e85f5623cf4d734c2672857bd0fdc129.png

 

Si, però così non si capisce una mazza ! Chi so' i titolari, le riserve, l'allenatore, il modulo ????🤔

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

:mrgreen:

  • Ahah! 3

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, pennellotref scrive:

Si, però così non si capisce una mazza ! Chi so' i titolari, le riserve, l'allenatore, il modulo ????🤔

..sono tutti i titolari...sembrano piu teste come macchine vendute...😂😂

  • Ahah! 8
Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi scusate, giusto per capire un po' meglio dato di questi pianali non ne so molto. 

 

Le nuove vetture di segmento B (a vari marchi AR, Jeep, forse Lancia ) nasceranno sul pianale attualmente usato su auto ex PSA (208, C3 etc..). 

 

La nuova ipotetica Delta EV invece dovrebbe nascere su di un pianale tutto nuovo per vetture di medie dimensioni, destinato ad essere usato per le segmento C ed alcune D di tutto il gruppo. 

 

In entrambi  i casi, questi pianali sono ibridi, cioè' possono essere utilizzati sia per ICE che EV. 

 

Ci ho azzeccato qualcosa? Grazie 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, poliziottesco scrive:

Ragazzi scusate, giusto per capire un po' meglio dato di questi pianali non ne so molto. 

 

Le nuove vetture di segmento B (a vari marchi AR, Jeep, forse Lancia ) nasceranno sul pianale attualmente usato su auto ex PSA (208, C3 etc..). 

 

La nuova ipotetica Delta EV invece dovrebbe nascere su di un pianale tutto nuovo per vetture di medie dimensioni, destinato ad essere usato per le segmento C ed alcune D di tutto il gruppo. 

 

In entrambi  i casi, questi pianali sono ibridi, cioè' possono essere utilizzati sia per ICE che EV. 

 

Ci ho azzeccato qualcosa? Grazie 

 

 

Tutto giusto

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minutes ago, The Krieg said:

Tutto giusto

 

Per la prima volta dopo millenni (in pratica da quando ero un adolescente imberbe) mi ritrovo ad aspettare con interesse l' arrivo di un modello Lancia 🤩

Modificato da poliziottesco
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

30 minuti fa, poliziottesco scrive:

Ragazzi scusate, giusto per capire un po' meglio dato di questi pianali non ne so molto. 

 

Le nuove vetture di segmento B (a vari marchi AR, Jeep, forse Lancia ) nasceranno sul pianale attualmente usato su auto ex PSA (208, C3 etc..). 

 

La nuova ipotetica Delta EV invece dovrebbe nascere su di un pianale tutto nuovo per vetture di medie dimensioni, destinato ad essere usato per le segmento C ed alcune D di tutto il gruppo. 

 

In entrambi  i casi, questi pianali sono ibridi, cioè' possono essere utilizzati sia per ICE che EV. 

 

Ci ho azzeccato qualcosa? Grazie 

 

 

Il pianale della 208 (eCMP) sara rimaneggiato (eCMP Gen2) per le versioni Alfa, Jeep, FIAT, Lancia non si sa, ma credo che userano quest "evoluzione" del pianale. E anche le nuove exPSA che usciranno dalla fine del 2023 in poi su pianale eCMP, sicuramente useranno questa evoluzione secondo me.

 

I pianali Small (2026 o fine 2025), Medium (2024 o fine 2023), Large (2024), tutti nuovi, anche se sempre partendo delle basi CMP, VMP e Giorgio saranno 100% BEV.

 

Non ci sara una Delta ICE secondo me, meglio scordarsela, ed e un bene. l'ICE sara "morte" come il Diesel oggi, nel 2026, se non di piu...

 

Modificato da iDrive
Link al commento
Condividi su altri Social

17 minutes ago, iDrive said:

Il pianale della 208 (eCMP) sara rimaneggiato (eCMP Gen2) per le versioni Alfa, Jeep, FIAT, Lancia non si sa, ma credo che userano quest "evoluzione" del pianale. E anche le nuove exPSA che usciranno dalla fine del 2023 in poi su pianale eCMP, sicuramente useranno questa evoluzione secondo me.

 

I pianali Small (2026 o fine 2025), Medium (2024 o fine 2023), Large (2024), tutti nuovi, anche se sempre partendo delle basi CMP, VMP e Giorgio saranno 100% BEV.

 

Non ci sara una Delta ICE secondo me, meglio scordarsela, ed e un bene. l'ICE sara "morte" come il Diesel oggi, nel 2026, se non di piu...

 

 

Fosse cosi', significherebbe che dal 2026 tutte le auto del gruppo Stellantis (escluse quelle body on frame) sarebbero solo EV

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, UomoAlfa scrive:

 

Quindi stai dicendo che, se vogliono, possono fare anche una versione della Delta con motore termico tradizionale? Ma magari! 🤩

Potrebbero ma sono certo che non accadrà e soprattutto non avrebbe senso. La medium non ha la disponibilità della trazione integrale quindi o sarebbe ta oppure ibrida plug in. Molto meglio un deltone solo elettrico con n-mila cavalli sulla falsa riga della Alpine r5

  • Mi Piace 1
  • Tristezza! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

23 minuti fa, poliziottesco scrive:

 

Fosse cosi', significherebbe che dal 2026 tutte le auto del gruppo Stellantis (escluse quelle body on frame) sarebbero solo EV

Tutti i nuovi modelli si...

 

Ma rimarranno sul mercato modelli con le vecchie basi che saranno ICE, Ibridi e BEV.

 

21 minuti fa, The Krieg scrive:

Potrebbero ma sono certo che non accadrà e soprattutto non avrebbe senso. La medium non ha la disponibilità della trazione integrale quindi o sarebbe ta oppure ibrida plug in. Molto meglio un deltone solo elettrico con n-mila cavalli sulla falsa riga della Alpine r5

La R5 non fara tantissimi cavalli, avra i powertrain iso Megane (fino a 218cv), che gia su una "piccola" fara molto bene.

 

Vediamo cosa fanno con l'Abarth 5oe.

Modificato da iDrive
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.