Vai al contenuto

Scelte strategiche gruppo Stellantis NV


Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

55 minuti fa, The Krieg scrive:

Secondo me fanno una figura barbina a fare la nuova 500 anche termica. Hanno presentato la nuova in pompa magna annunciando che la 500 diventava full electric, che Fiat credeva così tanto nell'elettrico da far diventare il suo modello di punta solo elettrico...e poi mi fai uscire due anni dopo la versione termica? Mah, spero non sia così, anche vedendo quanto vende la nuova 

 

Sono in buona compagnia. Praticamente tutti i produttori di auto sono passati da "futuro elettrico" a "futuro ANCHE elettrico"

Persino TESLA ha detto che il motore termico ha altri 30-40 anni di vita prima di sparire del tutto.

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

58 minuti fa, gpat scrive:

 

Sono in buona compagnia. Praticamente tutti i produttori di auto sono passati da "futuro elettrico" a "futuro ANCHE elettrico"

Persino TESLA ha detto che il motore termico ha altri 30-40 anni di vita prima di sparire del tutto.

Si per Ferrari e pochi altri, non per l’auto di massa.

1 ora fa, Marco1975 scrive:

Sarà … intanto scommetterei che fino al 2028 non riusciranno mai a vendere più auto di quante ne vendano oggi con la sola ypsilon utilitaria in Italia. Ne riparliamo tra … 7 anni (già su questo non so se mi viene più da ridere o da piangere). 

Per me avrebbero dovuto posizionarsi sulla gamma Peugeot con versioni Lancia di 208, 308, 2008 e 3008 e farlo con ibridi - 4 lanci dal 2023 al 2027. Vabbè ora chiudo e ne riparleremo a tempo debito 

Menomale che non sarà dalla generazione attuale, ma dalla nuova con le moderni basi STLA.

 

Comunque mi sembra che ci sia troppa confusione. Napoletano ha detto 4 giorni fa che Lancia produrrà 3 nuovi modelli dal 2024 al 2028, uno ogni 2 anni, parlando esplicitamente di Y nel 2024 e Delta nel 2026, e un altro modello nel 2028. Il tutto in un piano del polo Premium che prevede 12 (+1) nuovi modelli per i 3 marchi (Alfa, Lancia, DS) dal 2022 al 2026 (+1 Lancia nel 2028), con 5 Alfa e 5 DS, più le Lancia già citate.

Modificato da iDrive
Link al commento
Condividi su altri Social

56 minuti fa, Marco1975 scrive:

Sarà … intanto scommetterei che fino al 2028 non riusciranno mai a vendere più auto di quante ne vendano oggi con la sola ypsilon utilitaria in Italia. Ne riparliamo tra … 7 anni (già su questo non so se mi viene più da ridere o da piangere). 

Per me avrebbero dovuto posizionarsi sulla gamma Peugeot con versioni Lancia di 208, 308, 2008 e 3008 e farlo con ibridi - 4 lanci dal 2023 al 2027. Vabbè ora chiudo e ne riparleremo a tempo debito 


Siamo passati da una Lancia che avrebbe chiuso dopo il 2024 e con un monomodello da margini risicatissimi venduto in pratica solo qui, ad una gamma di minimo 4 modelli da vendere anche fuori Italia - dove c’è una rete da ricostruire tra l’altro - e costruiti quasi tutti nel bel paese.

Continua a sfuggirmi dove si parli di B-UV (segmento comunque tra i più venduti) per sostituire Ypsilon, dove la C-UV sarà una roba a cavallo tra due segmenti (Tiguan ad esempio lo è non mi pare comunque sia un flop), che l’ammiraglia sarà una DS9 rimarchiata e che Delta sarà una crossover.

Link al commento
Condividi su altri Social

35 minuti fa, Marco1975 scrive:

Qui … sito della rivista di auto più letta d’Italia 

 

https://www.quattroruote.it/news/nuovi-modelli/2021/10/08/lancia_una_delta_da_scoprire.html


Che scriveva che Tonale sarebbe stata sviluppata su EMP? 🤔

 

La stessa rivista che nell’articolo scrive? 🤔

 

Cita

Diciamolo subito: non abbiamo la sfera di cristallo, quindi ciò che vi diremo sul design e sulla tecnica poggia su ipotesi e su un’analisi dei generi di taglia media sviluppati dagli altri marchi del gruppo franco-italiano.

 
 

Ripeto, ti stai facendo dei gran film sul nulla.

Ad oggi l’unica notizia arrivata su new Ypsilon, è stata data dai sindacati di non ricordo quale sigla, che parlavano di 208 con lo scudo Lancia.

Possiamo aspettare un piano industriale e non speculazioni di una rivista per dire Napolitano dimettiti?

Link al commento
Condividi su altri Social

Il piano di Stellantis va avanti passo passo, dopo Melfi e Termoli ora tocca al polo torinese. Mirafiori sarà la base della piattaforma futura anche delle prossimi 500, accogliendo le lavorazioni dell’utilitaria dalla Polonia, che col tempo diventerà esclusiva per il venir meno della versione endotermica attualmente prodotta nell’Est Europa. A Torino dunque il polo di tutte le 500 prodotte per i mercati globali. Il ministro Giorgetti ha parlato di vero e proprio reshoring per la 500. Mele ha poi chiarito: «La 500 endotermica di spegnerà in Polonia. Il settore della 500 Full electric, crescerà dall’attuale 10 al 70% nel periodo dal 2025-2030. Oggi 500 in generale vale 200.000 unità. Quindi tutto questo mercato andrà soddisfatto solo da Mirafiori e dalla sola 500 elettrica nel mercato». Su Torino Stellantis conferma così i 2 miliardi di investimenti dei 5 destinati agli stabilimenti italiani. Nonostante la crisi dei microchip, poi, Stellantis conferma i lanci del prossimo anno a Pomigliano (Alfa Tonale, in produzione da marzo 2022 e in commercio da giugno 2022) e Cassino (Maserati Grecale, verrà presentato il 16 novembre) così come la Gigafactory a Termoli. Nel 2022 partiranno a Mirafiori le Maserati Gran Cabrio e Gran Turismo nella versione elettrica. Nel 2024 invece le nuove Maserati Ghibli e Quattroporte. Insomma corso Settembrini diventa il nuovo hub della Maserati elettrica, con la nuova piattaforma full Electric Maserati che risponderà al nome di «Folgore.

https://torino.corriere.it/economia/21_ottobre_11/stellantis-chiude-grugliasco-sposta-maserati-mirafiori-che-diventera-piattaforma-unica-le-500-gruppo-ee342782-2aac-11ec-94aa-f0ac72755abe.shtml

Link al commento
Condividi su altri Social

Cita

Mele ha poi chiarito: «La 500 endotermica di spegnerà in Polonia. Il settore della 500 Full electric, crescerà dall’attuale 10 al 70% nel periodo dal 2025-2030. Oggi 500 in generale vale 200.000 unità. Quindi tutto questo mercato andrà soddisfatto solo da Mirafiori e dalla sola 500 elettrica nel mercato». 


Quindi niente 500 hybrid, che non avrà eredi dopo il 2024, 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.