Vai al contenuto

Scelte strategiche gruppo Stellantis NV


Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, Motron scrive:

Tu sei entrato in un concessionario negli ultimi 20 anni vero?

 

Certo, ma quello è un altro discorso che riguarda la gestione del marchio.

Come marchio, Peugeot e Lancia sono sempre stati su due paralleli diversi e lo puoi vedere anche il posizionamento che Stellantis ha preservato per entrambi.

Vedremo se, presentando i PP dei marchi di Stellantis, verranno anche indicate le potenziali rivali per ciascuno.

  • Mi Piace 3

- Volkswagen Polo 3 porte 1.0 50 cv "X", del 1998 (tenuta dal 2003 al 2007)

- Fiat Grande Punto 5 porte 1.3 Multijet 90 cv "Emotion", nuova (dal 2007 al 2019)

- Fiat 500X 1.6 Multijet 120 cv "Citycross", nuova (in possesso dal 2019)

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, nucarote scrive:

Comunque Peugeot e Opel dovrebbero stare in una posizione intermedia tra il Fiat-Citroen che dovrebbero rappresentare i marchi generalisti e il polo premium Alfa-Lancia-DS. 

 

Comunque dai, sono troppi marchi che in tanti casi si sovrappongono. Penso che DS e Opel siano, nel lungo termine, quelli con meno prospettive di sopravvivenza

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

30 minuti fa, UomoAlfa scrive:

 

Comunque dai, sono troppi marchi che in tanti casi si sovrappongono. Penso che DS e Opel siano, nel lungo termine, quelli con meno prospettive di sopravvivenza

 

Al termine dei 10 anni i marchi che potrebbero rischiare in caso di disastri vari interni a Stellantis sono: Citroen, Opel/Vauxhall, DS e forse Lancia. Questo in base al posizionamento dei marchi in quanto magari basterebbe un marchio a fascia di mercato in futuro, specie se vanno a riorganizzare tutti i conce. In questo caso Citroen vende meno di Fiat ed è strettamente legata all'Europa, Opel lo stesso rispetto a Peugeot, DS e Lancia idem rispetto ad Alfa. Sotto questo aspetto il futuro per i marchi italiani è garantito

Link al commento
Condividi su altri Social

On 16/10/2021 at 07:46, Motron scrive:

Tu sei entrato in un concessionario negli ultimi 20 anni vero?

l'ultima volta che sono entrato in un concessionario lancia....

Prma ho visto diverse maserati...poi alcune ferrari...e poi 3 ypsilon :D

  • Ahah! 2

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Stellantis e LG Energy Solution creeranno una joint venture per la produzione di batterie agli ioni di litio in Nord America

immagine.png.1b000884b3950734de94738508abe5c9.png

 

  • Il nuovo impianto di batterie avrà una capacità di produzione annuale di 40 gigawattora; l’avvio è previsto per il primo trimestre del 2024
  • Un importante passo avanti verso l’elettrificazione in Nord America

 

AMSTERDAM, 18 ottobre 2021 - Stellantis N.V. (NYSE / MTA / Euronext Paris: STLA) ed LG Energy Solution hanno annunciato oggi che le rispettive aziende hanno stipulato un memorandum d’intesa per la creazione di una joint venture mirata alla produzione di celle e moduli batteria per il Nord America.

 

Nelle intenzioni delle parti, questa joint venture avrà come risultato la creazione di un nuovo impianto per la produzione di batterie, che contribuirà a raggiungere l’obiettivo di Stellantis di portare le vendite di veicoli elettrificati a oltre il 40% del totale negli Stati Uniti entro il 2030. L’avvio della produzione è previsto entro il primo trimestre del 2024 e l’impianto mira ad avere una capacità annuale di 40 gigawattora. 

 

Le batterie prodotte nel nuovo impianto saranno fornite agli stabilimenti di assemblaggio Stellantis negli Stati Uniti, in Canada e in Messico per l’installazione sui veicoli elettrici di prossima generazione, che vanno dagli ibridi plug-in ai veicoli full electric a batteria, venduti nell’ambito del portfolio dei marchi Stellantis.

 

“L’annuncio odierno è un’ulteriore dimostrazione del fatto che stiamo mettendo in atto la nostra inarrestabile tabella di marcia verso l’elettrificazione e stiamo dando seguito agli impegni presi in occasione dell’evento EV Day di luglio”, ha dichiarato Carlos Tavares, CEO di Stellantis. “Con questa iniziativa abbiamo definito la prossima “gigafactory” del portfolio Stellantis che ci aiuterà a raggiungere, come minimo, un totale di 260 gigawattora di capacità entro il 2030. Desidero ringraziare calorosamente tutti coloro che hanno preso parte a questo progetto strategico. Insieme, guideremo l’industria con livelli di efficienza che saranno benchmark di riferimento per il settore, e offriremo veicoli elettrificati che emozioneranno.”

 

“Creare una joint venture con Stellantis sarà un capitolo storico della nostra partnership di lunga data”, ha dichiarato Jong-hyun Kim, Presidente e CEO di LG Energy Solution. “Utilizzando le nostre competenze tecniche collettive e individuali e la capacità di produzione di massa, LGES si posizionerà come fornitore di soluzioni per batterie per i potenziali clienti della regione.”

 

La partnership tra le due aziende nell’ambito dei veicoli elettrificati risale al 2014, quando LG Energy Solution (allora LG Chem) venne selezionata da Stellantis (allora Fiat Chrysler Automobiles) per fornire il sistema di batterie agli ioni di litio e i controlli per la Chrysler Pacifica Hybrid, il primo minivan elettrificato del settore. Con questo annuncio, le due aziende intendono consolidare ulteriormente la partnership e continuare a fare leva sui rispettivi punti di forza.

 

Stellantis prevede di investire oltre 30 miliardi di euro entro il 2025 nell’elettrificazione e nello sviluppo software e punta a mantenere il 30% di efficienza in più rispetto alla media del settore nel rapporto tra la spesa totale di R&S e in conto capitale rispetto ai ricavi.

 

L’ubicazione della nuova struttura è attualmente in fase di analisi e ulteriori dettagli saranno condivisi successivamente. La posa della prima pietra della struttura è prevista per il secondo trimestre del 2022.

 

La transazione è soggetta all’accordo sulla documentazione definitiva e alle consuete condizioni di chiusura, incluse le approvazioni normative.

 

https://www.media.stellantis.com/it-it/corporate-communications/press/stellantis-e-lg-energy-solution-creeranno-una-joint-venture-per-la-produzione-di-batterie-agli-ioni-di-litio-in-nord-america

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

On 15/10/2021 at 12:14, nucarote scrive:

*PS Si dimentica sempre che il percorso di Audi nell'olimpo della triade è durato una 20ina di anni circa, e il contesto era decisamente più a favorevole rispetto ad oggi.

No, non viene dimenticato... semmai non viene considerato da chi ha preteso guadagni immediati dal progetto Giorgio

  • Mi Piace 6
  • Grazie! 1

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.