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Stellantis e TheF Charging annunciano una partnership per creare un nuovo network di ricarica pubblico in Europa

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  • L’accordo ha l’obiettivo di realizzare in Europa un network di ricarica pubblico accessibile a tutti i veicoli elettrici e che riservi condizioni esclusive per i clienti Stellantis
  • A partire dal 2021 e fino al 2025 le due società collaboreranno nello sviluppo del network di ricarica, principalmente di tipo quick, in oltre 15.000 sedi in Europa e in due milioni di posti auto
  • Clienti, proprietari e gestori delle località selezionate verranno coinvolti attivamente per definire soluzioni di ricarica su misura per ogni tipologia di sede e clientela

 

Partnership tecnologica e commerciale

Stellantis (tramite la società FCA Italy S.p.A. e il coordinamento della Business Unit e-Mobility) e TheF Charging annunciano la firma di una partnership per la realizzazione in Europa di un network di ricarica pubblico accessibile a tutti i veicoli elettrici e che riservi condizioni esclusive per i clienti Stellantis.

 

Obiettivo: realizzare un vasto network europeo

L’autonomia e la ricarica pubblica sono fattori cruciali per favorire la transizione ad una mobilità più sostenibile attraverso l’adozione su larga scala dei veicoli BEV e PHEV, in linea con il pacchetto “Fit for 55” presentato dalla Commissione Europea lo scorso 14 luglio 2021, i cui obiettivi sono, tra gli altri, ottenere il 100% di auto a zero emissioni immatricolate a partire dal 2035 e installare punti di ricarica pubblici ad intervalli regolari.

Con l’intento di realizzare un vasto network europeo che favorisca la mobilità elettrica ed elettrificata, e con una grande attenzione all’ottimizzazione dell’esperienza utente, le due società hanno quindi identificato in tutta Europa oltre 1.000 proprietari o gestori di località in grado di soddisfare le principali necessità di ricarica dei clienti: strutture in centro città, strutture dedicate ai bisogni primari (ospedali, scuole) e ai trasporti (aeroporti, stazioni ferroviarie, porti), al tempo libero (shopping, centri sportivi, hotel, ristoranti) e alla grande distribuzione, per un totale di oltre 15.000 sedi in Europa e due milioni di posti auto. Tali località saranno parte del network di ricarica che Stellantis e TheF Charging svilupperanno e promuoveranno in collaborazione almeno fino al 2025. L’inaugurazione del network avverrà entro il 2021 con l’installazione delle prime stazioni di ricarica quick in Italia, quindi la rete si espanderà in tutta Europa.

Nel contesto dell’accordo di cooperazione, Stellantis e TheF Charging perseguono inoltre l’obiettivo di realizzare un network di ricarica che offra energia “carbon free”, con l’ambizione di estendere questo approccio all’intera catena del valore.

 

...

 

https://www.media.stellantis.com/it-it/e-mobility/press/stellantis-e-thef-charging-annunciano-una-partnership-per-creare-un-nuovo-network-di-ricarica-pubblico-in-europa

 

 

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https://europe.autonews.com/automakers/stellantis-samsung-sdi-said-agree-joint-ev-battery-deal-n-america

 

Cita

October 19, 2021 02:40 AM UPDATED 2 HOURS AGO

 

Stellantis, Samsung SDI said to agree joint EV battery deal for N. America

Companies plan to build a factory in the U.S., report says

Reuters

 

SEOUL -- Stellantis and South Korean battery maker Samsung SDI have agreed to jointly produce electric-vehicle batteries for the North American market, a person familiar with the matter said.

"The two companies (Samsung SDI and Stellantis) have struck a MOU (memorandum of understanding) to produce EV batteries for North America," the person with knowledge of the matter told Reuters on Tuesday.

The source spoke of condition of anonymity because of the sensitivity of the matter.

The person said the location of the battery joint venture is under review and will be announced later.

South Korea's Yonhap news agency earlier reported that the two companies plan to build a factory in the United States, citing industry sources.

Samsung SDI and Stellantis did not have immediate comment when reached by Reuters.

............

 

Modificato da pennellotref

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

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1 ora fa, AleMcGir scrive:

Stellantis e TheF Charging annunciano una partnership per creare un nuovo network di ricarica pubblico in Europa

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  • L’accordo ha l’obiettivo di realizzare in Europa un network di ricarica pubblico accessibile a tutti i veicoli elettrici e che riservi condizioni esclusive per i clienti Stellantis
  • A partire dal 2021 e fino al 2025 le due società collaboreranno nello sviluppo del network di ricarica, principalmente di tipo quick, in oltre 15.000 sedi in Europa e in due milioni di posti auto
  • Clienti, proprietari e gestori delle località selezionate verranno coinvolti attivamente per definire soluzioni di ricarica su misura per ogni tipologia di sede e clientela

 

Partnership tecnologica e commerciale

Stellantis (tramite la società FCA Italy S.p.A. e il coordinamento della Business Unit e-Mobility) e TheF Charging annunciano la firma di una partnership per la realizzazione in Europa di un network di ricarica pubblico accessibile a tutti i veicoli elettrici e che riservi condizioni esclusive per i clienti Stellantis.

 

Obiettivo: realizzare un vasto network europeo

L’autonomia e la ricarica pubblica sono fattori cruciali per favorire la transizione ad una mobilità più sostenibile attraverso l’adozione su larga scala dei veicoli BEV e PHEV, in linea con il pacchetto “Fit for 55” presentato dalla Commissione Europea lo scorso 14 luglio 2021, i cui obiettivi sono, tra gli altri, ottenere il 100% di auto a zero emissioni immatricolate a partire dal 2035 e installare punti di ricarica pubblici ad intervalli regolari.

Con l’intento di realizzare un vasto network europeo che favorisca la mobilità elettrica ed elettrificata, e con una grande attenzione all’ottimizzazione dell’esperienza utente, le due società hanno quindi identificato in tutta Europa oltre 1.000 proprietari o gestori di località in grado di soddisfare le principali necessità di ricarica dei clienti: strutture in centro città, strutture dedicate ai bisogni primari (ospedali, scuole) e ai trasporti (aeroporti, stazioni ferroviarie, porti), al tempo libero (shopping, centri sportivi, hotel, ristoranti) e alla grande distribuzione, per un totale di oltre 15.000 sedi in Europa e due milioni di posti auto. Tali località saranno parte del network di ricarica che Stellantis e TheF Charging svilupperanno e promuoveranno in collaborazione almeno fino al 2025. L’inaugurazione del network avverrà entro il 2021 con l’installazione delle prime stazioni di ricarica quick in Italia, quindi la rete si espanderà in tutta Europa.

Nel contesto dell’accordo di cooperazione, Stellantis e TheF Charging perseguono inoltre l’obiettivo di realizzare un network di ricarica che offra energia “carbon free”, con l’ambizione di estendere questo approccio all’intera catena del valore.

 

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https://www.media.stellantis.com/it-it/e-mobility/press/stellantis-e-thef-charging-annunciano-una-partnership-per-creare-un-nuovo-network-di-ricarica-pubblico-in-europa

 

 

 

Prima volta che la sento questa theF Charging, ma non c'era già la partnership con total? Quante reti diverse vogliono fare?

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FCA US sta facendo sul serio.

 

Bene anche la rete di ricarica in Europa, da un progetto tutto Italiano, sara una rete affidabile, estesa e facile da usare, con prezzi bassi (come i SC Tesla) a fare il successo o no, dei modelli BEV.

Modificato da iDrive
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5 ore fa, iDrive scrive:

Sicuramente l’ultima e la Frame, anche perché il disegno mostra una BOF.

 

Il bene e che sembra che tutte saranno « plurimotori » e dunque anche TP o 4x4.

 

Non ne sarei così sicuro.

AR Giulietta 1.4T 2014 - AR Stelvio 2.0T 2019 - Jeep Wrangler 4.0 1996 - Fiat 500 L 1972 - Dacia Jogger 1.0T 2023    1.jpg

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Stellantis e Samsung SDI creeranno una joint venture per la produzione di batterie agli ioni di litio in Nord America

  • Sarà uno dei molteplici impianti di batterie dedicati alla produzione di veicoli elettrici di Stellantis nella regione  
  • Il nuovo impianto di batterie avrà inizialmente una capacità di produzione annuale di 23 gigawattora, con la possibilità di portarla fino a 40 gigawattora
  • L’avvio è previsto per il 2025

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AMSTERDAM - Stellantis N.V. (NYSE / MTA / Euronext Paris: STLA) e Samsung SDI hanno annunciato oggi che le rispettive aziende hanno stipulato un memorandum d'intesa per la creazione di una joint venture mirata alla produzione di celle e moduli batteria per il Nord America.  Il nuovo impianto di batterie, il cui avvio è previsto per il 2025, mira ad avere inizialmente una capacità di produzione annuale di 23 gigawattora, con la possibilità di portarla fino a 40 gigawattora in futuro. 

“Con i prossimi impianti di batterie che apriranno i battenti a breve, saremo ben posizionati per competere e infine conquistare il mercato nordamericano dei veicoli elettrici”, ha dichiarato Carlos Tavares, CEO di Stellantis. “La nostra strategia di collaborazione con partner altamente qualificati migliora la velocità e l'agilità, caratteristiche necessarie per progettare e realizzare veicoli sicuri, accessibili e sostenibili, in grado di soddisfare nel dettaglio le esigenze dei clienti. Desidero ringraziare tutti i team che stanno lavorando a questo investimento fondamentale per il nostro futuro collettivo.”

“Siamo onorati di dare vita a una joint venture dedicata alla produzione di batterie con Stellantis, azienda che sta accelerando la sua strategia di elettrificazione in quest’era votata all’energia green”, ha dichiarato Young-hyun Jun, Presidente e CEO di Samsung SDI. "Con questa joint venture, faremo tutto il possibile per soddisfare gli elevati standard dei nostri clienti nel mercato nordamericano dei veicoli elettrici, sfruttando la tecnologia delle batterie, i prodotti di elevata qualità e le misure di sicurezza di Samsung SDI.”

Stellantis è a un buon punto nel processo che punta ad assicurare la capacità annuale necessaria per la produzione di batterie per veicoli elettrici. L’obiettivo è di portare le vendite di veicoli elettrificati negli Stati Uniti a oltre il 40% del totale entro il 2030.

Gli impianti di produzione soddisferanno la domanda di batterie degli stabilimenti di assemblaggio Stellantis negli Stati Uniti, in Canada e in Messico per l'installazione sui veicoli elettrici di prossima generazione, che vanno dagli ibridi plug-in ai veicoli full electric a batteria, venduti nell’ambito del portfolio di marchi Stellantis.

Stellantis prevede di investire oltre 30 miliardi di euro entro il 2025 nell’elettrificazione e nello sviluppo software, puntando a mantenere il 30% di efficienza in più rispetto alla media del settore nel rapporto tra la spesa totale di R&S e in conto capitale rispetto ai ricavi.

L’ubicazione della nuova struttura è attualmente in fase di analisi e ulteriori dettagli saranno condivisi successivamente.

La transazione è soggetta all’accordo sulla documentazione definitiva e alle consuete condizioni di chiusura, incluse le approvazioni normative

 

https://www.stellantis.com/it/news/comunicati-stampa/2021/ottobre/stellantis-e-samsung-sdi-creeranno-una-joint-venture-per-la-produzione-di-batterie-agli-ioni-di-litio-in-nord-america

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- Volkswagen Polo 3 porte 1.0 50 cv "X", del 1998 (tenuta dal 2003 al 2007)

- Fiat Grande Punto 5 porte 1.3 Multijet 90 cv "Emotion", nuova (dal 2007 al 2019)

- Fiat 500X 1.6 Multijet 120 cv "Citycross", nuova (in possesso dal 2019)

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