Vai al contenuto

Scelte strategiche gruppo Stellantis NV


Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

Stellantis completa l'acquisizione di First Investors Financial Services Group precedentemente annunciata

  • La società prende il nuovo nome di Stellantis Financial Services US Corp
  • L’esperto team di leadership continuerà a ricoprire l’incarico

 

Amsterdam, 1 novembre 2021 – Stellantis N.V. (NYSE/MTA/Euronext Paris: STLA) (“Stellantis”) è lieta di annunciare l’acquisizione di F1 Holdings Corp., società madre di First Investors Financial Services Group (“First Investors”), da un gruppo di investitori guidato da Gallatin Point Capital LLC. L'acquisizione, annunciata il 1° settembre 2021, si è conclusa oggi alle condizioni concordate e nei tempi indicati al momento della firma.

 

First Investors, che  è stata rinominata Stellantis Financial Services US Corp., getterà le basi per la crescita di un ramo finanziario controllato da Stellantis con un’offerta di servizi completi.  Stellantis Financial Services offrirà ai clienti, ai concessionari e ai partner statunitensi un’intera gamma di opzioni di finanziamento nel breve-medio termine, come prestiti al dettaglio, soluzioni di leasing e finanziamenti alla rete.

 

"Con l'acquisizione di First Investors, svilupperemo rapidamente un braccio finanziario captive negli Stati Uniti, offrendo una gamma completa di prodotti, a beneficio dei nostri clienti, dei nostri concessionari, dei nostri marchi e dei nostri azionisti", ha dichiarato Philippe De Rovira, Chief Affiliates Officer per Sales Finance, Used Cars, Parts e Service e Retail Network.

 

"L'acquisizione di First Investors sostiene il piano di crescita dell'attività di Stellantis negli Stati Uniti", ha dichiarato Richard Palmer, Chief Financial Officer di Stellantis. "Questa è una mossa strategica importante per migliorare ulteriormente la nostra performance finanziaria e creare valore a lungo termine per gli azionisti di Stellantis".

 

"Migliorare la customer experience è al centro della nostra missione", ha detto Tommy A. Moore Jr, CEO di Stellantis Financial Services US Corp. "Andando avanti, faremo leva sulla forte attività commerciale negli Stati Uniti per fornire finanziamenti a tutta la gamma di clienti, mentre guardiamo a innovative strategie di crescita, compresi i servizi di mobilità, per espandere il nostro portafoglio oltre la tradizionale vendita di veicoli".

 

È previsto che l’Executive Management Team, attivo in media da 18 anni nel settore finanziario, continui a ricoprire l’incarico attuale.

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

16 ore fa, nucarote scrive:

L'approccio iniziale di Tavares verso il mondo ex FCA non è stato proprio ottimale (vedi la richiesta di rifare la Tonale su base 3008, ma soprattutto il voler definire una visione prettamente eurocentrica dei marchi premium ex FCA) però pare che stia correggendo il tiro se davvero approverà le seg. E a marchio Alfa Romeo indispensabili per il mercato USA.
Con Peugeot è stato molto bravo a realizzare con poche risorse dei prodotti molto accattivanti, ma tecnicamente modesti se rapportati a quello che produceva nel frattempo la ex FCA. Certo l'elettrificazione uniformerà ancor di più l'aspetto tecnico, e pertanto fare delle vetture premium di marchi con una storia e una caratterizzazione ben precisa non sarà affatto facile.  

E poi non parliamo delle vendite a pico in Europa di tutto exPSA… fare margini con vendite basse ma con prodotti ad alta valore aggiunto e una cosa (quello che ha fatto exFCA in USA e LATAM, addirittura migliorando vendite e quote), ma fare margini con vendite basse grazie a prodotti « scarsi » tecnicamente e con meno valore aggiunto come ha fatto exPSA in Europa, e una tutt’altra cosa…

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Stellantis annuncia il lancio di Stellantis & You, Sales and Services


immagine.png.26330e464efd419f46819db00bbf5c4b.png

  • Nuovo nome commerciale per la divisione retail di Stellantis per Europa e Marocco   

  • Un nuovo marketplace digitale per potenziare la customer experience, completo di funzione di e-reservation e con un design reattivo

AMSTERDAM - Stellantis N.V. (NYSE/MTA/Euronext Parigi: STLA) (“Stellantis”) è lieta di annunciare il lancio di Stellantis & You, Sales and Services, il nuovo nome commerciale della divisione retail di Stellantis, risultato della fusione risalente allo scorso mese di febbraio di PSA Retail (ex divisione retail di proprietà di Groupe PSA) con Motor Village (ex divisione retail di proprietà del gruppo FCA).

Il nuovo nome rafforzerà il senso di appartenenza degli 11.300 collaboratori di Stellantis & You, Sales and Services. Aiuterà inoltre a presentare i punti di forza del network e l'offerta specifica ai clienti finali nei 12 Paesi in cui opera (Europa e Marocco), sotto un unico e ambizioso banner*.  

Un nuovo marketplace digitale all’avanguardia

Il nuovo sito stellantisandyou.com è il punto d’accesso digitale in cui i clienti troveranno in pochi clic la suite completa di Stellantis & You, Sales and Services per le vendite di auto nuove e usate, i servizi di aftersale e noleggio. 

Inoltre, il portale offre una comoda funzione di "e-reservation", grazie alla quale il cliente può prenotare un'auto per tre giorni. Questa opzione sarà disponibile in Francia entro il 25 novembre 2021 e verrà progressivamente introdotta negli altri Paesi. 

Il design del sito mette orgogliosamente in mostra il nuovo nome e l'identità di Stellantis & You, Sales and Services con un tono e uno stile rinnovati che incarnano la centralità dell'utente e il know-how, assi portanti alla base dello sviluppo di questo nuovo flagship digitale.   

"Il nostro nuovo nome possiede un profondo significato e ribadisce una promessa ambiziosa per collaboratori e clienti", afferma Anne Abboud, Senior Vice-President di Stellantis & You, Sales and Services. "Tutti i nostri collaboratori sono desiderosi di assistere i clienti nel miglior modo possibile, con un approccio umano che caratterizza la qualità dei servizi di riferimento".

 

Centralità delle persone per un nome ambizioso

Stellantis & You, Sales and Services costituisce la "divisione B2C" d'eccellenza all'interno di Stellantis. Il nome evidenzia l’approccio fortemente incentrato sulle persone che la divisione vuole sviluppare nei rapporti con tutti gli stakeholder, dai clienti ai collaboratori, tanto nei canali fisici quanto in quelli digitali.

La scelta del nome - Stellantis & You, Sales and Services - esprime il desiderio di essere i primi nella distribuzione automotive nei mercati di riferimento, oltre che rappresentare il benchmark indiscusso per la qualità dei servizi e la leadership nell'innovazione di settore.

Una roadmap ambiziosa: prevedere i cambiamenti comportamentali dei clienti ed essere i primi nella transizione energetica

Stellantis & You, Sales and Services, la seconda azienda in Europa per dimensioni nel settore della distribuzione automotive, ha fissato obiettivi ambiziosi nel suo percorso verso il 2030. Due sono i pilastri strategici principali: prevedere e accompagnare i cambiamenti nel comportamento dei clienti ed essere i primi nella trasformazione energetica.

Per accompagnare i clienti nel nuovo percorso, l'azienda retail di Stellantis intende raggiungere il 25% delle vendite online entro il 2030 e conseguire i massimi risultati di e-reputation nel settore.

Stellantis & You, Sales and Services ha l'obiettivo di migliorare le vendite e i servizi online e di potenziare la propria redditività del 50%, riducendo al contempo “l'impronta fisica” entro la fine del decennio.

Per soddisfare le necessità dei clienti attuali e realizzare i desideri delle generazioni future, Stellantis & You, Sales and Services sarà in prima linea nella transizione energetica collegata all'elettrificazione dei veicoli, sia nelle vendite che nell'aftersales, raggiungendo la neutralità al carbonio entro il 2030.

 

https://www.stellantis.com/it/news/comunicati-stampa/2021/novembre/stellantis-annuncia-il-lancio-di-stellantis-and-you-sales-and-services

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Forse c'entrerà poco col topic...però a mio avviso si tratta sempre di strategia commerciale\marketing.

GLi appassionati di videogame n sapranno benissimo che in questi giorni è uscito Forza Horizon 5...da sempre,nei capitoli precedenti ,caratterizzato da molte auto ex FCA...

bene...sull'ultimo capitolo non ce n'è manco una! :(

Stessi problemi paiono esserci nel modellismo.

Ma a stellantis non frega una ceppa di queste cose? O hanno bloccato tutto durante la fusione e ora stanno ridefinendo i rapporti? non capisco sinceramente queste politiche.

Sono uno strumento di marketing mostruoso e a poco prezzo (anzi spesso si viene pagati per inserire i propri prodotti )

  • Mi Piace 5

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

51 minuti fa, LucioFire scrive:

Forse c'entrerà poco col topic...però a mio avviso si tratta sempre di strategia commerciale\marketing.

GLi appassionati di videogame n sapranno benissimo che in questi giorni è uscito Forza Horizon 5...da sempre,nei capitoli precedenti ,caratterizzato da molte auto ex FCA...

bene...sull'ultimo capitolo non ce n'è manco una! :(

Stessi problemi paiono esserci nel modellismo.

Ma a stellantis non frega una ceppa di queste cose? O hanno bloccato tutto durante la fusione e ora stanno ridefinendo i rapporti? non capisco sinceramente queste politiche.

Sono uno strumento di marketing mostruoso e a poco prezzo (anzi spesso si viene pagati per inserire i propri prodotti )

Correggo, non c'è manco una FCA Italy.

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, The Krieg scrive:

Correggo, non c'è manco una FCA Italy.

Non l'ho ancora provato...quindi le minkiaJeep and dodge e compagnia bella ci sono....

Immaginavo anche perchè sennò in america non vendono un kaiser.

Citroen e Peugeot ci sono?

Proprio non capisco questa scelta scellerata...

Son sempre i peggiori per queste cose (vedere appunto licenze di modellismo...dove se voglio una giulia che non sia un giocattolo devo prendere per forza una quadrifoglio da 140€ :D )

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, LucioFire scrive:

Non l'ho ancora provato...quindi le minkiaJeep and dodge e compagnia bella ci sono....

Immaginavo anche perchè sennò in america non vendono un kaiser.

Citroen e Peugeot ci sono?

Proprio non capisco questa scelta scellerata...

Son sempre i peggiori per queste cose (vedere appunto licenze di modellismo...dove se voglio una giulia che non sia un giocattolo devo prendere per forza una quadrifoglio da 140€ :D )

Peugeot è presente, così come Opel e Vauxhall

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.