Vai al contenuto

Scelte strategiche gruppo Stellantis NV


Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

4 minuti fa, jameson scrive:

Quale divario di prestazioni? Trovami un'auto paragonabile a una Tesla che abbia un sensibile divario di prestazioni. Certo non confronterai una Tesla con una Zoe.

Mi riferivo agli articoli citati nel post di un altro utente in questa discussione:

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

In crescita nel 2021 la quota di mercato di Opel in Europa Occidentale

  • Un significativo incremento in Germania, il mercato di casa
  • Opel Corsa è la piccola più venduta in Germania
  • Vauxhall Corsa è l’auto più venduta nel Regno Unito, Vauxhall è il marchio numero uno nei veicoli commerciali leggeri elettrici

 

Rüsselsheim.  L’offensiva di modelli Opel prende velocità in tutta l’Europa Occidentale1 e il marchio di Rüsselsheim aumenta la propria quota di mercato nel 2021 secondo i dati ufficiali pubblicati dalla European Automobile Manufacturers’ Association (ACEA). Nonostante la pandemia da Coronavirus e la carenza di semiconduttori a livello mondiale, la quota di mercato Opel del mercato delle automobili è salita di 0,1 punti percentuali rispetto al 2020, raggiungendo il 4,3 per cento.

“Abbiamo una delle gamme più giovani sul mercato, con modelli che stanno registrando un grande successo come Opel Corsa e Opel Mokka – comprese le versioni elettriche a batteria”, ha dichiarato Uwe Hochgeschurtz, CEO Opel. “Adesso ci troviamo in una posizione ideale per andare all’attacco e incrementare ulteriormente la nostra quota di mercato. Ci aspettiamo di ricevere una spinta ulteriore dalle nuove Opel Astra e Opel Astra Sports Tourer e anche dal nuovo Opel Grandland: questi tre nuovi modelli saranno offerti fin dall’inizio anche in entusiasmanti versioni ibride plug-in”.

Il miglioramento dei risultati di Opel è dovuto al grande successo riscosso in Germania dove il marchio del Blitz è stato quello che ha ottenuto i migliori risultati tra i costruttori generalisti. Opel ha registrato una quota di mercato annua del 6,2 per cento con un totale di circa 162.000 nuove immatricolazioni in un mercato importante come quello tedesco, il mercato domestico del marchio e il più grande in Europa. Si tratta di un aumento di quasi 1,2 punti percentuali rispetto al 2020.

Opel Corsa ha fornito un contributo importante al grande successo del marchio nel mercato di casa e la richiesta continua a essere estremamente sostenuta. Nel 2021 la sesta generazione di questa leggendaria piccola ha registrato quasi 50.000 immatricolazioni nella sola Germania, un risultato che rende Opel Corsa la piccola più popolare sul mercato tedesco negli ultimi 12 mesi.

Corsa è risultata fondamentale anche per i risultati di Vauxhall nel Regno Unito. Con quasi 41.000 unità vendute nel 2021, la piccola è diventata l’automobile più venduta nel Regno Unito, Paese da cui giungono altre buone notizie, dato che Vivaro-e è stato il veicolo commerciale leggero elettrico a batteria più venduto del 2021 e Vauxhall il marchio numero uno nel settore dei veicoli commerciali elettrici.

 


[1] UE 14 + EFTA + Regno Unito

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

39 minuti fa, savio.79 scrive:

Mi riferivo agli articoli citati nel post di un altro utente in questa discussione:

 

Non penso che una stima data da un comico possa essere presa come valida da un punto di vista ingegneristico.

Link al commento
Condividi su altri Social

Stimo Tavares per quello che sembra aver fatto con PSA(anche se alla fine ha ridotto il gruppo all'osso con due piattaforme mi sembra)  ma  é ben lontano dall'opera di Marchionne. Non dimentichiamo...Sergio ha salvato FGA in primis senza l'aiuto di una Marianne e si parla di una FGA ch stava in bruttissime acque, piu di PSA. Secondo creando FCA US, e rafforzando FCA Brasile Sergio ha tolto la dipendenza dall'europa. Terzo Tavares dovrebbe ricordare che se guarda bene intorno....Stellantis ha grandi potenzialita al di fuori dell'europ create proprio da Marchionne e potenzialita che lui sta ignorando (a prima vista) ... per riassumere e troppo eurocentrico.

Sempre facile parlare una volta i gravi problemi(di FGA, Crysler...) risolti.

Staremmo a vedere ma spero bene

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, gianni scrive:

Stimo Tavares per quello che sembra aver fatto con PSA(anche se alla fine ha ridotto il gruppo all'osso con due piattaforme mi sembra)  ma  é ben lontano dall'opera di Marchionne. Non dimentichiamo...Sergio ha salvato FGA in primis senza l'aiuto di una Marianne e si parla di una FGA ch stava in bruttissime acque, piu di PSA. Secondo creando FCA US, e rafforzando FCA Brasile Sergio ha tolto la dipendenza dall'europa. Terzo Tavares dovrebbe ricordare che se guarda bene intorno....Stellantis ha grandi potenzialita al di fuori dell'europ create proprio da Marchionne e potenzialita che lui sta ignorando (a prima vista) ... per riassumere e troppo eurocentrico.

Sempre facile parlare una volta i gravi problemi(di FGA, Crysler...) risolti.

Staremmo a vedere ma spero bene


I problemi Stellantis li ha proprio qui in EU (di Cina aggiungo).

Brasile e US vanno avanti per conto loro, ed il fatto che nelle interviste fatte con la stampa europea non vengano citate non significa che si stiano dimenticando di quei macro mercati.

Link al commento
Condividi su altri Social

E' sicuramente presto ma più guardo Stellantis più mi sembra il classico gruppone pesante e "vecchio" con un sacco di costi e logiche che difficilmente troveranno mercato.

 

Troppi brand che si sovrappongono ad esempio o che necessitano di essere adeguatamente caratterizzati tra loro.

 

Ad esempio:

 

DS non ha senso avendo una Lancia.

Lancia di "lusso" con una Maserati posizionata nettamente più in alto rischia di essere la solita barbonata con le plastiche cromate.

Chrysler che pare morta

FIAT ridotta a fare 500 e dei modelli per i mercati emergenti

ecc.

 

Modificato da A.Masera
  • Mi Piace 1
  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

45 minuti fa, Hybris scrive:

Dando un'occhiata alla lista, dice che le auto più aerodinamiche consumano di meno, il che mi pare ragionevole visto che le perdite dell'intero circuito elettrico a bordo dell'auto, dalla batteria al motore, sono irrilevanti rispetto al resto (e quindi scarsamente influenti rispetto all'aerodinamica).

P.S.: Stiamo andando OT, però l'argomento è interessante, spero nella clemenza dei mod.

Modificato da jameson
  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.