Vai al contenuto

Scelte strategiche gruppo Stellantis NV


Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

40 minuti fa, davos scrive:

La realtà è che chi ha investito troppo presto e male nell'elettrico tra i produttori tradizionali sta facendo molta fatica e rischiando parecchio.

Ford è dovuta uscire da Brasile e India, perde in Europa e cina.

Nissan Renault sono in crisi enorme

GM è uscita dall'Europa.

Vag ha fatto un buco nell'acqua con id.

Molte nuove aziende elettriche stanno crollando in borsa.

Stellantis sta investendo il giusto senza fretta bene e sarà pronta al momento giusto. E infatti anche in borsa sta andando bene con molte raccomandazioni di acquisto.


Probabilmente viviamo su pianeti diversi!

 

Ford nell’elettrico va alla grande e ha superato i 100 miliardi di capitalizzazione

 

https://forbes.it/2022/01/17/in-che-modo-ford-ha-superato-per-la-prima-volta-i-100-miliardi-di-dollari-di-capitalizzazione/


Renault Nissan sono in crisi proprio perché non hanno pianificato correttamente il loro futuro (e annunciato poco fa che entro il 2030

saranno solo EV)

 

 

https://www.formulapassion.it/automoto/mondoauto/ghosn-renault-nissan-crisi-coronavirus-fallimento-tesla-elon-musk-531901.html/amp

 

GM ridicoli 

 

Chi ha detto che iD è un fallimento?


https://auto.hwupgrade.it/news/mercato-green/il-gruppo-volkswagen-chiude-un-ottimo-2021-piu-di-400000-elettriche-id4-regina-taycan-benissimo_103911.html

 

aziende elettriche che vanno male?

 

Le azioni di Lucid, NIO, Xpeng valgono nettamente più di STLA, pur non avendo lo stesso blasone

 

la verità è che Stellantis sta perdendo il treno, hanno paura e non sono ancora usciti dal momento shock di accettazione del fatto che il mondo va avanti con o senza di loro 

 

  • Mi Piace 1
  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, A.Masera scrive:


Probabilmente viviamo su pianeti diversi!

 

Ford nell’elettrico va alla grande e ha superato i 100 miliardi di capitalizzazione

 

https://forbes.it/2022/01/17/in-che-modo-ford-ha-superato-per-la-prima-volta-i-100-miliardi-di-dollari-di-capitalizzazione/


Renault Nissan sono in crisi proprio perché non hanno pianificato correttamente il loro futuro (e annunciato poco fa che entro il 2030

saranno solo EV)

 

 

https://www.formulapassion.it/automoto/mondoauto/ghosn-renault-nissan-crisi-coronavirus-fallimento-tesla-elon-musk-531901.html/amp

 

GM ridicoli 

 

Chi ha detto che iD è un fallimento?


https://auto.hwupgrade.it/news/mercato-green/il-gruppo-volkswagen-chiude-un-ottimo-2021-piu-di-400000-elettriche-id4-regina-taycan-benissimo_103911.html

 

aziende elettriche che vanno male?

 

Le azioni di Lucid, NIO, Xpeng valgono nettamente più di STLA, pur non avendo lo stesso blasone

 

la verità è che Stellantis sta perdendo il treno, hanno paura e non sono ancora usciti dal momento shock di accettazione del fatto che il mondo va avanti con o senza di loro 

 

Si nel frattempo Ford è a un passo dall'abbandono dell'europa (in Regno Unito suo storico forte è colata a picco) ed è in phase out dal sud america.

Volkswagen sta facendo vendite ridicole con la gamma ID rispetto agli investimenti fatti e al numero di modelli messi in commercio. Stellantis d'altro canto con investimenti fin'ora bassi (ma con piano ev già finanziato per il futuro) e con molti meno modelli elettrici riesce comunque a dire la sua a livello di vendite di auto a batteria (che infatti è subito dietro a VAG a livello di venduto alla spina).

Non vedo quale treno stia perdendo Stellantis, io vedo solo VAG che ha investito decine di miliardi per avere risultati poco migliori dei franco italiani e Ford che sta diventando una casa automobilistica marginale e che (i m h o) entro 5 anni verrà assorbita da qualcun'altro.

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

"L’elettrificazione è una scelta politica che spinge al rialzo i prezzi delle automobili e, di conseguenza, rischia di "tagliare fuori" il ceto medio dall’acquisto di nuovi veicoli. A ribadirlo è Carlos Tavares"

 

https://www.quattroruote.it/news/industria-finanza/2022/01/19/stellantis_intervista_carlos_tavares.html

 

 

Tavares vuol forse dirci che la Compass MHEV ha un listino prezzi così alto perché deve racimolare soldi per produrre le BEV? 

 

E' facile che con questi prezzi il ceto medio non compri più auto, sta già succedendo come dimostra l'aumento dei prezzi dell'usato, ma non sono proprio le case a propinarci prodotti usa e getta da prendere solo con NLT o VFG?

 

Mi risulta che Stellantis sia nata proprio per unire le forze di fronte al cambiamento epocale dell'elettrico, per reggere meglio il colpo, ma poi dall'altro lato si trova con un fardello di marchi, di modelli da vendere con quello che offrono oggi.

 

Intanto la concorrenza cinese sta arrivando, tanto per fare un confronto assurdo con un punto di pareggio oltre il mezzo milione di km

https://www.drivek.it/confronta/jeep-compass/mg-zs?versions=100034106320220101|100034263020220101

 

Tavares avrà sicuramente ragione dal suo punto di vista, ma sembra un'atteggiamento da chiagni e fotti.

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, A.Masera scrive:


Probabilmente viviamo su pianeti diversi!

 

Ford nell’elettrico va alla grande e ha superato i 100 miliardi di capitalizzazione

 

https://forbes.it/2022/01/17/in-che-modo-ford-ha-superato-per-la-prima-volta-i-100-miliardi-di-dollari-di-capitalizzazione/


Renault Nissan sono in crisi proprio perché non hanno pianificato correttamente il loro futuro (e annunciato poco fa che entro il 2030

saranno solo EV)

 

 

https://www.formulapassion.it/automoto/mondoauto/ghosn-renault-nissan-crisi-coronavirus-fallimento-tesla-elon-musk-531901.html/amp

 

GM ridicoli 

 

Chi ha detto che iD è un fallimento?


https://auto.hwupgrade.it/news/mercato-green/il-gruppo-volkswagen-chiude-un-ottimo-2021-piu-di-400000-elettriche-id4-regina-taycan-benissimo_103911.html

 

aziende elettriche che vanno male?

 

Le azioni di Lucid, NIO, Xpeng valgono nettamente più di STLA, pur non avendo lo stesso blasone

 

la verità è che Stellantis sta perdendo il treno, hanno paura e non sono ancora usciti dal momento shock di accettazione del fatto che il mondo va avanti con o senza di loro 

 

Non puoi leggere dati del genere in questa maniera. Ford come valore borsistico è salita tanto proprio perché ha in pancia Rivian. La borsa crea bolle e aspettative ma prima o poi si rientra nella realtà. Oggi in Usa chi investe o fa proclami sull'elettrico viene premiato in borsa ma prima o poi i conti devono quadrare. Ford promette vendite su elettriche future ma per ora quanto vende realmente? Mack e vende pochissimo sia in Europa che in Usa. E ha perso mercati come Brasile e India, va malissimo in Cina e Europa e per la verità è andata maluccio pure in Usa. Possono pomparla quanto vogliono ma prima o poi i nodi verranno al pettine. Stellantis non fa proclami ma intanto lavora. Va bene dappertutto, programma di crescere in India riorganizza la Cina. Non gli frega nulla di essere pompata in borsa perché ha azionisti storici a cui interessa di crescere nella realtà e portare dividendi.

  • Mi Piace 6
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, The Krieg scrive:

Si nel frattempo Ford è a un passo dall'abbandono dell'europa (in Regno Unito suo storico forte è colata a picco) ed è in phase out dal sud america.

Volkswagen sta facendo vendite ridicole con la gamma ID rispetto agli investimenti fatti e al numero di modelli messi in commercio. Stellantis d'altro canto con investimenti fin'ora bassi (ma con piano ev già finanziato per il futuro) e con molti meno modelli elettrici riesce comunque a dire la sua a livello di vendite di auto a batteria (che infatti è subito dietro a VAG a livello di venduto alla spina).

Non vedo quale treno stia perdendo Stellantis, io vedo solo VAG che ha investito decine di miliardi per avere risultati poco migliori dei franco italiani e Ford che sta diventando una casa automobilistica marginale e che (i m h o) entro 5 anni verrà assorbita da qualcun'altro.


innanzitutto non si tratta di investimenti che devono rendere immediatamente, quindi i risultati sono in linea: secondo l’errore è seguire lo standard e non pensare diversamente, Ford si sta ricavando una percentuale importante in un settore in crescita, ne riparliamo tra qualche anno 

 

 

 

2 ore fa, davos scrive:

Non puoi leggere dati del genere in questa maniera. Ford come valore borsistico è salita tanto proprio perché ha in pancia Rivian. La borsa crea bolle e aspettative ma prima o poi si rientra nella realtà. Oggi in Usa chi investe o fa proclami sull'elettrico viene premiato in borsa ma prima o poi i conti devono quadrare. Ford promette vendite su elettriche future ma per ora quanto vende realmente? Mack e vende pochissimo sia in Europa che in Usa. E ha perso mercati come Brasile e India, va malissimo in Cina e Europa e per la verità è andata maluccio pure in Usa. Possono pomparla quanto vogliono ma prima o poi i nodi verranno al pettine. Stellantis non fa proclami ma intanto lavora. Va bene dappertutto, programma di crescere in India riorganizza la Cina. Non gli frega nulla di essere pompata in borsa perché ha azionisti storici a cui interessa di crescere nella realtà e portare dividendi.


che la borsa crei bolle non ci sono dubbi. Che i media creino mostri pronti ad esplodere anche però. Oggi Tesla dovrebbe non esistere più, YouTube dovrebbe essere chiusa dato che non genera profitti così come Netflix.. la realtà è che il valore in borsa alla fine ha quasi sempre dimostrato che il valore presunto si può tramutare in realtà 

  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, A.Masera scrive:


innanzitutto non si tratta di investimenti che devono rendere immediatamente, quindi i risultati sono in linea: secondo l’errore è seguire lo standard e non pensare diversamente, Ford si sta ricavando una percentuale importante in un settore in crescita, ne riparliamo tra qualche anno 

 

 

 


che la borsa crei bolle non ci sono dubbi. Che i media creino mostri pronti ad esplodere anche però. Oggi Tesla dovrebbe non esistere più, YouTube dovrebbe essere chiusa dato che non genera profitti così come Netflix.. la realtà è che il valore in borsa alla fine ha quasi sempre dimostrato che il valore presunto si può tramutare in realtà 

Ford vende meno ev di Stellantis Cosa si sta ritagliando? E poi pensi che se jeep fa uscire una bev buona tra 2 anni non ne vende perché ford ha fatto uscire la Mack-E 3 anni prima? Ford ha venduto 20000 bev in Usa nulla. GM sta bloccando le bolt  perché prendono fuoco. Hanno tutte anticipato quando non erano pronte perché avevano la pressione degli investitori, per ora ci perdono e hanno investito in pianali già superati. Il pianale di Mack-E e inefficiente, quello di id. è pessimo. Nel mentre Ford per fare questi investimenti ha dovuto abbandonare mercate. Miliardi di investimenti buttati. Nel mentre Stellantis è cresciuta e uscire con bev efficenti quando il mercato lo chiederà. Tra qualche anno ne riparliamo.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

VAG aveva previsto di vendere molte più BEV di quelle vendute. 

E soprattutto di essere all'altezza di Tesla. 

Entrambi gli obiettivi falliti. 

Ps non citate Taycan che di Tesla costa il doppio. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, aboutdas scrive:

Stellantis US macina utili e ci saranno notevoli progressi nel prossimo lustro, Stellantis LATAM è in piena razionalizzazione con Fiat e Jeep a fare da reginette. Dove va riposizionata è in CHN e APAC, dove la sua presenza è ancora bassa.

Con gli Utili US et SUD Am. d'accordissimo, ma questo non é opera di Tavares ma bensi di Marchionne e di tutto il suo Team.

Link al commento
Condividi su altri Social

Stellantis: Magnarelli capo ufficio stampa marchi Premium

Si occuperà dei brand Alfa Romeo, DS e Lancia

immagine.png.0a3ca7c46375ee7417a4fefeb82920c4.png

 

A partire da questa settimana, Simona Magnarelli, oltre alla responsabilità dell'ufficio stampa Lifestyle e Digital PR della Country Italy di Stellantis, ha assunto anche il comando dell'ufficio stampa del cluster Premium che comprende i marchi Alfa Romeo, DS Automobiles e Lancia.


Subentra a Giorgio Contu che è entrato a far parte del team marketing di Peugeot in Italia.
Magnarelli avrà nel suo team le colleghe Eleonora Pagliasso e Francesca Caglioti con cui negli ultimi anni ha collaborato in vari Brand dell'Azienda con ottimi risultati. Il Team guidato da Simona Magnarelli sarà chiamato a gestire tutte le attività stampa italiane di tre Brand che avranno nel 2022 sfide particolarmente importanti, ma nello stesso tempo dovrà essere di supporto con contenuti ad hoc per la stampa lifestyle anche ai vari colleghi che hanno la responsabilità dell'ufficio stampa di tutti gli altri Brand presenti all'interno della direzione PR e Communication di Stellantis in Italia: Citroen (Elena Fumagalli), Fiat e Abarth (Marco Freschi), Jeep (Andrea Gualano), Opel (Stefano Virgilio) e Peugeot (Giulio Marc D'Alberton).    

 

https://www.ansa.it/canale_motori/notizie/protagonisti/2022/01/19/stellantis-magnarelli-capo-dellufficio-stampa-in-italia_713f19b2-69f5-48aa-8b65-0533fac9b2fe.html

 

Modificato da AleMcGir
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.