Vai al contenuto

Scelte strategiche gruppo Stellantis NV


Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

5 ore fa, The Krieg scrive:

Se si fondono ancora Disney levate proprio


Marchionne lo diceva anni fa

 

https://www.corriere.it/economia/15_maggio_27/auto-strategia-marchionne-fusioni-big-come-le-banche-cbcef378-044a-11e5-8b0b-0cc2990e0043.shtml

 

nel 2008, aveva dichiarato «La crisi economica in atto porterà a una forte concentrazione nel mercato, tanto che fra i costruttori di massa potrebbero sopravviverne solo sei, quelli con una produzione superiore ai cinque milioni e mezzo di auto l’anno»

Link al commento
Condividi su altri Social

36 minuti fa, A.Masera scrive:


Marchionne lo diceva anni fa

 

https://www.corriere.it/economia/15_maggio_27/auto-strategia-marchionne-fusioni-big-come-le-banche-cbcef378-044a-11e5-8b0b-0cc2990e0043.shtml

 

nel 2008, aveva dichiarato «La crisi economica in atto porterà a una forte concentrazione nel mercato, tanto che fra i costruttori di massa potrebbero sopravviverne solo sei, quelli con una produzione superiore ai cinque milioni e mezzo di auto l’anno»

Sergione era un altro passo rispetto agli altri...🔝

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

I Jap farebbero seppuku piuttosto che passare sotto le dipendenze di JE.

IMHO ci sarebbe forse lo spazio per un ultima fusione "europea" ma il soggetto in questione non è molto grande e comunque pare abbia adottato la strategia del suo storico competitor.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

I più vicini a Agnelli e Peugeot sarebbero i Quandt di Bmw… che aiuterebbe forse Alfa più degli apporti inesistenti da ex Psa. 
Comunque producendo solo roba elettrica non so se gli stessi ragionamenti di economie di scala di oggi si applicheranno domani, in un mercato ridotto in numeri e modalità di vendita (se la gente le affitta invece di comprarle vorrà sempre performance e alto di gamma ?). 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

36 minuti fa, Marco1975 scrive:

I più vicini a Agnelli e Peugeot sarebbero i Quandt di Bmw… che aiuterebbe forse Alfa più degli apporti inesistenti da ex Psa. 
Comunque producendo solo roba elettrica non so se gli stessi ragionamenti di economie di scala di oggi si applicheranno domani, in un mercato ridotto in numeri e modalità di vendita (se la gente le affitta invece di comprarle vorrà sempre performance e alto di gamma ?). 

 

io vedo un futuro fatto da taglio dei concessionari e delle officine, con meno auto vendute e più in formula noleggio, leasing e via dicendo: per sostenere tale sforzo saranno necessari tantissimi sforzi economici, ed i soldi non bastano mai.

 

Stellantis è troppo europeocentrica, serve qualche altra fusione che tiri dentro l'Asia e la Cina.

 

Ma direi che per i prossimi 5-10 anni devono concentrarsi sul far funzionare Stellantis.

  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 16/2/2022 at 09:14, AleMcGir scrive:

La Direzione Marketing Italia Lancia affidata a Juri Derochi

 

immagine.png

 

Juri Derochi è il Direttore Marketing di Lancia per il mercato italiano, rispondendo direttamente a Raffaele Russo, country manager del marchio.

 

Torinese, 48 anni, Derochi ha trascorso la propria carriera professionale quasi interamente all’interno del settore automotive, maturando una vasta esperienza nell’ambito delle attività di Sales & Marketing.

 

Negli ultimi 5 anni, Derochi è stato responsabile della Pianificazione Marketing di tutti i mercati dell’area EMEA (Europe Middle East e Africa) per i marchi Fiat, Abarth e Lancia.
Risale al 2006 il suo primo incarico all’interno del marchio Lancia, come Product Manager della Ypsilon. Un ritorno a casa, quindi, in un momento particolarmente dinamico per il marchio che ha appena lanciato la Nuova Lancia Ypsilon Alberta Ferretti e pronto per le nuove sfide future.

 

https://www.media.stellantis.com/it-it/lancia/press/la-direzione-marketing-italia-lancia-affidata-a-juri-derochi

 

Un ritorno a casa, quindi, in un momento particolarmente dinamico per il marchio che ha appena lanciato la Nuova Lancia Ypsilon Alberta Ferretti e pronto per le nuove sfide future.

 

😂

 

 

Il mistero di cosa servano tutti questi dirigenti alla Lancia che campa da anni (e camperà ancora per anni) con un solo modello, la ypsilon, venduta in un solo mercato, l'Italia, a 12 mila euro di media. 

  • Mi Piace 1

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, stev66 scrive:

Per ora infatti abbiamo visto fusione alla Disney, dove il topo sabaudo si è magnato tutto quanto 😀

 

Piccolo OT: infatti, più che di fusione, nel caso emblematico della Walt Disney si dovrebbe parlare di multinazionale che fagocita tutto.

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.