Vai al contenuto

Scelte strategiche gruppo Stellantis NV


Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

Dato lo scenario attuale sarebbe impossibile rispettare un piano dettagliato concepito nei mesi scorsi, quando si pensava solo alla fine del Covid e non c'erano altre incognite. I costi e la disponibilità di energia elettrica in grado di soddisfare i bisogni del futuro mondo dell'auto faranno cambiare strategia a tutti, non c'è dubbio. In che misura ad oggi nessuno lo sa... Già dire che a partire dal 2024 alcuni brand del gruppo saranno solo elettrici come nuovi modelli ad oggi è un azzardo...figuriamoci presentare un product plan con date e presentazioni nuovi modelli.

Link al commento
Condividi su altri Social

E pensare che speravo di sapere di più sulle jeep Fiat ecc dei prossimi 2-3 anni. Sembra di essere a una presentazione di azienda di servizi.

Vendere aspirapolveri o lavatrici per loro sarebbe uguale. Che noia mortale 

Di sicuro mi toglie ogni voglia di comprare un’auto nuova 

  • Mi Piace 4
  • Tristezza! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, maxsona scrive:

 

Mi sa che non ci stiamo capendo.

 

Molte auto disponibili in versione esclusivamente elettrica sono offerte in versione, di base, a trazione posteriore

- Tutti i modelli VAG basati su MEB

- Hyundai Ioniq 5 / Kia EV6 (e le future evoluzioni)

- Gamma Tesla

- Honda e

- Ford Mustang Mach-E

- ecc...

 

Quindi non vorrei che il fatto che le future piattaforme Stellantis siano "multienergia" non implichi che le versioni elettriche di base saranno "TA"

 

500e è un esempio, perché non l'hanno fatta TP? Probabilmente perché vogliono farne una versione ICE e gli costa meno farle tutte TA.

 

E quali sarebbero i vantaggi TA TP? 
 

Le elettriche su base Large saranno TP nella base

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, maxsona scrive:

500e è un esempio, perché non l'hanno fatta TP? Probabilmente perché vogliono farne una versione ICE e gli costa meno farle tutte TA.

 

Perché, come già detto, è su di una piattaforma multienergia.

Poi non sono sicuro che avere una TP con sospensioni posteriori interconnesse sia particolarmente allettante. Magari per una Alfa Romeo, e lo facciamo passare per heritage? :D

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Intanto in una borsa NY a -1,7% stellantis riesce a perdere -7%.
Marchionne almeno riusciva a far sognare i finanzieri anche se lato prodotto faceva 20% di ciò che prometteva.

Tavares promette servizi a pagamento, tante batterie e tanti bei numeri ma zero sul prodotto. E riesce a deludere anche i finanzieri 

  • Tristezza! 2
  • Ahah! 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

59 minuti fa, Johnny- scrive:

 

Perché, come già detto, è su di una piattaforma multienergia.

Poi non sono sicuro che avere una TP con sospensioni posteriori interconnesse sia particolarmente allettante. Magari per una Alfa Romeo, e lo facciamo passare per heritage? :D

 

Un'ipotetica versione TP di 500e, ovviamente, avrebbe dovuto avere lo stesso schema sospensivo della Honda E.

Ma visto che la 500e vorranno farla anche ICE, per utilizzare le stesse sospensioni faranno tutto TA.

 

Quindi le piattaforme multienergia consentono all'azienda di fare economie di scala, ma non offrono al cliente nessun valore aggiunto (nemmeno nel prezzo di acquisto perché vorranno marginare di più).

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, maxsona scrive:

Un'ipotetica versione TP di 500e, ovviamente, avrebbe dovuto avere lo stesso schema sospensivo della Honda E.

 

Sì, ma poi sarebbe costata anche di più e avrebbe avuto la stessa autonomia scarsa. La 500 ha 42 kWh di batteria, la Honda e, più grande, ne ha 35,5. E la Honda base costa più della (già molto costosa) 500 Icon.

Non è solo questione di farne una versione termica (che comunque mi pare appurato che non ci sarà), è anche una questione di spazio e di prezzi su auto così piccole.

Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, maxsona scrive:

 

Un'ipotetica versione TP di 500e, ovviamente, avrebbe dovuto avere lo stesso schema sospensivo della Honda E.

Ma visto che la 500e vorranno farla anche ICE, per utilizzare le stesse sospensioni faranno tutto TA.

 

Quindi le piattaforme multienergia consentono all'azienda di fare economie di scala, ma non offrono al cliente nessun valore aggiunto (nemmeno nel prezzo di acquisto perché vorranno marginare di più).

 

 

 

Se ti piace tanto la trazione posteriore perché non ti prendi una Giulia visto che è ancora in commercio prima che la dismettano ? Cercare il piacere di guida o fare i traversi con una elettrica a trazione posteriore è un surrogato.

  • Mi Piace 1

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, Tempra Veloce scrive:

Se ti piace tanto la trazione posteriore perché non ti prendi una Giulia visto che è ancora in commercio prima che la dismettano ? Cercare il piacere di guida o fare i traversi con una elettrica a trazione posteriore è un surrogato.

 

Ne già una di auto a trazione posteriore.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.