Vai al contenuto

Scelte strategiche gruppo Stellantis NV


Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

On 20/5/2022 at 09:03, Davialfa scrive:

Comunque un uccellino mi ha detto che qualcuno in Fca si è reso conto che si aspettavano che psa fosse molto più avanti sull'elettrificazione... Spingendosi anche a dire che Psa si è saputa vendere molto bene

Lo sanno cani e porci da anni. L'ho ripetuto innumerevoli volte in passato. PSA valeva 0. Solo gli stupidi  e i fancofili propinavano il contrario.

Ora invece grazie a qualcuno, ci sorbiamo la francesizzazione del management e l'opelizzazione dei siti italiani.

Che tristezza

  • Perplesso... 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che la vera forza di PSA è stata quella di esser riuscita a tenersi a galla in Europa con una gamma fatta con quattro motori e due pianali in croce e di avere un buon rapporto con la Marianna.

Fatto sta che IMHO la fusione FCA e PSA è stata la terza scelta dopo le ipotesi di fusione tra FCA e GM ed FCA Renault. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Chiariamo 2 fatti incontrovertibili. FCA era fortissima in nord e sud america ma troppo debole in Europa, che era una zavorra. FCA era anche troppo piccola per la transizione all'elettrico.

GM ha venduto Opel quindi serviva poco ed era più grossa quindi gli agnelli avrebbero contato poco.

Renault si è ribaltata un disastro, con perdite enormi problemi con Nissan ci metterà anni a riprendersi. 

PSA era gestita non bene ma benissimo, sana con liquidità, con la jv con Total, con uno dei migliori manager al mondo.

La fusione è stata obbligata e si è rivelata perfetta e al momento giusto. Ora il gruppo ha solo Toyota chiaramente davanti come utili. Ed è vicinissima a vag che vende di più e ha in pancia le galline dalle uova d'oro come audi e Porsche.

Stellantis ha tecnologia economie di scala quote e capacità di investimento per combattere da prima della classe nel mercato automobilistico. Non si capisce davvero su quali basi si possa criticare la fusione.

 

  • Mi Piace 5
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, espresso scrive:

Lo sanno cani e porci da anni. L'ho ripetuto innumerevoli volte in passato. PSA valeva 0. Solo gli stupidi  e i fancofili propinavano il contrario.

Ora invece grazie a qualcuno, ci sorbiamo la francesizzazione del management e l'opelizzazione dei siti italiani.

Che tristezza

 

PSA era 3 volte fiat in europa, che senza questa fuzione dall europa sarebbe sparita a breve avendo azzerato gli investimenti da anni. in piu altro che valeva niente, visti gli utili record ai livelli delle tedesche premium ed oltre.

 

ma piu semplicemente, la fusione conveniva a tutti e due, per le sinergie indutriali mostruosoe sui volumi assoluti, per avere un gruppo presente a livello globale, ma soprattutto per sopravivvere nel contesto di competizione mostruosa dell auto globale e per le sfide enormi che richiedevano gli invetimenti per le tecnologue future (elettrificazione e guida automoma su tutti).

 

il resto e tifo da stadio, mi spiace ma è cosi

  • Mi Piace 8
Link al commento
Condividi su altri Social

On 20/5/2022 at 09:03, Davialfa scrive:

Comunque un uccellino mi ha detto che qualcuno in Fca si è reso conto che si aspettavano che psa fosse molto più avanti sull'elettrificazione... Spingendosi anche a dire che Psa si è saputa vendere molto bene

 

A me sembra veramente una barzelletta, la pochezza del prodotto PSA era (è) sotto gli occhi di tutti... non credo che la fusione sia stata deliberata da un CdA al pari dei giornalisti che valutano un prodotto sulla base di fulledde e virtual cockpit

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, stev66 scrive:

Che poi fusione è la definizione ad usum delphini di "acquisto da parte di FCA". 

Cosa che non si può dire, ma di fatto è così. 

 

È proprio così. Ed è inaccettabile che, quando uno lo fa presente, vieni sommerso dagli sfottò dei soliti italioti tafazziani.

 

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.