Vai al contenuto

Scelte strategiche gruppo Stellantis NV


Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

21 minuti fa, KimKardashian scrive:

io credevo DS 😂

 

Tu scherzi ma era previsto che fosse Maserati ai tempi della Buonanima. Mo so' arivati gli invasori gallici :mrgreen:. Quindi.....you never know ! >:)

Modificato da pennellotref

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

FIAT Mexico Officially Brings The Pulse To The Mexican Market!

The all-new Fiat Pulse subcompact crossover SUV has arrived in Mexico. The Pulse is the brand’s first SUV fully created, developed, and produced at the Betim Automotive Pole (MG). It also allows FIAT to compete in the B-SUV segment, one of the fastest-growing segments in Latin America.

Pulse stands out for having one of the most complete safety packages in the market, with the addition of Advanced Driver Assistance Systems (ADAS), starting from the intermediate model.

“With the arrival of Pulse, Fiat reinforces its position in Mexico and offers customers a vehicle with a perfect size, high levels of active and passive safety, modern connectivity systems, as well as an efficient engine with the lowest fuel consumption. and market issues. Pulse is aimed at a new aspirational consumer, who is looking for a balanced, connected, safe SUV with an Italian emotional touch”, said Jesús Gallo, Director of the Chrysler, Dodge, FIAT, and Alfa Romeo brands.

https://moparinsiders.com/fiat-mexico-officially-brings-the-pulse-to-the-mexican-market/
  • Wow! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

stavo riflettendo sul fatto (che al netto dei marchi americani), gli unici prodotti dei marchi ex FCA visti e in previsione (reale con muletti che girano), sono nati in FCA appunto; la Tonale, la 500 elettrica, la Grecale, la MC20 e la futura GT. 

 

per il resto nebbia fitta mentre i marchi ex PSA sfornano prodotti come il mio pizzaiolo di fiducia sforna le pizze. 

 

Fiat nuove? mistero, si campa con la 500 la panda e la 500x 

Lancia a babbo morto con le auto elettriche, si campa con la ypsilon 

Alfa hanno la tonale nata in FCA e per il resto è un punto di domanda, non si capisce ad esempio perchè non mettano con il facelift il motore della ghibli il 4 cilindri mild hybrid con 330 cv, ad esempio. poi anche qua un futuro elettrico a babbo morto. 

Maserati vive con i modelli nati in FCA. 

 

allora non vorrei che Tavarez & Co, usino i marchi americani FCA perchè strategici e con i marchi italiani dicono di investire con la mano destra e nascondono il portafoglio con la sinistra, per poi fra 3 anni chiuderli perchè "non rendono". 

 

certo logicamente non ha nessun senso visto quello fatto con opel e la strategia basata sulle sister car, in un ottica di ammortamento del pianale, ma io onestamente a distanza di tempo dalla fusione non vedo una strategia di prodotto chiara, soprattutto con Fiat, Lancia ed Alfa, a meno che crediamo ai piani industriali come quello di lancia con le elettriche nel 2026 e 2028, ovvero fra una vita. 

 

 

  • Mi Piace 1

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

Psa sfrna vetture a nastro perché sono in pratica la stessa vettura ricarrozzata. 

E con vendite dal triste al tragico, supportabili proprio perché sono in pratica varianti della stessa auto. 

Fun Fact : si vedano le vendite europee di Fiat, Peugeot, Citroen ed Opel a maggio 2022  ( topic mercato Europa) e si avranno interessanti sorprese. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Alain scrive:

stavo riflettendo sul fatto (che al netto dei marchi americani), gli unici prodotti dei marchi ex FCA visti e in previsione (reale con muletti che girano), sono nati in FCA appunto; la Tonale, la 500 elettrica, la Grecale, la MC20 e la futura GT. 

 

per il resto nebbia fitta mentre i marchi ex PSA sfornano prodotti come il mio pizzaiolo di fiducia sforna le pizze. 

 

Fiat nuove? mistero, si campa con la 500 la panda e la 500x 

Lancia a babbo morto con le auto elettriche, si campa con la ypsilon 

Alfa hanno la tonale nata in FCA e per il resto è un punto di domanda, non si capisce ad esempio perchè non mettano con il facelift il motore della ghibli il 4 cilindri mild hybrid con 330 cv, ad esempio. poi anche qua un futuro elettrico a babbo morto. 

Maserati vive con i modelli nati in FCA. 

 

allora non vorrei che Tavarez & Co, usino i marchi americani FCA perchè strategici e con i marchi italiani dicono di investire con la mano destra e nascondono il portafoglio con la sinistra, per poi fra 3 anni chiuderli perchè "non rendono". 

 

certo logicamente non ha nessun senso visto quello fatto con opel e la strategia basata sulle sister car, in un ottica di ammortamento del pianale, ma io onestamente a distanza di tempo dalla fusione non vedo una strategia di prodotto chiara, soprattutto con Fiat, Lancia ed Alfa, a meno che crediamo ai piani industriali come quello di lancia con le elettriche nel 2026 e 2028, ovvero fra una vita. 

La strategia "più unificata" per i brand EU si vedrà dal 2024. Ci sono piani per tutti i brand.

I modelli ex-PSA che stanno nascendo sono cloni tra loro ed erano previsti pre-Stellantis.

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, aboutdas scrive:

La strategia "più unificata" per i brand EU si vedrà dal 2024. Ci sono piani per tutti i brand.

I modelli ex-PSA che stanno nascendo sono cloni tra loro ed erano previsti pre-Stellantis.

 

Vedremo, ormai sono come San Tommaso; se non vedo non credo. 

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, Alain scrive:

Vedremo, ormai sono come San Tommaso; se non vedo non credo. 

Dal 2024 avrai i nuovi prodotti che auspichi.

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

Chiaramente ci vuole un po' di tempo. Ex FCA sta sfornando modelli in nord e sud america. Stava preparando qualcosa in Europa ma ora è meno urgente perché le quote in Europa le ha con ex PSA. Oltretutto i progetti su pianali dedicati era molto costosi. Quindi è inutile correre presentando modelli, può studiarli con calma e inserirli col tempo usando pianali git collaudati e sfruttando economie di scala. Stanno andando bene ovunque, devono solo riorganizzarsi in Cina e espandersi in India. Ma non hanno premura non sono alla canna del gas come Renault o con mercati da ristrutturare pesantemente come Ford in Europa, GM in Cina e sud america e in parte vag in Cina e USA 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, davos scrive:

Quando si fa un analisi di come vanno i marchi bisogna partire dal presupposto che i numeri contano poco. Quello che conta sono i margini.

Da FCA praticamente dobbiamo togliere la panda venduta a prezzi stracciati e probabilmente in perdita. Oggi fiat ha un solo gioiellino che è la 500 elettrica che lotta ad armi pari con la concorrenza, anzi è la migliore. Il resto son auto ormai vecchiotte che hanno senso solo per mantenere un po' di quote soprattutto in Italia.

Opel ha una gamma molto più performante. Basta solo guardare quanto costa la Mokka. Senza la fusione FCA sarebbe stata costretta a investire molto per tirare fuori modelli per non trovarsi a scendere a livello di quote troppo, perché dopo da recuperare son dolori, vedi Nissan Ford etc. Ora che le quote di mercato le garantisco le ex PSA non ha senso correre, devono solo programmare seriamente e investire con intelligenza. Io spero che con fiat faccia o non solo gamma 500 ma anche qualcosa rational almeno di segmento c ma si vedrà.

Chi lo dice questo?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.