Vai al contenuto

Scelte strategiche gruppo Stellantis NV


Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

Se posso fare un po' di ucronia io avrei creato un gruppo chiamato "Alfa Romeo Lancia Automobiles" per lanciare un messaggio: il gruppo è guidato dai marchi premium e le piattaforme nascono per quelli (come VAG), poi Jeep come marchio più specialistico, e FIAT poteva vivere come singoli brand: "500", "Panda", ecc.

 

L'acquisizione di PSA ha portato fatturato, ma poco know-how

 

Modificato da maxsona
  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

mancava la pecunia per dare un futuro ai brand nostrani, guarda già solo il periodo Manley come ha trattato i brand italiani in europa. LA speranza è che non ci sia un'eccessiva francesizzazione dei marchi italiani. Su Maserati sono abbastanza tranquillo. Su Alfa lo vedremo dai modelli post tonale 

  • Tristezza! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

50 minuti fa, maxsona scrive:

Se posso fare un po' di ucronia io avrei creato un gruppo chiamato "Alfa Romeo Lancia Automobiles" per lanciare un messaggio: il gruppo è guidato dai marchi premium e le piattaforme nascono per quelli (come VAG), poi Jeep come marchio più specialistico, e FIAT poteva vivere come singoli brand: "500", "Panda", ecc.

 

L'acquisizione di PSA ha portato fatturato, ma poco know-how

 

 

A beh ! Il messaggio (quello sbagliato) lo lanciavi di sicuro soprattutto in borsa...😨

Già hanno fatto una stronzata ciclopica col nome che hanno tirato fuori !

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

52 minuti fa, maxsona scrive:

Se posso fare un po' di ucronia io avrei creato un gruppo chiamato "Alfa Romeo Lancia Automobiles" per lanciare un messaggio: il gruppo è guidato dai marchi premium e le piattaforme nascono per quelli (come VAG), poi Jeep come marchio più specialistico, e FIAT poteva vivere come singoli brand: "500", "Panda", ecc.

 

L'acquisizione di PSA ha portato fatturato, ma poco know-how

 


Beh… il “fatturato” non era un problema per FCA BR e NA. Il problema di FCA era casomai l’Europa. PSA ha portato soprattutto “quello” e la possibilità di poter condividere costi ed oneri.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Davialfa scrive:

ma si ha un piano modelli futuri per i marchi francesi del gruppo?

 


Nel post ad inizio pagina ci sono i link alle discussioni i prossimi modelli divisi per brand.

 

8B99E34F-BAA1-413D-9B98-6DF102D91B96.thumb.png.e415c64c06fa61f879411d6d73fef676.png

 

Sono sicuramente incompleti, ma dovrebbero esserci tutti quelli di cui c’è una discussione in AP.

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me la forma è importante; quando aspetti il tuo turno dal parrucchiere, e su Q4 leggi: ecco la nuova Tipo basata sulla piattaforma della Delta è diverso che leggere ecco la nuova Delta basata sulla piattaforma della Citroen C# ... anche se la piattaforma è la stessa e se non sai nemmeno cos'è una piattaforma.

Modificato da maxsona
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, maxsona scrive:

Secondo me la forma è importante; quando aspetti il tuo turno dal parrucchiere, e su Q4 leggi: ecco la nuova Tipo basata sulla piattaforma della Delta è diverso che leggere ecco la nuova Delta basata sulla piattaforma della Citroen C# ... anche se la piattaforma è la stessa.


Dipende di quale nazionalità sei! 😅

E fidati che in Italia dire che è roba che arriva da Francia, Germania e US e non robaccia Fiat per molti è motivo di gradimento.

Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, pennellotref scrive:

Unions added that production of some "premium" internal combustion engines would continue "for some years" beyond 2026.

 

Questo è un passaggio interessante, ma si riferiscono al 2.0, al V6 Alfa/Maserati, o ad entrambi? E dove li faranno se Termoli viene convertita all'elettrico? Mantengono una piccola linea produttiva o spostano tutto a Pratola?

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo i francesi:

la produzione della Peugeot e208 restyling sarà spostata da Trnava (Slovacchia) a Zaragoza (Spagna) mentre le termiche resteranno a Kenitra (Marocco).

 

Zaragoza produrrà dal 2023 le rinnovate 208 elettriche, le Corsa restyling e dal 2024 la Ypsilon.

 

L’impianto di Trnava sarà riconvertito a produrre dal 2024 il progetto 24 (basato su CMP Simply) composto da tre SUV compatti (erede C3 Aircross, erede Crossland e un modello Fiat)

Modificato da KimKardashian
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.