Vai al contenuto

Scelte strategiche gruppo Stellantis NV


Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

49 minuti fa, tenore scrive:

ma io non capisco veramente tutta sta enorme tecnologia che fiat avrebbe avuto sui marchi generalisti in europa, che, notoriamente, sono ai piu bassi indici di qualita da sempre, tale da stracciarsi le vesti con l arrivo di psa.

 

ragazzi sembra che parliate di una ferrari a cui mettono i telai della psa.

 

che poi il discorso si riduce alla prossima generazione dei marchi fca (e per pochi modelli), visto che il grosso sara sviluppo "stellantis".

 

un link a caso

https://it.motor1.com/news/569400/marchi-auto-affidabili-classifica-altroconsumo/

Guarda, se parliamo di meccanica le bestemmie, le problematiche più assurde e le progettazioni più stupide le ho trovate nei mezzi psa. E sto sudando all’idea che utilizzino le loro meccaniche.

  • Mi Piace 6
Link al commento
Condividi su altri Social

Che poi nel link messo di altro consumo non è che le psa brillino rispetto alle fca … comunque quelle statistiche spesso riflettono che le utilitarie italiane in Europa e negli US erano automobiline da battaglia / terza auto per neopatentato in famiglia e oggetto di manuntenzione ogni anno bisestile quando se ne ricordano. Hanno pure motori e scelte di telaio e sospensioni troppo sofisticate per un tale Utilizzo e una tale (assenza di) manutenzione. 
Le scelte di Tavares di impauperimento di contenuti tecnici e di Dacia-izzazione di Fiat e Opel contribuiranno forse alla affidabilità ma per il resto…

Infine il commento sopra supponeva anche che a un italiano sostenere l’industria del suo paese gli importi qualcosa. Poi per carità può snobbare tutto ciò che è italiano … importante poi non lamentarsi se non trova più lavoro perché non ci son più fabbriche 

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

On 30/6/2022 at 23:41, Marco1975 scrive:

In tutto questo più nessuna Fiat tranne 500 bev sarà prodotta in Italia. Però. E poi c’è chi fa facili ironie sulle cinesate che DiRisio importa appiccicandoci sopra loghi vari. Che tristezza. Almeno un erede della 500x come prodotto Premium segmento C su base medium ci sarebbe potuta stare.

comunque...domanda...

sulle riviste e online ho sempre letto che le fiat brasiliane non si possono importare per via delle normative ecc

le Dr cinesi le rispettano le normative? le han sempre rispettate?

Modificato da marconarni88
Link al commento
Condividi su altri Social

22 minuti fa, marconarni88 scrive:

comunque...domanda...

sulle riviste e online ho sempre letto che le fiat brasiliane non si possono importare per via delle normative ecc

le Dr cinesi le rispettano le normative? le han sempre rispettate?

Da quando le case di origine le omologano in un mercato UE, questa omologazione vale per gli altri mercati. Chiaramente l'omologazione ha un costo, anche progettuale.

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

22 minuti fa, marconarni88 scrive:

comunque...domanda...

sulle riviste e online ho sempre letto che le fiat brasiliane non si possono importare per via delle normative ecc

le Dr cinesi le rispettano le normative? le han sempre rispettate?

Molte auto cinesi sono omologate in Europa, se vedi su autoscout tedesco ne trovi tantissime in vendita, per la vendita si affidano a importatori locali. In realtà anche molte auto americane sono omologate in Europa come le varie Dodge o Ford e hanno motori Euro 6D.
Le Fiat brasiliane non sono invece omologate in Europa quindi non si possono vendere

2 minuti fa, aboutdas scrive:

Da quando le case di origine le omologano in un mercato UE, questa omologazione vale per gli altri mercati. Chiaramente l'omologazione ha un costo, anche progettuale.

Esatto, questo vale sia per la Chery venduta da DR che per la Dodge o la Bronco Sport importata da Cavauto, hanno motori Euro 6D e hanno passato i crash test di omologazione europei

Link al commento
Condividi su altri Social

28 minuti fa, KimKardashian scrive:

Molte auto cinesi sono omologate in Europa, se vedi su autoscout tedesco ne trovi tantissime in vendita, per la vendita si affidano a importatori locali. In realtà anche molte auto americane sono omologate in Europa come le varie Dodge o Ford e hanno motori Euro 6D.
Le Fiat brasiliane non sono invece omologate in Europa quindi non si possono vendere

Esatto, questo vale sia per la Chery venduta da DR che per la Dodge o la Bronco Sport importata da Cavauto, hanno motori Euro 6D e hanno passato i crash test di omologazione europei

Le Fiat brasiliane non sono omologabili per il mercato UE, ma è una precisa scelta commerciale e strategica per non creare concorrenza interna, abbattere i costi e venire incontro ad alcune logiche del mercato sudamericano; la base tecnica rimane italica...

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, defiant scrive:

Le Fiat brasiliane non sono omologabili per il mercato UE, ma è una precisa scelta commerciale e strategica per non creare concorrenza interna, abbattere i costi e venire incontro ad alcune logiche del mercato sudamericano; la base tecnica rimane italica...

Concorrenza con chi? Praticamente i modelli corrispondenti dei brasiliani qui non ci sono più.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Marco1975 scrive:

Le Chery sono vendute in Europa dell’est da anni quindi immagino che siano omologate UE… ma buona domanda 

quel che fanno gli altri potrebbe fare fiat\stellantis

1 ora fa, aboutdas scrive:

Da quando le case di origine le omologano in un mercato UE, questa omologazione vale per gli altri mercati. Chiaramente l'omologazione ha un costo, anche progettuale.

ecco...ma mi volete dire che anche le dr precedenti rispettavano tutte norme inquinamento,crash test o roba simile?

1 ora fa, stev66 scrive:

Le norme cinesi di omologazione ed emissioni sono abbastanza simili a quelle europee, mentre quelle brasiliane sono abbastanza lontane. 

questo non lo sapevo.

Però motori europei vanno in brasile...tanto vale farne uan famiglia unica. non capisco.

vedendo al gamma fiat europa in confronto a quella brasile...c'è da piangere.

Pensavo che prima o poi avrebbero rifatto una worldcar come la palio

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.