Vai al contenuto

Scelte strategiche gruppo Stellantis NV


Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

Oggi ho incontrato il nuovo sales manager di Stellantis, al solito non si può dire che sono preparatissimi ma vabbè, almeno sembra abbia voglia di fare.

Anche se mi ha lasciato interdetto quando se ne è uscito fuori con la frase " sai come sono gli italiani, fanno macchine grandi, vogliono macchine grandi" (mi sa che questo non è mai stato in Italia, ma vabbè).

Come sempre questi in fatto di informazioni ne sanno sempre assai meno rispetto ad un utente medio del forum. Devo ancora capire che qualifica e preparazione si debba avere per lavorare nel commerciale automotive.

 

Comunque in soldoni mi ha detto

-che ancora non sanno quando le 500x avranno nuovamente i sensori di parcheggio (ragion per cui ho interrotto gli ordini di questo modello).

- che gli sconti che facevano 1-2 anni fa oramai sono da considerare come un lontano ricordo. Si aspettano ancora una crescita dei prezzi e che può essere che ci sarà una calmierazione tra 1 anno, ma non si ritornerà più nella situazione pre guerra/pandemia

- Lui veniva da Psa, ha detto che ora con il management nuovo Stellantis italo-francese l'indicazione è quella di dominare il mercato austriaco ( chiaramente non ci credeva manco lui).

- Mi ha detto che VAg in questo momento è estremamente incasinata per due ragioni 1) si è buttata un po' troppo sull'elettrico 2) come produzione e componentistica dipende molto da Ucraina/russia quindi sono messi malissimo sopratutto in termini di consegne (vabbè qui lo avevo già visto con noi, considerando 1 anno e mezzo di tempo consegna per una touran).

- Per quanto riguarda la strategia Stellantis sull'elettrico mi ha detto che dal 2025 il piano A è quello di uscire sul nuovo con solo ibridi ed elettrici, ma che ci sarebbe anche un piano B in caso la transizione fosse piu lenta (facendo presente che a livello infrastrutturale l'Europa non è affatto pronta e ancor meno lo è a livello di produzione di energia, con la guerra ancor peggio).

- Che i tempi di consegna in stellantis dipendono tantissimo da brand e modelli, per esempio la 508 addirittura riescono a consegnarla in meno di 3 mesi

- che hanno 0 stock, quindi non riescono a consegnarmi nessuno dei modelli che mi proporranno prima di dicembre

- che mi voleva dare in prova 1000 modelli ( sopratutto varie Peugeot nuove), alla fine gli ho accettato la tonale per una settimana. 

- pensavo spingesse molto di più i modelli francesi, invece ogni volta spingeva per i modelli italiani (perché noi siamo azienda italiana), nonostante la seria difficoltà a trovare modelli in gamma

- mi ha chiesto un feedback su Jeep e DS e se sono interessato a questi brand. Su DS gli ho vomitato tutto l'astio per il brand 😁e le sue linee immotivatamente cariche... alla fine mi ha detto " si si capisco... però devo dire che la mia DS7 mi ha sorpreso ed è comodissima" 😅

 

Siamo rimasti che gli ho dato i range di prezzo che sono disposto a valutare  per i vari livelli e lui mi manderà le proposte.

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Davialfa scrive:

...

- pensavo spingesse molto di più i modelli francesi, invece ogni volta spingeva per i modelli italiani (perché noi siamo azienda italiana), nonostante la seria difficoltà a trovare modelli in gamma

....

O gli 80 milioni di cloni di 208 e 308 si vendono da soli oppure l'austriaco non li vuole vedere manco in foto e pertanto non le propone nemmeno.

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

41 minuti fa, nucarote scrive:

O gli 80 milioni di cloni di 208 e 308 si vendono da soli oppure l'austriaco non li vuole vedere manco in foto e pertanto non le propone nemmeno.

beh comunque considerando che con i brand italiani dubito riesca a trovare qualcosa che abbia i requisiti dati, credo che alla fine per forza di cose mi proporrà cose francesi

Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, Davialfa scrive:

Per quanto riguarda la strategia Stellantis sull'elettrico mi ha detto che dal 2025 il piano A è quello di uscire sul nuovo con solo ibridi ed elettrici, ma che ci sarebbe anche un piano B in caso la transizione fosse piu lenta

 

Codesta info mi incuriosisce assai.

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, Alfakeeper scrive:

Ciao, bel lavoro.

 

Riguardo i tuoi dubbi: confondi il product manager con il sales manager, un product manager non sa nulla di tutte le info che ti ha dato questo qui, viceversa il sales non sa niente di prodotto, e con prodotto intendo anche l'analisi di mercato in vista di prodotto, lui è specializzato in analisi di mercato in vista delle vendite. Sono due cose completamente diverse.

 

Si certo però nulla vieta a persone che lavorano in un determinato mercato di provare ad informarsi un po' di più. Banalmente ci sono informazioni in un forum aperto come ad esempio autopareri che forniscono alcune info più aggiornate di chi lavora nel mercato

Link al commento
Condividi su altri Social

Cita

Stellantis implementa un approccio “asset-light” per far crescere il marchio Jeep® in Cina e negozia la cessazione della joint venture locale con il Gruppo GAC

  • Stellantis si concentrerà sul supporto ai clienti Jeep® in Cina grazie alla gamma elettrificata di veicoli d’importazione e ai concessionari cinesi specializzati.
  • La mancanza di progressi nel piano precedentemente annunciato per l'acquisizione da parte di Stellantis di una quota di maggioranza nella joint venture ha portato il Gruppo GAC e Stellantis ad avviare trattative per la cessazione della joint venture che produce e distribuisce i prodotti Jeep in Cina.
  • Stellantis e GAC procederanno alla ordinata cessazione della produzione locale di Jeep, mentre Stellantis riconoscerà un onere di svalutazione non monetario di circa 297 milioni di euro nei risultati del primo semestre 2022.

 

 

AMSTERDAM, 18 luglio 2022 - A causa della mancanza di progressi nel piano precedentemente annunciato per l'acquisizione da parte di Stellantis di una quota di maggioranza della joint venture GAC-Stellantis, Stellantis N.V. ha annunciato oggi il suo proposito di puntare sulla distribuzione di prodotti d’importazione per il marchio Jeep® in Cina, per sfruttare il potenziale del marchio e dei suoi modelli iconici attraverso un approccio “asset-light”.

Stellantis collaborerà con il Gruppo GAC per una ordinata cessazione della joint venture costituita nel marzo 2010, che negli ultimi anni è stata in perdita, e riconoscerà un onere di svalutazione non monetario di circa 297 milioni di euro nei risultati del primo semestre 2022.

Il marchio Jeep continuerà a rafforzare la propria offerta in Cina con una più ampia gamma di veicoli d'importazione elettrificati, destinati a superare le aspettative dei clienti cinesi.

 

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Non so se ne è parlato comunque pare che in stellantis stiano incentivando le maestranze ad uscire dell’azienda, si parla addirittura di un bonus da 75k se te ne vai😩

 

 

ovviamente solo in Italia in Francia vanno a gonfie vele

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.