Vai al contenuto

Scelte strategiche gruppo Stellantis NV


Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

7 ore fa, 4200blu scrive:

 

la differenza tra Mercedes e Alfa è che costruiscono almeno 350.000 suv d-seg, quindi possono dividerli in due linee di prodotti, una ice, l'altra bev. Allo stesso modo farà l'Audi con la prossima generazione del segmento Q5. Alfa con 30k Stelvio annualmente/globalmente non poteva andare in questo modo.

 

 

 

 

Sono d'accordo con te, ma una Giulia e Stelvio mild Hybrid o full hybrid leggero come la Compass, e un frontale con i fari ridisegnati, era il minimo indispensabile.

Il mercato adesso vuole ibridi, mild o full, l'elettrico è ancora una nicchia peraltro occupata da Telsa

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
7 ore fa, HF integrale scrive:

 

Sono d'accordo con te, ma una Giulia e Stelvio mild Hybrid o full hybrid leggero come la Compass, e un frontale con i fari ridisegnati, era il minimo indispensabile.

Il mercato adesso vuole ibridi, mild o full, l'elettrico è ancora una nicchia peraltro occupata da Telsa

 

In principio fondamentale hai ragione...solo con queste cifre ridicole della Giulia in Europa con questi cambiamenti come proponi Tu non hai mai un business case.

Nel primo semestre '22 in EU erano ca. 1600 Giulia con 4cil benzina, sono 3000-3500 al anno. Con una varianta mhev, quanti venderesti piu? Secondo me gia 30% e un estimo alto. 1000 per 3 anni, sono 3000 auto vendute in piu (perche negli states una mhev non interessa assolutamente nessuna). Non basta mai per un nuovo motore, anche se il motore e in scaffale, devi adattare, provare, omologare, cambiare l'assemblaggio (con 48V a bordo hai una nuova rete di bordo ecc. ecc)...conclusio: non funziona perche non vale la pena.

 

image.png.1b584e1b221ec2cc0e2bf90ab273fb29.png

 

 

Modificato da 4200blu
  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me dovrebbero concentrarsi su come fare a far raggiungere ad Alfa ALMENO i volumi di Volvo nel più breve tempo possibile. E non è un problema di modelli o di meccaniche delle emozioni, non è che Volvo ha un catalogo sterminato.

Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, Sepp0 scrive:

Secondo me dovrebbero concentrarsi su come fare a far raggiungere ad Alfa ALMENO i volumi di Volvo nel più breve tempo possibile

 

"almeno"? Volvo in un mese vende quanto Alfa in un anno. siamo su ordini di grandezza diversi, al momento quei numeri sono pura utopia per Alfa.

 

se (se) Tonale ingrana possono sperare di raddoppiare i volumi a breve, che significa arrivare a quota 100mila.

poi nei prossimi anni con ulteriori nuovi modelli in arrivo forse si potrà raddoppiare ancora, fino a 200mila.

ma restiamo ben lontani da Volvo (che comunque ha già una bella gamma, non paragonabile a quelle dei tedeschi ma ben centrata su segmenti e tipologia di vetture che vendono di più e una bella varietà di soluzioni a livello di powertrain).

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, aboutdas scrive:

Non è sterminato, ma è centrato. Guardati i leasing di Volvo, sono estremamente convenienti. A questo si aggiungono una gamma con tre SUV, un SUV coupé, due sedan, e possibilità per vari modelli di avere ICE, PHEV e anche BEV.

 

E tanto per fare un esempio che mi ronza sempre in testa

 

image.png.34c1accae04a42ebdbc31b2ba3510343.png

image.png.29cff1049009d6607ab3c47b300ccf6a.png

Link al commento
Condividi su altri Social

2 hours ago, slego said:

 

"almeno"? Volvo in un mese vende quanto Alfa in un anno. siamo su ordini di grandezza diversi, al momento quei numeri sono pura utopia per Alfa.

 

se (se) Tonale ingrana possono sperare di raddoppiare i volumi a breve, che significa arrivare a quota 100mila.

poi nei prossimi anni con ulteriori nuovi modelli in arrivo forse si potrà raddoppiare ancora, fino a 200mila.

ma restiamo ben lontani da Volvo (che comunque ha già una bella gamma, non paragonabile a quelle dei tedeschi ma ben centrata su segmenti e tipologia di vetture che vendono di più e una bella varietà di soluzioni a livello di powertrain).


Proprio per questo ho scritto che bisognerebbe cercare di farli diventare meno utopici sti numeri.

 

Come ha fatto Volvo a diventare Volvo? Prendere appunti e cercare di replicare, grazie.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, xtom scrive:

 

E tanto per fare un esempio che mi ronza sempre in testa

 

 

Confronti Alfa mild allestimento top e Volvo plug in allestimento base?

Forse sarebbe meglio confrontarla con la B3 Plus che viene oltre 46000 euro, od anche con la B3 Ultimate che viene oltre 49000.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.