Jump to content
News Ticker
Benvenuti su Autopareri!
Message added by lukka1982

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg.368afe6bc5b3054936eb4e331f36ce33.jpeg

Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

⬇️ 🚧 in fase di aggiornamento 🚧 ⬇️

Prossimi modelli Alfa Romeo

• Prossimi modelli Citroen/DS

Prossimi modelli Chrysler/Dodge/Jeep

Prossimi modelli Fiat/Lancia

Prossimi modelli Maserati

• Prossimi modelli Opel

• Prossimi modelli Peugeot

Recommended Posts

• Replies 5.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

In un intervista ma non ricordo la fonte; potrebbe anche essere una fantasia di qualche giornalista.   Per la gioia dei Lancisti vi propongo il Lancia Hug; se volete potete inserirlo 😉  

non mi vergogno a dire che trovo il fatto quotidiano un giornale degno sostituto della carta da c..o, la mia più grande preoccupazione e’ quando sara’ totalmente digitale e pulirsi con l’ipad non sarà

Posted Images

Adesso, TonyH scrive:

Mi ricorda da me quando attivarono il servizio di firma elettronica per i servizi. 

Un collega raccontò la trafila con un suo cliente.

"Guardi, adesso abbiamo la firma digitale basta avere i codici..."

"quelli dell'internet banking?"

"no, sono codici diversi. Lei li richiede, poi quando le arrivano fa la telefonata, prende i codici dell'internet banking, si autentica, poi prende i codici della firma digitale e firma. Io nel frattempo entro con i miei codici e dopo che lei ha autorizzato io autorizzo con i miei"

"....senta dottore.....ma se metto una firma su questo modulo è la stessa cosa?"

"...si..."

"e allora mi faccia firmare così"

Si vede che adesso chi la creò lavora in BMW

“ rimetta a posto la candela!!”

Frau BMW

• Haha! 6

Alfa Romeo GTV

Alfa Romeo 159 Sw

Mini Cooper

25 minuti fa, Gil scrive:

( la chiave tenerla in tasca o borsa)

con la Digital key però la chiave non la porti più del tutto (ammettendo che , come accade spesso ,si viva in simbiosi con lo smartphone ), le carte di credito nel telefono, e (dicono ) prossimamente i documenti.

E' sicuramente da implementare, ma è il futuro. tra l'altro per le auto a nolo/sharing si pensa che la chiave sara' "inviabile".

E comunque mi sembra siano in corso sviluppi per permettere questa funzione dal solo Apple Watch. (non ricordo dove l'ho letto)

non è una cazzata, anche se è ancora da migliorare come implementazione.

Edited by Matteo B.
  • I Like! 3
15 minuti fa, Matteo B. scrive:

non è una cazzata, anche se è ancora da migliorare come implementazione.

Sono d'accordo.

E' usarla adesso, che è una kazzata.

• I Like! 2

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

4 minuti fa, Jack.Torrance scrive:

Sono d'accordo.

E' usarla adesso, che è una kazzata.

Se notate su molte cose  elettroniche BMW è sempre la prima, ha una politica ben precisa e paga per esserlo.

Per esempio il primo modello con CarPlay wireless era il suo o i Fari laser, ma ne dimentico molti altri

Diciamo che se non si comincia non si implementa mai nulla. Quindi chi se ne frega  (per ora ) della Digital Key ,ma sarà il futuro al 90%

Tra l'altro (credo) che il sistema di BMW sia già oggi molto più sicuro per quanto riguarda i furti d'auto dove ti captano la frequenza della chiave elettronica.

Edited by Matteo B.
  • I Like! 2

chi usa il car sharing si è già fatto un'idea di questi sistemi. Se l'auto non è tua e l''uso è occasionale e magari anche con veicoli/utenti diversi è di una comodità assurda.

Per usi di altro tipo ho dei seri dubbi:

• dipende da un'altra interfaccia e dispositivo, quindi "sposta" la scomodità della chiave
  • dipende da un altro "stack" tecnologico che può portare a errori, incompatibilità, problemi banali (batteria?), ecc. (oppure a lavoro extra tuo o del produttore per evitarli)
  • non è impossibile da crackare, una chiave fisica è molto ma molto più complicato

Oltre a questioni di identificazione personale, ma quello è a monte e non dipende da questi sistemi. (Che debbano scansionarmi la faccia per aprire il telefono, mi spiace, ma non mi va giù.)

Edited by v13
  • I Like! 2
3 minuti fa, v13 scrive:

chi usa il car sharing si è già fatto un'idea di questi sistemi. Se l'auto non è tua e l''uso è occasionale e magari anche con veicoli/utenti diversi è di una comodità assurda.

Per usi di altro tipo ho dei seri dubbi:

• dipende da un'altra interfaccia e dispositivo, quindi "sposta" la scomodità della chiave
  • dipende da un altro "stack" tecnologico che può portare a errori, incompatibilità, problemi banali (batteria?), ecc. (oppure a lavoro extra tuo o del produttore per evitarli)
  • non è impossibile da crackare, una chiave fisica è molto ma molto più complicato

Oltre a questioni di identificazione personale, ma quello è a monte e non dipende da questi sistemi. (Che debbano scansionarmi la faccia per aprire il telefono, mi spiace, ma non mi va giù.)

Sposta la scomodità della chiave ad un dispositivo che comunque hai sempre con te. Può portare ad errori, certo, ma come qualsiasi dispositivo. Sul fatto che sia più facile da crackare ho grossissimi dubbi, soprattutto per quanto riguarda i sistemi basati su iOS.

Per  quanto riguarda l'identificazione personale, certo ognuno ha la sua idea. Sta di fatto che iOS non condivide le informazioni biometriche con nessuno ma le immagazzina fisicamente nel chip del dispositivo, tanto che quando cambi telefono devi nuovamente reinizializzarle (a differenza delle pwd che, sempre protette da info biometriche o da una master password, sono trasferibili da un dispositivo all'altro).

Ci trovo lo stesso livello di innovazione di Apple Pay, ovvero una cosa assolutamente inutile se non ce l'hai e assolutamente comodissima una volta che ce l'hai.

• I Like! 3

Se non è una cazzata , ci va molto vicino ad esserlo.

avvicini il telefono e appoggi il telefono 

sono due fattori che rendono più scomodo ad oggi averlo che non averlo.

poi quando basterà tenere in tasca il telefono ne riparliamo.

E te lo dice uno che  ha tutti i prodotti Apple dall orologio ( che ho passato a mio figlio tornando all orologio meccanico coronato)all iMac , air . iPad iPhone ecc

per dire che non sono contro le innovazioni .

• I Like! 2

Alfa Romeo GTV

Alfa Romeo 159 Sw

Mini Cooper

42 minuti fa, v13 scrive:

Quelli di car sharing la sblocchi dall'app, quello c'è già in marchi plebei (Skoda).

Credo che l'idea di BMW sia sbloccare senza passare da app.

Ma se devi mettere il telefono vicino alla maniglia.....dovrebbe "sentire" il telefono esattamente come sente le chiavi nei sistemi keyless per essere pratico.

• I Like! 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.