Vai al contenuto

Scelte strategiche gruppo Stellantis NV


Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

45 minuti fa, iDrive scrive:

Certo, "Stella Large" è Giorgio Global evoluta. Anche "Frame" sara sicuramente "Americana" (exFCA) e non Francese.

 

"Medium" è eVMP.

Per "Small" non si sa se è eCMP evoluta o una tutta nuova, perche si dice che la eCMP-Gen2 che arrivera sui 3 exFCA sara gia "Smart" (cioe per i futuri progetti "Smart" che sono nuova C3, nuova 208 e nuova Panda), boh... secondo me, "Small" sara SmartCMP, ma evoluta grazie agli exFCA per avere qualche dote tecniche in piu.

 

Comunque le nuove "Stelle" saranno fatte in comune, dunque si spera che quelle piu "exPSA" possano avere un "ingegneristica" piu evoluta dagli exFCA, e quelle "exFCA" possano trare vantaggi in termini di costi dagli exPSA.

 

Nessun in Italia che dice "viva Stellantis" con i nomi delle base Italiano "Stella" (STLA). Vi imaginate tutte le seghe se avevano nomato i nuovi pianali "Etoile". :D

208 è uscita 2 anni fa. Certo la versione elettrica dovrebbe avere almeno 60 kWh di batteria e un autonomia di più di 400 km. Ma come fare se è appena uscita?

Link al commento
Condividi su altri Social

43 minuti fa, Gil scrive:

 

 

Sai già che Giorgio lo Cassano?

Giorgio va da Giulia in su, tutte le Maserati a parte MC come le fai?

 

lasciamo pure perdere le auto USA (che comunque si basano anche su Giorgio semplificato) 

 

allora smettono con Alfa e Maserati, e in USA escono da certi segmenti. 

 

Ma come fate a dire certe cose in sicurezza? 

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Mi son letto tutto e sembra che non ci sia poco o nulla di concreto...

 

Se buttano via giorgio, la migliore piattaforma che abbiano nel gruppo e il migliore progetto FCA (o ex Fiat S.p.A) in 40 anni, sono degli idioti e sarò il primo a venire qui dentro ad insultarli.

 

Però, al momento, non c'è nulla di deciso, dunque aspettiamo un po' prima di fasciarsi la testa... 😉

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 3

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Quo.Lore scrive:

Mi son letto tutto e sembra che non ci sia poco o nulla di concreto...

 

Se buttano via giorgio, la migliore piattaforma che abbiano nel gruppo e il migliore progetto FCA (o ex Fiat S.p.A) in 40 anni, sono degli idioti e sarò il primo a venire qui dentro ad insultarli.

 

Però, al momento, non c'è nulla di deciso, dunque aspettiamo un po' prima di fasciarsi la testa... 😉

 

non e questione solo di qualita, ma qualita vs. prezzo che puoi mettere su certi prodotti, e su volumi che puoi fare, e qui il punto che molti si ostinano a non capire.

 

comunque, avendo dichiarato quattro piattaforme,

 

tolte pe prime due che possibilmente saranno per i volumi delle generaliste, e la quarta che e evidentemente specifica USA

 

mi fa pensare che la large sara studiata per essere piu premium, avendo anche tre marchi per fare massa critica. che sia la giorgio modificata o altro chissene sinceramente.

Modificato da ravanellidiciamo
  • VAG Hug [Trolling Mode] 1
  • Assurdo! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Come già  detto, certi marchi o hanno piattaforme sofisticate o li vendi solo in Italia, massimo Europa, al prezzo delle patate. 

Poi ovviamente si può fare quello che si vuole, in attesa dell'elettrificazione che ovviamente appiattita' tutto. Ma credere per esempio che una 508 col trilobo possa vendere come Giulia e con la stessa distribuzione è da folli. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

26 minuti fa, stev66 scrive:

... Ma credere per esempio che una 508 col trilobo possa vendere come Giulia e con la stessa distribuzione è da folli. 

D'accordo per il prossimo lustro, ma quando si passerà a bomba (e nel seg. D è IMHO molto probabile) alle EV, sarà sempre più difficile differenziare una 508 da una Giulia.

Link al commento
Condividi su altri Social

19 ore fa, Gil scrive:

Non devi mica convincere me ..anzi

io leggo che uno qua dentro dice che chiudono giorgio

avevo messo punto di domanda infatti 

 

Era una indiscrezione uscita dalla fabbrica di Cassino dopo la visita di TAVARES, va presa come tale.

 

Registro però il fatto che C.T. non ha mai nominato le piattaforme FCA, nessuna, e non ha avuto parole di apprezzamento per la attuale tecnologia FCA, (eccetto dire che riescono a sviluppare i modelli più velocemente) anzi ha fatto trapelare quelle cifre RIDICOLE sui costi maggiori di produzione di un Maserati Levante rispetto alla DS7.

Inoltre ha parlato di eCMP ed eVMP come il futuro, e dei loro (PSA) progetti per motore, batterie e cambio.

Mi spiace ma è stato un GRANDE ERRORE.

Non sei più il boss di PSA ma di un nuovo gruppo e spendere parole di apprezzamento per il pianale Giorgio e la sua eccellenza tecnica sarebbe stato doveroso nei confronti del lavoro iniziato da Marchionne, per quanto incompiuto, anche per far capire che il CEO non ha nessun partito preso.

Anche perchè senza quegli investimenti pensare di produrre modelli che possano rivaleggiare con BMW e MERCEDES

con la piattaforma Emp2 a trazione anteriore e sospensioni MacPherson è pura FOLLIA.

 

Che Elkann dica a Tavares di spendere 2 parole per riconoscere i meriti della ricerca FCA, altrimenti questa fusione non funzionerà, come altre volte è successo nella storia dell'auto.

 

24 minuti fa, stev66 scrive:

Come già  detto, certi marchi o hanno piattaforme sofisticate o li vendi solo in Italia, massimo Europa, al prezzo delle patate. 

Poi ovviamente si può fare quello che si vuole, in attesa dell'elettrificazione che ovviamente appiattita' tutto. Ma credere per esempio che una 508 col trilobo possa vendere come Giulia e con la stessa distribuzione è da folli. 

 

Quoto al 100%.

Penso anche che l'elettrificazione per i marchi premium e sportivi dovrà garantire il rispetto di caratteristiche di guida ed handling peculiari e conservare quel piacere di guida che le contraddistingue.

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.