Jump to content
News Ticker
Benvenuti su Autopareri!
Message added by lukka1982

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg.368afe6bc5b3054936eb4e331f36ce33.jpeg

Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

⬇️ 🚧 in fase di aggiornamento 🚧 ⬇️

Prossimi modelli Alfa Romeo

• Prossimi modelli Citroen/DS

Prossimi modelli Chrysler/Dodge/Jeep

Prossimi modelli Fiat/Lancia

Prossimi modelli Maserati

• Prossimi modelli Opel

• Prossimi modelli Peugeot

Recommended Posts

In pratica se le cose stanno così Stellantis avrà 70000 modelli di segmento b. Stanno invadendo il mercato. Per la concorrenza sarà dura.

• Replies 5.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

In un intervista ma non ricordo la fonte; potrebbe anche essere una fantasia di qualche giornalista.   Per la gioia dei Lancisti vi propongo il Lancia Hug; se volete potete inserirlo 😉  

non mi vergogno a dire che trovo il fatto quotidiano un giornale degno sostituto della carta da c..o, la mia più grande preoccupazione e’ quando sara’ totalmente digitale e pulirsi con l’ipad non sarà

Posted Images

9 minuti fa, xtom scrive:

Interessante, pensi che utilizzeranno la linea di Giulietta?

Grecale è sulla stessa linea di Giulia e Stelvio vero ?

Grecale dovrebbe essere su una linea indipendentemente, ora non ricordo... 🤔

Ma vedendo quanto stanno facendo a Melfi, non mi stupirebbe che con le MCA finissero tutti e tre i modelli in linea assieme.

L’ipotesi, perché è una ipotesi, anche se con un filo logico, è basata sulla dichiarazione di Tavares che a Cassino porterà una piattaforma meno costosa da produrre.

Si, comunque una linea per Giorgio ed una per eVMP.

6 minuti fa, davos scrive:

In pratica se le cose stanno così Stellantis avrà 70000 modelli di segmento b. Stanno invadendo il mercato. Per la concorrenza sarà dura.

Di sicuri al momento ci sono le tre SUV di Tichy... 

Quello che ho scritto sono delle mie ipotesi (ho sottolineato, usato il maiuscolo ed il grassetto sul IMHO proprio per evidenziare la cosa) triangolando dichiarazioni vecchie e nuove, stabilimenti e gamme da riempire.

A mio avviso, potrebbe però essere un quadro plausibile.

Edited by lukka1982
23 minuti fa, lukka1982 scrive:

Per Tichy si parla di trio con i noti marchi già citati. Trio deciso dal precedente management FCA. Se poi al trio si aggiungeranno altre auto lo vedremo nel piano prodotti a fine anno.

Il progetto iniziale coinvolgeva 5 modelli su base Mini wide comunque.

secondo me, dal 2022 li vedremo tutti e 5 su base CMP prodotti tra la Polonia e la Serbia:

- Alfa Romeo B-UV (Polonia)

- Fiat B-UV Rational (Serbia) 

- Fiat 500 5 doors (Polonia)

- Jeep Junior (Polonia)

- Lancia B-UV (Polonia)

Inoltre, sempre secondo me, in Polonia ci finisce pure un erede di Ypsilon in condivisione PSA style con 500 5p.

Ancor più secondo me, 500 MHEV affiancherà la BEV a Mirafiori co stessa base, carrozzeria (lamierati) ed interni.

Mentre a Cassino, di fianco a Giulia, Stelvio e Grecale arriveranno 2 hatch (AR e Lancia) ed una crossover (Lancia).

Bene, l’ho scritto!

Ed ora posso dismettere i panni di CEO per 1 minuto.

So solo che sarà una 500 5p.

Farla cross significa fare una 500X leggermente più piccola ed economica, per cui non vedo la necessità. 
Più arriveranno più dettagli e vedremo.

Per quanto ormai le parole di febbraio di Olivier Francois oggi valgano quel che valgano, aveva detto che ci sarebbe stato in futuro un replacement di 500L con qualcosa di concetto diverso, che potrebbe essere appunto questa 500 5p.

Fanta-CEO interessante. Mi pare che nei segmenti bassi mancherebbe solo la nuova Panda/120 (B hatch con lunghezza probabilmente ridotta). 

Comunque se si conferma la 500 5p a Tychy, credo sia probabile che il B-SUV rational finisca a Kragujevac. B-SUV rational che potrebbe essere essenzialmente la stessa macchina proprio della Panda/120, ma in versione rialzata. Dando per fisso il trio a Tychy, probabile che anche Ypsilon ed eventuale derivato rialzato finiscano in Serbia. 

A Mirafiori potrebbe nascere una qualche segmento A ex-PSA se si ritornasse sulla scelta di abbandonare il segmento. 

Per il resto 500X probabile che resti a Melfi, Panda invece la vedo difficile che resti a Pomigliano nella prossima generazione. 

Segmento C Lancia sì, probabile che se mai sarà esca da Cassino. Anche se pure Pomigliano potrebbe essere in ballo, oltre a Tonale e derivato Dodge. 

Che spasso il Fanta-CEO...

Beh, finalmente un po’ di movimento!
Non è che ci sia bisogno di chissà cosa nei segmenti bassi.
Finalmente ci sarà qualcosa per cui entrare in un concessionario ex-fca. Qualcosa che probabilmente, tra l’altro, non rimarrà immutato per più di 10 anni.
Sono convinto che sarà un bene anche per l’occupazione.

• Thanks! 1
1 ora fa, ravanellidiciamo scrive:

credo che 500e e 500 vecchia come carrozzeria siano diverse, non e piu lunga e grossa la e?

Si, ma non di molto. 

Fiat 500 2007 : 357 x 165

FIAT 500e : 363 x 169.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

1 minuto fa, Uomo dell'Ovest scrive:

Beh, finalmente un po’ di movimento!
Non è che ci sia bisogno di chissà cosa nei segmenti bassi.
Finalmente ci sarà qualcosa per cui entrare in un concessionario ex-fca. Qualcosa che probabilmente, tra l’altro, non rimarrà immutato per più di 10 anni.
Sono convinto che sarà un bene anche per l’occupazione.

Rimangono mie ipotesi almeno fino alla presentazione del piano industriale comunque.

Rimangono mie ipotesi almeno fino alla presentazione del piano industriale comunque.

Beh, Tavares ci ha costruito una carriera sul ricarrozzamento. Mi stupirei non facesse altrettanto con i marchi che, ad oggi, presentano gamme incomplete e vecchie nei segmenti dove ex-psa puntava forte (B e B suv).

@lukka1982 le tue ipotesi sono plausibili e onestamente, visto che entrando in un conce FCA pare di entrare in RSA, credo che tutti sti modelli siano aria fresca.

Ho una Stelvio e la guidabilità mi emoziona ogni volta che metto le mani sul volante, ma sto già guardando ad altri marchi per sostituire l'auto di mia moglie perché la gamma Fiat/Lancia è imbarazzante per non dire inesistente (povera Lancia).

Nel segmento B poi chi vuoi che se ne accorga fuori da AP che hai ricarrozzato dieci modelli sul solito pianale.

8 ore fa, Bare scrive:

Poland/Tychy will get 500 5p, Jeep Junior and Alfa Kid. That's for sure. PSA had transferred this development to Turin. At least partially if not all.

I don't have any dates.

In the autumn Cassino will get Maserati Grecale production. Folgore version will follow almost a full year later, actually it's more like 9 months from what I remember.

Folgore for all Maserati models is slated for calendar 2022. This includes GranTurismo, MC20 and Grecale.

So far MC20 sales are going better than expected. It's sold out for 2021 and they sold bug chunk of 2022 allocation already at the beginning of 2021. So at this moment it's very likely that 2022 allocation is close to being sold out.

Late this year in Cassino they will start production of P2 MHEV Jeep Renegade and Compass. In 2022 500X MCA is coming.

IIn Pomigliano Tonale should start production at the very end of 2021. PHEV and P2 MHEV versions should follow in Q1 2022. Dodge C-SUV will follow in mid 2022.

Fiat Tipo P2 MHEV will start production in Q1 2022.

At this moment these are the plans. Of course I may know more but it's unimportant for EU market or European and Italian production.

Renegade e Compass a Cassino? non a Melfi?