Jump to content

Scelte strategiche gruppo Stellantis NV

Message added by __P

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg.368afe6bc5b3054936eb4e331f36ce33.jpeg

Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

⬇️ 🚧 in fase di aggiornamento 🚧 ⬇️

Prossimi modelli Alfa Romeo

• Prossimi modelli Citroen/DS

Prossimi modelli Chrysler/Dodge/Jeep

Prossimi modelli Fiat/Lancia

Prossimi modelli Maserati

• Prossimi modelli Opel/Vauxhall

• Prossimi modelli Peugeot

Recommended Posts

O siete pronti a leggere le discussioni quotidianamente, cogliendo ogni minimo dettaglio e indizio e lavorando notte e giorno per elaborarlo in una visione corretta. Oppure è più facile che scopriate qualche notizia interrogando le interiora di un coniglio.

• I Like! 1
  • Haha! 1

4 minutes ago, __P said:

Sarà sorella di Jeep Junior ed Alfa Kid, che non so quanto saranno diverse da 208 e Corsa.

solo un commento che lascia il tempo che trova: ho guidato l'altro giorno una nuova Corsa (ho fatto pure una pseudo recensione ma c'era poco da recensire 😅 ) e l'ho trovata molto simile alla 208. A tal punto che mi chiedevo addirittura che senso ha fare rebadging. OK, a chi non ha esperienza sembrano auto diverse, ma chi è un minimo smaliziato vede un enorme sforzo - anche economico - per far sembrare diverse due cose che sono in realtà molto simili. Ha davvero senso?

4 minuti fa, v13 scrive:

solo un commento che lascia il tempo che trova: ho guidato l'altro giorno una nuova Corsa (ho fatto pure una pseudo recensione ma c'era poco da recensire 😅 ) e l'ho trovata molto simile alla 208. A tal punto che mi chiedevo addirittura che senso ha fare rebadging. OK, a chi non ha esperienza sembrano auto diverse, ma chi è un minimo smaliziato vede un enorme sforzo - anche economico - per far sembrare diverse due cose che sono in realtà molto simili. Ha davvero senso?

Dal punto di vista della clientela sì. Vendi una Opel a chi non comprerebbe mai una Peugeot o viceversa. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

4 ore fa, Gil scrive:

dunque : a1 non e' un obrobrio

A livello stilistico lo è.

E' un parere personale, ma non ci vuole molto a trovare altre segmento B molto, molto, ma molto più riuscite nel design.

Meglio chiudere qui l'OT, comunque.

• I Like! 3
  • Thanks! 2

- Volkswagen Polo 3 porte 1.0 50 cv "X", del 1998 (tenuta dal 2003 al 2007)

- Fiat Grande Punto 5 porte 1.3 Multijet 90 cv "Emotion", nuova (dal 2007 al 2019)

- Fiat 500X 1.6 Multijet 120 cv "Citycross", nuova (in possesso dal 2019)

8 minuti fa, Aymaro scrive:

mio padre questa estate stava vedendo per una macchina, ad un certo punto dice di non volere la C3, perché, a detta del cugino il motore (12.Benzina) era difettoso, quest'ultimo poi gli ha consigliato di prendere la nuova corsa, sempre 1.2...

la mia reazione:

indian.jpg

Dai che entro due anni potrà consigliargli l'Alfa Kid.....sempre 1.2 :mrgreen:

• I Like! 1
  • Haha! 1

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

11 minuti fa, Aymaro scrive:

..., quest'ultimo poi gli ha consigliato di prendere la nuova corsa, sempre 1.2...

A parziale discolpa, credo che il grosso della gente pensa che Opel non faccia parte del gruppo Peugeot oppure pensa che la Corsa sia una evoluzione della precedente.

Del resto ancora oggi alcuni prodotti Opel sono di origine GM. Ovviamente nessuno con il 1.2. :-D 

Edited by nucarote

10 minutes ago, Aymaro said:

mio padre questa estate stava vedendo per una macchina, ad un certo punto dice di non volere la C3, perché, a detta del cugino il motore (12.Benzina) era difettoso, quest'ultimo poi gli ha consigliato di prendere la nuova corsa, sempre 1.2...

la mia reazione:

indian.jpg

scusate, ogni tanto mi rendo conto che ho aspettative troppo alte sull'umanità :-D

• I Like! 1
  • Haha! 1
  • Thanks! 1

5 minuti fa, v13 scrive:

scusate, ogni tanto mi rendo conto che ho aspettative troppo alte sull'umanità :-D

Se pensi che VAG riesce a vendere 4 segmento B con 4 marchi diversi,  ma esteticamente del tutto simili, ci sta che Stellantis riesca a vendere Corsa e 208 che sono esteticamente ben più diverse sia esternamente sia internamente.

B78BB9E6-2EBF-466C-B0F0-FF7AB23EC687.thumb.jpeg.7367a1444c07dff71eb91f04b1a57f2b.jpeg

• Sad! 1
  • Haha! 1