Vai al contenuto

reckoner00
Messaggio aggiunto da __P

52C0E858-B140-4E50-9F98-02E4C6FD77DB.jpeg.69717f8bcc43e6692f30ef88a62c4e97.jpeg

 

Première della versione TROFEO il 10.08.2020.

LINK DEL COUNTDOWN AL LIVESTREAMING ➡️ CLICCA QUI!

 

Maserati Ghibli Hybrid ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

On 1/6/2020 at 14:00, VuOtto scrive:

 

 

 

 

 

La direzione di offrire qualcosa di più sportivo e "giovanile"! rispetto a prima la accolgo a braccia aperte. Per Ghibli trofeo vorrei una caratterizzazione della carrozzeria a mò di audi RS, ma già che ci mettano il v8 è tanta roba, vista la potenza di 600cv (in linea con le dirette rivali, tutte v8, tutte sui 4 litri tra l'altro...)

 

Poi che BMW riesca a piazzare migliaia di M5 è un dato di fatto, ma ribadisco, questo risultato è figlio di decenni magistrale pianificazione e visione, nonché costante e migliorativa offerta di prodotto continua a prescindere dalle condizioni di mercato. Crisi o non crisi, guerre o non guerre, è dagli an'80 che c'è una M5 a listino. Questo vuol dire perseverare e avere le palle.

 

 

 

 

 

che dire se non .... HAI RAGIONE SU TUTTA LA LINEA

 

l'errore che commettiamo in italia IMO è lanciare un prodotto , buono o non buono , e poi a fine vita rivoluzionare tutto x lanciarne un altro invece una continuità di prodotto che si evolve negli anni fidelizza il cliente

"noi" abbiamo troppi cambiamenti epocali degli up and down dei ritorni al passato ( inteso come filosofia di modello ) e non un'evoluzione costante dello stesso , spesso andiamo a battere strade nuove e poi lasciamo il prodotto lì a farsi infilzafre dagli altri ( Coupè Fiat anni '90 ) diciamo che in Maserati il passaggio Coupè Granturismo è stato quasi graduale ma stiamo parlando di due vetture che hanno avuto , almeno, 10 anni di ciclo vita anzi la coupè era del 1998 forse se non prima

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Dal comunicato stampa:

Cita

L’iconico Tridente diventa una saetta che cattura l’energia dell’atmosfera e la permea del DNA innato nella maestria della progettazione italiana.

Se hanno tolto il tridente dallo stemma mi faccio prestare il lanciafiamme da De Luca.

 

La data di presentazione non si sa ancora, giusto?

Link al commento
Condividi su altri Social

agevolo video..

https://www.youtube.com/watch?v=meGmtaJkTmM

 

Ed articolo QN Motori
http://motori.quotidiano.net/autoemotonews/nuova-maserati-ghibli-hybrid.htm


Nuova Maserati Ghibli Hybrid, inizia l’elettrificazione del Tridente 

Maserati Ghibli Hybrid sarà la prima auto elettrificata del Tridente. Un passaggio storico per il Marchio, chiamato a un piano di dieci modelli, nuovi o profondamente aggiornati, in tre anni.

Il restyling di Ghibli (il nuovo modello è atteso per il 2024) sarà presentato a luglio. Sarà aggiornata nel design esterno, presenterà anche il V8 di origine Ferrari di Maserati Levante Trofeo GTS (la prova Levante GTS di QN Motori). Con potenze fino a 580 cavalli.

Saranno aggiornati anche sistemi di assistenza alla guida (ADAS) e infotainment.

 

Maserati Ghibli Hybrid, powertrain e potenza

La versione elettrificata della berlina sportiva sarà spinta dal 2 litri turbo benzina da 272 cavalli (l’unità GME di FCA). Abbinato a un propulsore elettrico che porterà la potenza di sistema a oltre 350 cavalli. Superiore a quella dell’attuale V6 benzina di “partenza”.

Ghibli Hybrid sarà una plug-in ibrida, ovvero con batteria ricaricabile anche da presa domestica. In grado di garantire un’autonomia solo elettrica, oltre quella ibrida, di circa 50 km

 

Modificato da dbing
  • Perplesso... 2
  • Ahah! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

altro articolo ...

https://www.autoappassionati.it/nuova-maserati-ghibli-hybrid-con-sparkthenext-il-tridente-guarda-al-futuro/

 

?? su questo articolo non sono convinto delle ultime affermazioni in chiusura... non penso che Maserati avrà mai un BSG.. a meno che non si lascino a listino anche i V6 e vogliano ridurne l'impatto CO2/km

A mio parere Maserati avrà ibridi solo di tipo P2 e non P0

Modificato da dbing
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, dbing scrive:

altro articolo ...

https://www.autoappassionati.it/nuova-maserati-ghibli-hybrid-con-sparkthenext-il-tridente-guarda-al-futuro/

 

?? su questo articolo non sono convinto delle ultime affermazioni in chiusura... non penso che Maserati avrà mai un BSG.. a meno che non si lascino a listino anche i V6 e vogliano ridurne l'impatto CO2/km

A mio parere Maserati avrà ibridi solo di tipo P2 e non P0

Dovrebbe essere Mild hybrid 48V 

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minutes ago, lukka1982 said:

Articolo cannato!

Ghibli almeno come my21 sarà MHEV!!!

Ma infatti, che dicono plugin... ragionamento a freddo: capisco lo sdegno di un 4cilindro sotto una Maserati, ma per me se dobbiamo cavalcare st'ondata "green" di elettrificazione ha più senso dotare di un modulo elettrico un piccolo 4cil. 2 litri e cercare di abbattere i consumi/inquinanti rispetto a dotare un 6 cilindri o addirittura un 8 cilindri biturbo plugin con 450 kili di batterie che la volta che sono scariche l'auto rilascia il CO2 di Mosca a dicembre.

 

Parlando di ciccia invece la Trofeo sarà TP o Q4? La concorrenza ha virato pesantemente nell'abbinare le top performance al 4x4 (anche disinseribile), qua invece?

 

 

Modificato da fedegta

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

fra un mesetto.. alla presentazione... ci toglieremo i dubbi ;) 
I miei 2 cents li punto su un ibrido di tipo P2 a 48 Volt senza spina :P 

Incremento parte elettrica sui 60kW

 

? avendo ora la possibilità di assemblare le batterie a Mirafiori... che possa spuntare per alcuni mercati anche la versione a spina?.. di certo sarà più pesante e sacrificherebbe il volume del serbatoio combustibile.

Personalmente non ne sono convinto.

 

Curioso il valore di potenza del 2.0 GME ... mi aspettavo che Maserati desse qualche cavallino termico in più ai 280cv già presenti su Giulia/Stelvio.. ed invece al momento si parla di 272cv

A parità di motorizzazione termica (2.0 GME) che lascino ad Alfa Romeo lo scettro di più potente? 

Modificato da dbing
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.