Vai al contenuto

reckoner00
Messaggio aggiunto da __P

52C0E858-B140-4E50-9F98-02E4C6FD77DB.jpeg.69717f8bcc43e6692f30ef88a62c4e97.jpeg

 

Première della versione TROFEO il 10.08.2020.

LINK DEL COUNTDOWN AL LIVESTREAMING ➡️ CLICCA QUI!

 

Maserati Ghibli Hybrid ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

6 minuti fa, lukka1982 scrive:

Quale parte di il V6 Ferrari ha scadenza a brevissimo e che per un plug-in servono modifiche ad una piattaforma con scadenza a 2 anni non è ancora chiara?

Dove si parla di PHEV? Infatti non capisca la scelta del 2.0 su Ghibli, cioè una base che non verrà più utilizzata tra 2/3 anni, con tutti i costi di adattamento del 2.0, rispetto ad una soluzione più semplice che utilizzava il V6 già presente...

Link al commento
Condividi su altri Social

30 minuti fa, iDrive scrive:

Parla del modulo MHEV 48v già adatto alla base Pentastar (che e la base dei V6 Maserati), già presente sui modelli Dodge, RAM e Jeep 3.6 Pentastar e V8 HEMI (e anche sul 2.0 GME). Credo che comunque il sistema che vedremo su Ghibli 2.0 GME 330cv sarà analogo al sistema già visto in USA.

No, ha parlato del modulo integrato nel cambio ZF. Ad oggi quel sistema non c'è perchè sarà messo in commercio nel 2022 (non so se attualmente esiste in una versione precedente, ma FCA ha acquistato l'ultima versione che ancora non esiste).

Quello che si trova sui Pentastar ed Hemi è BSG..per l'appunto uguale al sistema di Ghibli

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Ross 9 scrive:

No, ha parlato del modulo integrato nel cambio ZF. Ad oggi quel sistema non c'è perchè sarà messo in commercio nel 2022 (non so se attualmente esiste in una versione precedente, ma FCA ha acquistato l'ultima versione che ancora non esiste).

Quello che si trova sui Pentastar ed Hemi è BSG..per l'appunto uguale al sistema di Ghibli


Pentastar che non mi risulta essere prodotto da Ferrari tra le altre cose.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Dove si parla di PHEV? Infatti non capisca la scelta del 2.0 su Ghibli, cioè una base che non verrà più utilizzata tra 2/3 anni, con tutti i costi di adattamento del 2.0, rispetto ad una soluzione più semplice che utilizzava il V6 già presente...

Che il V6-60 (F160) di Maserati per quanto derivato dal Pentastar non è un Pentastar e soprattutto viene assemblato a Maranello.

Quindi la versione mild hybrid di quel V6 sarebbe da realizzare ex novo, e soprattutto con l'ok di Maranello.

Tenendo a mente che in Ferrari non vedono l'ora di sbarazzarsi della linea di produzione degli F160 per dedicarla a qualcosa di più redditizio, non credo abbiano questa gran voglia di addentrarsi in nuove varianti.

 

☏ BAH-L09 ☏

 

 

 

  • Mi Piace 5
  • Grazie! 1

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

Link al commento
Condividi su altri Social

 

Arrivato pre-invito Ghibli hybrid :P

 

Cattura_LI.jpg.5e9348129610059c3175cf3654c40bbf.jpg

 

NB: notare il logo sul terzo montante.. si tratta di quello "Gransport" oppure è qualcosa legato all'ibridizzazione? 

 

1505299354_Catturalogo.JPG.5ce616801b916326cf016b34a4ff450f.JPG

 

Modificato da dbing
  • Mi Piace 3
  • Grazie! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.