Vai al contenuto
  • 0

Cambio marcia


Lollo0001234

Domanda

Buongiorno ragazzi ho una piccola domanda da porvi, sarà anche stupida ma preferisco sapere che non sapere visto che la macchina che ho preso è un turbo diesel cioè la mia macchina a diesel (ho sempre avuto benzina aspirati) faccio un po' fatica ad ambientarmi nelle cambiate cioè io con la mia ai 50 allora potevo già mettere la quinta  che il motore non sforzava questa Con la mia giulietta devo metterla ai 65 stessa cosa per la Seconda che se vado ai 20 km orari va bene sotto già ai 15 il computer di bordo mi dice di scalare ora le mie domande sono queste, i computer di bordo sono affidabili?! E sotto il punto di vista meccanico mandare il motore al di sotto dei giri che dovrebbe stare può causare danni o cose del genere?  Io solitamente con la nuova macchina e un 2.0 140 cambio a 1.5 rpm Premetto che ci va solo leggermente e secondo me è solo questione di poco che mi ci abitui..

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
40 minuti fa, Lollo0001234 scrive:

Quindi danni non ne ho fatti vero? E solo due settimane che ho la macchina... 

 

secondo me di grandi danni non se ne possono fare anche andando di buon passo con motore freddo ...alla lunga non fa bene ma non è scontata una rottura ...sulla mia, nonostante il motore freddo, in teoria potrei tirare fino a oltre 5.000 rpm stando alla strumentazione ...quindi 

 

detto questo, io preferisco far girare il motore una 30na di secondi da fermo ...poi vado piano finché l'olio non è in temperatura ...d'altronde anche noi quando ci alziamo la mattina non siamo al 100% subito ?

  • Mi Piace 1

BMW Kaiserin E63 630i SMG | Renault Arkana scoiattolo ibrido | Kawasaki zanzarina Z1000SX | Ducati catenaccio Monster S2R 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Con il diesel ho sempre cambiato marcia ad un regime compreso tra i 1700 e i 2200 giri e in 240mila km non ho mai avuto un problema ne al motore, ne al cambio, ne al volano e nemmeno ho mai cambiato la frizione, anche se alla fine era molto usurata.

Modificato da infallibile_GF
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.