Vai al contenuto

Meglio liscia o suvizzata?


ROBERTANIUS

Messaggi Raccomandati:

Ciao a tutti, stamattina vedendo una ADAM ROCK per la prima volta mi sono chiesto... sarà meglio liscia, suvvizzata o... Nel senso, un'auto normale, un'utilitaria o una wagon, ci guadagna stilisticamente da questa conversione pensata per far cassa ora che qualsiasi cosa rialzata ha successo? Oppure meglio le care, tranquillizzanti versioni normali?

Per iniziare posto una delle prime se non la prima trasformazione avvenuta nel 1979: la 127 Rustica. Che allora fece storcere il naso a tutti ma che con il tempo è diventata una specie di icona... per di più introvabile. Pe me, pur con tutta la simpatia, rispetto alle nostre 127 L, C, CL o Top del tempo... è NO! Però, poiché era la versione "sporca e rude" della brasiliana 147, allora in questo caso è quasi un: SI, meglio suvizzata! Della Rustica aggiungo un'immagine dell'interno: notare la povertà dell'insieme. Della serie: quello che non c'è... non si rompe.

Ah, valgono anche quelle che nel passaggio sono diventate 4x4!

Fiat-147-1.jpg

1979-fiat-127-rustica-1.jpg

Fiat-147-2.jpg

1979-fiat-127-rustica-17.jpg

1979-fiat-127-rustica-16.jpg

1979-fiat-127-rustica-15.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

bah.

le Dacia nuove che vedo in giro al 90% sono versioni stepway, segno che evidentemente la cosa paga in termini di vendite. che abbia senso o no.

una mia amica ha preso una Karl rialzettta: volevo la Rengade ma costava troppo. ha preso quella perché "è la stessa cosa ma costa molto meno".

fanno bene a farle.

 

Modificato da slego
  • Assurdo! 2
  • Ahah! 4
Link al commento
Condividi su altri Social

19 minuti fa, slego scrive:

bah.

le Dacia nuove che vedo in giro al 90% sono versioni stepway, segno che evidentemente la cosa paga in termini di vendite. che abbia senso o no.

una mia amica ha preso una Karl rialzettta: volevo la Rengade ma costava troppo. ha preso quella perché "è la stessa cosa ma costa molto meno".

fanno bene a farle.

 

 

Certo che fa senso, le vendono. Anche mio nipote ha una Karl Rock, l'ho provata, è carina, ben fatta e meno anonima della "normale". E' una discussione che ha il solo scopo di raccogliere tutte le proposte di mercato che hanno avuto questa evoluzione, dalle più riuscite alle meno... Di oggi ma anche di ieri. Un esempio di qualcosa di poco riuscito o quanto meno arrivata con troppo anticipo sul mercato (a mio parere)?

vw-used-golf-price-per-generation.jpg

meet-the-rare-volkswagen-golf-4x4-you-didnt-know-existed.jpg

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

23 ore fa, ROBERTAYLOR scrive:

Ne posto un'altra: Opel Karl... Ora la importano solo nella versione Rock, l'altra non se la filava nessuno. Però a mio parere ci ha guadagnato in estetica...

 

 

Piccola considerazione, la Karl è fuori produzione in tutte le versioni, inoltre dovrebbero aver finito anche tutte le flotte di km0 che hanno fatto. Comunque la Karl normale non è che non se la filava nessuno, semplicemente i concessionari non te la facevano ordinare con frasi tipo: eh ma prenda la rock, costa uguale ed è più bella (testuali parole dette alla sorella di una mia amica che la voleva normale perché odiava il paraurti grezzo dietro). 

 

In ogni caso io sono appassionato di ''rialzette'' e ve ne propongo alcune poco conosciute. 

 

Volkswagen CrossGolf, basata sulla Golf Plus c'era anche da noi, ma ne avranno vendute DUE di numero (mai vista personalmente).

 

VOLKSWAGENCrossGolf-3527_3.jpg

 

Sempre in casa Volkswagen troviamo la CrossTouran I Serie restyling, questa dovrebbe essere arrivata in numero leggermente maggiore rispetto la CrossGolf da noi, difatti una ne ho vista. :mrgreen:

 

vw-cross-touran-01.jpg

 

Questa invece immagino non la conosca quasi nessuno, Ford Focus Wagon X Road, basata sulla seconda serie restyling, era proposta solo in Olanda e Svezia, un vero peccato, è veramente bella. 

 

3.jpg

 

 

  • Mi Piace 3

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

59 minuti fa, MaxKTMp3 scrive:

Io nel mio piccolo ho posseduto Rover Streetwise & Alfa Crosswagon ?

 

Bella la Rover, me la ricordo, veramente avanti... poi l'hanno continuata a costruire in Cina, con marchio MG.

mg_3_01.jpg

1 ora fa, Renault scrive:

 

 

Piccola considerazione, la Karl è fuori produzione in tutte le versioni, inoltre dovrebbero aver finito anche tutte le flotte di km0 che hanno fatto. Comunque la Karl normale non è che non se la filava nessuno, semplicemente i concessionari non te la facevano ordinare con frasi tipo: eh ma prenda la rock, costa uguale ed è più bella (testuali parole dette alla sorella di una mia amica che la voleva normale perché odiava il paraurti grezzo dietro). 

 

In ogni caso io sono appassionato di ''rialzette'' e ve ne propongo alcune poco conosciute. 

 

Volkswagen CrossGolf, basata sulla Golf Plus c'era anche da noi, ma ne avranno vendute DUE di numero (mai vista personalmente).

 

VOLKSWAGENCrossGolf-3527_3.jpg

 

Sempre in casa Volkswagen troviamo la CrossTouran I Serie restyling, questa dovrebbe essere arrivata in numero leggermente maggiore rispetto la CrossGolf da noi, difatti una ne ho vista. :mrgreen:

 

vw-cross-touran-01.jpg

 

Questa invece immagino non la conosca quasi nessuno, Ford Focus Wagon X Road, basata sulla seconda serie restyling, era proposta solo in Olanda e Svezia, un vero peccato, è veramente bella. 

 

3.jpg

 

 

 

La CrossGolf manco sapevo esistesse, ma di Touran Cross ne ho visti almeno una decina.

Ecco, i monovolume suvvizzati... mah non mi sono mai piaciuti. Questa è la Seat altea Freetrack su base XL

seat-altea-freetrack-10.jpg

SEAT-Altea-Freetrack-ftm-chip-tuning-5633_5.jpg

Poi un piccolo scempio di mamma Fiat: Stilo Multiwagon Uproad (o Giardinetta in Italia). Qui non saprei se è meglio la versione rialzata o l'originale...

autowp.ru_fiat_stilo_uproad_concept_2.jpg

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

45 minuti fa, ROBERTAYLOR scrive:

La CrossGolf manco sapevo esistesse, ma di Touran Cross ne ho visti almeno una decina.

 

Attenzione, credo tu ti riferisca alla seconda serie, nettamente più comune rispetto questa. ;)

 

45 minuti fa, ROBERTAYLOR scrive:

Poi un piccolo scempio di mamma Fiat: Stilo Multiwagon Uproad (o Giardinetta in Italia). Qui non saprei se è meglio la versione rialzata o l'originale...

 

Oh a me piace tantissimo. :D

  • Mi Piace 2

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.