Vai al contenuto

Quanto ti piace la Seat Leon 2020?  

92 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Seat Leon 2020?

    • Molto
      32
    • Abbastanza
      28
    • Poco
      25
    • Per niente
      7


Messaggi Raccomandati:

3 ore fa, madmaf scrive:

Non si di preciso perché ma la berlina mi sa di Focus...

Sembra la versione premium della Focus. E neanche di poco. La 208, che sarebbe la versione premium della Corsa, è molto più appaiata come contenuti alla cugina "tedesca" rispetto a questa che stacca la Focus praticamente in tutto. Ed il bello è che molti percepiranno la Focus come un'auto più "costosa". Magie del marchio.

Modificato da Ryo
  • Mi Piace 1
  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Ryo scrive:

Sembra la versione premium della Focus. E neanche di poco. La 208, che sarebbe la versione premium della Corsa, è molto più appaiata come contenuti alla cugina "tedesca" rispetto a questa che stacca la Focus praticamente in tutto. Ed il bello è che molti percepiranno la Focus come un'auto più "costosa". Magie del marchio.

 

Dimmi in cosa sarebbe così superiore alla Focus. Per me se la giocano

Link al commento
Condividi su altri Social

La nuova Focus pare avere problemi al cambio automatico.

Comunque oggi come oggi sono tutte uguali. Anche il rapporto qualità/prezzo è variabile e dipende da quante unità ha bisogno di piazzare quel brand in quel mese.

Ho visto spesso Golf VII costare su strada come la Leon precedente.

  • Mi Piace 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Ryo scrive:

Sembra la versione premium della Focus. E neanche di poco. La 208, che sarebbe la versione premium della Corsa, è molto più appaiata come contenuti alla cugina "tedesca" rispetto a questa che stacca la Focus praticamente in tutto. Ed il bello è che molti percepiranno la Focus come un'auto più "costosa". Magie del marchio.

 

la Focus ha diversi elementi più economici, finiture o ad esempio fari posteriori con stop ad incandescenza, però Ford ha politiche molto aggressive sugli sconti e probabilmente viene percepito un value for money maggiore anche se è sicuramente un'auto pensata più in economia

 

il gruppo VAG da questo punto di vista spalma la base tecnica su un'infinità di modelli e quindi probabilmente hanno più margine su cui giocare

Modificato da sydbarrett
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

23 minuti fa, paolo22to scrive:

 

Dimmi in cosa sarebbe così superiore alla Focus. Per me se la giocano

Tecnologia: fari full led sia frontali che posteriori. Interni con virtual Cockpit ed infotainment più grande/migliore.

Spazi: più bagagliaio e spazio per i passeggeri.

Qualita: assemblaggi migliori (ed in generale interni che sembrano di livello superiore). 

Dsg superiore all'automatico Ford.

Sinceramente faccio fatica a trovare punti a favore della Ford, invece.

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

hanno fatto un ottimo lavoro con i parafanghi/passaruota in tutte le versioni, sia anteriori che posteriori. (Meglio che quelli della Mazda 3, giusto per citare un esempio di design non banale).

Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, v13 scrive:

hanno fatto un ottimo lavoro con i parafanghi/passaruota in tutte le versioni, sia anteriori che posteriori. (Meglio che quelli della Mazda 3, giusto per citare un esempio di design non banale).

credo che la minore larghezza dipenda proprio dai passaruota anteriori (il punto più largo): nella precedente erano molto larghi e nelle versioni con pneumatici 205 sporgevano abbastanza.

 

Avevano un nadamento dal basso verso l'alto di questo tipo /, mentre ora vanno su più dritti  |    e sembrano essere più a filo delle ruote.

Link al commento
Condividi su altri Social

19 minuti fa, Ryo scrive:

Spazi: più bagagliaio e spazio per i passeggeri.

Dsg superiore all'automatico Ford.

Lo spazio a bordo mi è sembrato tanto anche sulla Focus, il baule è piccolo ma misura 375l, grosso modo come questo della Leon.

L'automatico Ford in effetti è stato criticato quasi da tutti ma se il DSG continua a sbriciolarsi non è che mi dia tanta sicurezza, pur funzionando ottimamente finché va.

Per il resto non saprei. Certo la Focus non sprizza premiumness da nessun poro, ne vuole farlo, ma neanche questa mi sa.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.