Vai al contenuto

Quanto ti piace la Seat Leon 2020?  

92 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Seat Leon 2020?

    • Molto
      32
    • Abbastanza
      28
    • Poco
      25
    • Per niente
      7


Messaggi Raccomandati:

38 minuti fa, Vadocomeundiavolo scrive:


Certo , ma l’ultima Focus è uscita con sistemi adas indietro rispetto alla Golf 7 , figurati rispetto a questa leon.
E ancora con solo 6 airbag.

Ford avrà tenuto conto di un'indagine del HIIS che afferma che

 

"gli airbag fanno scendere da 7,9 a 7,4% il rischio di riportare ferite dopo un incidente"

 

fonte:

https://www.alvolante.it/news/airbag-ginocchia-sono-poco-efficaci-364449

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ford avrà tenuto conto di un'indagine del HIIS che afferma che
 
"gli airbag fanno scendere da 7,9 a 7,4% il rischio di riportare ferite dopo un incidente"
 
fonte:
https://www.alvolante.it/news/airbag-ginocchia-sono-poco-efficaci-364449
 

Quindi negli anni novanta hanno sbagliato a farci due palle , con i primi a mettere gli airbag su tutti i modelli.
Lo dicevo io!
Ancora ricordo lo slogan della mondeo.
Nuova Ford Mondeo , progettata e costruita con coscienza.
  • Ahah! 1

Arteon R Shooting Brake 

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, Vadocomeundiavolo scrive:


Quindi negli anni novanta hanno sbagliato a farci due palle , con i primi a mettere gli airbag su tutti i modelli.
Lo dicevo io!
Ancora ricordo lo slogan della mondeo.
Nuova Ford Mondeo , progettata e costruita con coscienza.

bisognerebbe conoscere esattamente i criteri dello studio HIIS, in realtà uno 0,5% comunuqe di riduzione delle lesioni agli arti inferiori è stato rilevato. certo sono valori molto piccoli, ma a memoria mi pare di ricordare come in realtà nei crash euroncap risultino efficaci. Si curamente su auto piccole servono di più, e l'indagine americana dentro avrà quasi certamente molte auto di taglia grande e pure molti super suv e pick up. Quindi non è un risultato automaticamente sovrapponibile con la nostra realtà europea.

Link al commento
Condividi su altri Social

On 28/1/2020 at 21:48, markus_81 scrive:

Mi sembra molto meglio la skoda octavia, curioso di vedere il prezzo di leon octavia e golf

qualcuno sa i prezzzi di Leon e Golf 8, a parità di allestimento? Sono interessato al 1500 turbo benzina 130 cv cambio manuale 6 m, 150 cv cambio DSG e ibrida plugin 1400 benzina sempre DSG

On 29/1/2020 at 09:35, carletto86 scrive:

La versione SW devo dire che mi intriga parecchio. Molto bella!Risultati immagini per seat leon 2020

Si, è vero, è molto bella. La Leon station wagon prima, secondo me, era volutamente bruttissima... devo riflettere bene se prenderla berlina (Hatchback?) o SportTourer... 

Link al commento
Condividi su altri Social

On 29/1/2020 at 14:49, gpat scrive:

La nuova Focus pare avere problemi al cambio automatico.

Comunque oggi come oggi sono tutte uguali. Anche il rapporto qualità/prezzo è variabile e dipende da quante unità ha bisogno di piazzare quel brand in quel mese.

Ho visto spesso Golf VII costare su strada come la Leon precedente.

Anche il DSG 7 marce VW aveva avuto problemi, cosa si sa adesso? 

On 29/1/2020 at 15:32, gilerak scrive:

Lo spazio a bordo mi è sembrato tanto anche sulla Focus, il baule è piccolo ma misura 375l, grosso modo come questo della Leon.

L'automatico Ford in effetti è stato criticato quasi da tutti ma se il DSG continua a sbriciolarsi non è che mi dia tanta sicurezza, pur funzionando ottimamente finché va.

Per il resto non saprei. Certo la Focus non sprizza premiumness da nessun poro, ne vuole farlo, ma neanche questa mi sa.

 

ecco, questo avevo letto... ?

Link al commento
Condividi su altri Social

21 ore fa, flower scrive:

... da provare... secondo me sono fastidiosi. 

 

Avevo fatto la stessa riflessione...si potranno disattivare, credo...spero...

qualcuno sa perchè per la versione ibrida plugin è stato scelto il (vecchio?) motore 1400 anzichè il nuovo 1500 ? 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, baloo scrive:

La Leon station wagon prima, secondo me, era volutamente bruttissima... devo riflettere bene se prenderla berlina (Hatchback?) o SportTourer... 

personalmente anche la precedente la trovavo più fluida e aggraziata in versione station

gd2Card2.resizeViewPort.noScale.fileRefe

 

per quanto riguarda i prezzi credo rimarrà all'incirca il delta attuale, su un allestimento base prendendo come esempio lo stesso motore

 

leon st tgi business         26.416

skoda octavia ambition  27.740

golf variant tgi trendline 28.750

 

volendo

a3 30 g-tron S tronic        30.400 (ma qui l'allestimento non credo sia pienamente sovrapponibile)

 

va poi considerata la scontistica spuntabile sul seat e octavia, più alta che su golf

 

1.000 euro circa di delta a salire 

image.png

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

grazie sydbarrett, certo che sono un boato di soldi... hai voglia ad evitare la blasonata Golf...anche la Leon è costosissima se nuova di zecca.... boh... essendo uscita or ora magari posso sperare in un buon usato garantito e certificato §§§ tanto parliamo di macchina a benzina, non è che può aver fatto miliardi di km in poco tempo... appena posso, passo in conce a prendere una brochure (quella della Golf già l'ho presa...) 

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, baloo scrive:

grazie sydbarrett, certo che sono un boato di soldi... hai voglia ad evitare la blasonata Golf...anche la Leon è costosissima se nuova di zecca.... boh... essendo uscita or ora magari posso sperare in un buon usato garantito e certificato §§§ tanto parliamo di macchina a benzina, non è che può aver fatto miliardi di km in poco tempo... appena posso, passo in conce a prendere una brochure (quella della Golf già l'ho presa...) 

su leon attuale  c'è sconto secco di 6000 euro, credo che anche sulla nuova rimarrà.

 

Io portai a casa la leon st style con full led, specchi elettrici richiudibili, infotainment con android auto, clima automatico bi zona che di listino veniva 27.000 e rotti a circa 19 mila

 

 

su seat la scontistica è sempre consistente

  • Wow! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.