Vai al contenuto

C4 Picasso 1.6 BlueHDi 120cv EAT6 - primi giorni


toniz

Messaggi Raccomandati:

Quella che sto per fermare ha gli xenon e di conseguenza anche la telecamera a 360 gradi e ruotino...
Mi fa piacere che vi trovate bene e che vi ci siete trovati bene...
Questa diventerà l'auto della moglie/famiglia/vancanze, io facendo l'agente di commercio ho uno Sw che magari più avanti cambierò con qualcosa di più compatto...perché ho 485cm di auto che uso prevalentemente da solo, ovviamente con bagagliaio pieno di campionatura... E con la famiglia mi annoia usarla perché, non è una vettura ma un ufficio..

Di norma ho il piede pesantino, ma la C4 dovrà diventare l'auto diciamo, relax... Ad ogni modo spero di confermare il feedback sulla tenuta di strada... Abitando in collina, le curve sarebbero qualcosa di quotidiano...

☏ EML-L09 ☏

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Bene... ma io non ho detto che l'auto ha un assetto piatto.. ho detto che tiene bene la strada, per cui non mi ha mai perso il posteriore o avuto comportamenti strani..

ma è una monovolume ... e di conseguenza un po' di rollio e beccheggio ce l'ha... e' fisica.

 

se la guidi col piede pesante prepara un po' di sacchetti per i familiari 🤢... meglio andare tranquilli...

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Bene... ma io non ho detto che l'auto ha un assetto piatto.. ho detto che tiene bene la strada, per cui non mi ha mai perso il posteriore o avuto comportamenti strani..
ma è una monovolume ... e di conseguenza un po' di rollio e beccheggio ce l'ha... e' fisica.
 
se la guidi col piede pesante prepara un po' di sacchetti per i familiari ... meglio andare tranquilli...
No, con la famiglia il piede non è mai pesante ci mancherebbe... Ogni tanto quando sono da solo mi tolgo qualche sfizio...

Io cercavo auto per andare da A verso B... Nella maniera più comoda per tutti e con consumi umani... Penso che la C4 Picasso dovrebbe rispettare le mie attese..

☏ EML-L09 ☏

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)

io come avrai inteso, avevo il modello precedente, prima versione, e per una decina d'anni ha svolto molto bene il suo lavoro sotto quel punto di vista (da A a B)... dovevo solo stare piu' attento quando ero a pieno carico (oscillava un pochino troppo) o quando avevo fretta (da solo) che si coricava lateralmente...

 

questa sembra mantenere le stesse caratteristiche, anzi migliorandone alcune (soprattutto quelle dinamiche, per quanto visto fin'ora) a spese di qualche "confusione digitale"...

 

Per ora, dopo circa 3000 km devo dire che mi trovo bene in modalità "da A a B"...  mi pare che la tenuta sia ancora migliore e risponda meglio soprattutto sugli ostacoli secchi, tipo di microdossi trasversali, rispetto alla vecchia...

 

credo che ti troverai bene e ottima scelta per quanto riguarda gli xenon.

 

Io ho scelto il cambio automatico, e non me ne pento, ma per un uso "moglie" credo che anche il manuale vada piu' che bene.

 

attenzione in autostrada, e' talmente silenziosa (per me) che si superano facilmente i limiti senza accorgersene, guarda il tachimetro ogni tanto...

Modificato da toniz
  • Mi Piace 1

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

molto bella... 👍👍👍

  • Mi Piace 1

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, Giu82 scrive:

Oggi ho bloccato la C4, dando 500€ di acconto... Entro fine mese mi organizzerò per andarla a prendere... 46d8027646ac7c16ceb13a3d2c9fe5fb.jpg

 

☏ EML-L09 ☏

 

 

 

 

 

 

Altre due foto.. 1a0fc7819eb9671edea32fb2678caa84.jpg62ff76173c8235e961e2ca42fe6ae677.jpg

☏ EML-L09 ☏
 

Ottima scelta.

Se hai bisogno di info chiedi pure.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

La cambio al posto di una Honda Jazz, di cui onestamente ne sono stato e ne sono tutt'ora, non contento...di più..pero ho bisogno di un auto a 360... Diciamo che la Jazz svolge il suo dovere egregiamente a 270 gradi.. facendo spesso autostrada, non è purtroppo il suo ambiente ideale...e lo spazio per quanto abbondante comincia ad andare un po' stretta..

 

Spero non abbia problemi con la C4, fino a qualche anno fa, neanche le consideravo le auto francesi... Ma con il passare del tempo, si tende ad allargare un po' gli orizzonti... Fino al punto di comprarne una di francese

 

☏ EML-L09 ☏

 

 

 

 

 

 

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Jazz è un'ottima auto.

Valdissima  paga lo scotto di un'estetica che fa noi non ha grande impatto. 

Ma i contenuti ci sono eccome 

 

La c4 è altrettanto valida e ti offre più spazio e versatilità. Inoltre si porta a casa a prezzi più che ragionevoli.

 

Viene poco considerata perché le monovolume non interessano ed il marchio non ha l'appeal di altre concorrenti.

 

Il grande vantaggio è il rapporto tra le dimensioni esterne e quelle interne.

 

Facci sapere come va.

Link al commento
Condividi su altri Social

La C4, inoltre, ha una dotazione che non ha nulla da invidiare ai migliori marchi...

Intendo quella che sto prendendo, ad esempio non ho ancora capito se ha la frenata automatica, ma sinceramente non è un optional fondamentale x la scelta... Sono contento di averla trovata con i fari xenon, non ho mai avuto auto con fari xenon o LED... Quando presi la Mondeo purtroppo non la trovai con i xenon...

☏ EML-L09 ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.