Jump to content
News Ticker
Benvenuti su Autopareri!

Recommended Posts

Renault rivela il M.Y. 2020 per la sua compatta di segmento C, la Megane. 

Il cambiamento più evidente riguarda il frontale dell'auto, dove debutta la tecnologia LED per le luci anche dei modelli entry-level. La stessa tecnologia è adottata per i fendinebbia e per le luci posteriori.

Sono anche visibili lievi modifiche alle griglie superiore e inferiore, insieme ad un paraurti anteriore modificato leggermente. A partire dagli allestimenti più ricchi, sarà disponibile - di serie- un kit di inserti in cromo. Altre importanti modifiche includono i nuovi cerchi in lega da 16 e 18 pollici e tre nuove tonalità di vernice: Highland Grey, Baltic Grey e Solar Copper.

All'interno dell'abitacolo la Megane 2020 accoglie un quadro strumenti digitale da 10,2 pollici integrato da un touchscreen per l'info-telematica da 9,3 pollici in modalità verticale. Renault ha anche avuto il problema di aggiornare la console centrale apportando alcune piccole modifiche ai controlli del clima per una migliore ergonomia. 

Nuovo anche lo specchietto retrovisore "mirror-less", ma solo se si scelgono gli allestimenti più ricchi. Completano le modifiche l'aggiunta di un nuovo rivestimento, insieme a un sedile del conducente regolabile elettricamente sulle versioni più sofisticate.

 

Sottopelle, invece, la Renault Megane 2020 si rinnova completamente. Abbiamo il debutto dell'unità ibrida (sotto la sigla E-Tech) plug-in, che è spinta da un 1.6 benzina abbinato a due motori elettrici, una trasmissione a 4 rapporti, ed un pacco batterie da 9,8 kWh. La Megane E-Tech può funzionare esclusivamentei n elettrico per 50 chilometri, ma con una velocità fino a 135 km / h.

 

I modelli a propulsione convenzionale si basano sul noto motore a benzina 1.3 TCe disponibile in diversi stati di potenza: 115, 140 e 160 cavalli. Nuovo per il 2020, un motore ecologico da 100 CV viene aggiunto alla gamma ed è collegato a un cambio manuale a sei marce, proprio come la variante da 115 CV. Mentre è necessario scegliere la declinazione da 140 CV per godere dell'automatico doppia frizione a sette marce (optional), che è l'unico cambio disponibile per l'unità più robusta da 160 CV.

Sul lato diesel, la Megane ha i nuovi motori Blue dCi da 1,5 litric on 95 CV o 115 CV e una scelta tra le trasmissioni manuali e automatiche a seconda dell'unità.

 

Muovendosi più in alto nella gerarchia, la GT Line è ormai un ricordo del passato in quanto viene sostituita dalla RS Line. Come il suo predecessore, è essenzialmente un pacchetto di stile per coloro che non riescono a fare lo sforzo finanziario per prendere una RS o una RS Trophy.

Inoltre, la Megane RS 2020 ottiene 300 cavalli di serie (+ 20 CV rispetto a prima). La coppia è stata aumentata di 30 Nm a 420 Nm, che sono scaricati al suolo grazie ad un cambio automatico a doppia frizione. Se venisse scelto il cambio manuale otterrai 400 Nm o 10 Nm in più rispetto a prima. Significa effettivamente che entrambe le versioni RS ora hanno identiche potenze.

Un altro cambiamento importante è l'aggiunta di una valvola meccanica per il sistema di scarico per modificare manualmente la colonna sonora del motore.

Il top della gamma Megane RS Trophy ottiene le stesse revisioni di stile dentro e fuori dei membri minori della gamma, insieme alla nuova tecnologia ed ai sedili Recaro opzionali esclusivi di questa versione.

Renault renderà la gamma Megane disponibile in Europa a partire dall'estate.

 

 

 

________________________⬇️______________________

Topic Spy --> Clicca Qui!

 

Megane E-Tech

2020-renault-megane-e-tech-plug-in-hybrid (1).jpg

2020-renault-megane-e-tech-plug-in-hybrid (2).jpg

2020-renault-megane-e-tech-plug-in-hybrid (3).jpg

2020-renault-megane-e-tech-plug-in-hybrid (4).jpg

2020-renault-megane-e-tech-plug-in-hybrid.jpg

 

 

Renault Megane 2020

2020-renault-megane-facelift (1).jpg

2020-renault-megane-facelift (2).jpg

2020-renault-megane-facelift (3).jpg

2020-renault-megane-facelift (4).jpg

2020-renault-megane-facelift (5).jpg

2020-renault-megane-facelift (6).jpg

2020-renault-megane-facelift (7).jpg

2020-renault-megane-facelift (8).jpg

2020-renault-megane-facelift.jpg

 

Renault Megane R.S. Line 2020

2020-renault-megane-rs-line (1).jpg

2020-renault-megane-rs-line (2).jpg

2020-renault-megane-rs-line (3).jpg

2020-renault-megane-rs-line (4).jpg

2020-renault-megane-rs-line (5).jpg

2020-renault-megane-rs-line (6).jpg

2020-renault-megane-rs-line.jpg

 

 

Renault Megane R.S. 2020

 

2020-renault-megane-rs-trophy-facelift (1).jpg

2020-renault-megane-rs-trophy-facelift (2).jpg

2020-renault-megane-rs-trophy-facelift (3).jpg

2020-renault-megane-rs-trophy-facelift (4).jpg

2020-renault-megane-rs-trophy-facelift (5).jpg

2020-renault-megane-rs-trophy-facelift (6).jpg

2020-renault-megane-rs-trophy-facelift.jpg

2020-renault-megane-rs-facelift (1).jpg

2020-renault-megane-rs-facelift (2).jpg

2020-renault-megane-rs-facelift (3).jpg

2020-renault-megane-rs-facelift (4).jpg

2020-renault-megane-rs-facelift.jpg

Edited by Cole_90
  • I Like! 2
  • Wow! 1
  • Thanks! 1
Link to post
Share on other sites
  • Replies 22
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

che sia un segnale che si ritorni a pensare all'ergonomia e non solo a mettere schermi sempre più grandi?

Renault rivela il M.Y. 2020 per la sua compatta di segmento C, la Megane.  Il cambiamento più evidente riguarda il frontale dell'auto, dove debutta la tecnologia LED per le luci anche dei modelli

Ottimo lavoro. Hanno limato più o meno tutti i difetti/limiti del modello.

Posted Images

3 ore fa, Venatorem scrive:

Non mi dire... si sono resi conto che quei comandi clima sono scomodi! Io ho la business e mi trovo male, non oso immaginare chi ha lo schermo grande.

 

che sia un segnale che si ritorni a pensare all'ergonomia e non solo a mettere schermi sempre più grandi?

  • I Like! 6
Link to post
Share on other sites
  • 3 weeks later...
On 4/2/2020 at 11:46, Venatorem scrive:

Non mi dire... si sono resi conto che quei comandi clima sono scomodi! Io ho la business e mi trovo male, non oso immaginare chi ha lo schermo grande.

io avevo La bose,e non ti dico,ogni volta utilizzare il clima diventava un supplizio

Link to post
Share on other sites
  • Cole_90 changed the title to Renault Mégane e Mégane Sporter Facelift 2020
  • Cole_90 pinned this topic

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Similar Content

    • By Cole_90
      Grossa novità per Captur: ampliamento alla variante E-Tech ibrida, quindi non più esclusivamente PHEV.
       

       
       

       
      Press Release:
       
       
    • By Cole_90
      Presentata ufficialmente la nuova famiglia di veicoli commerciali compatti di Renault
      Si suddivide in due modelli e cioé Kangoo Electric, Kangoo, Kangoo Van e, in foto a destra, i nuovi Express Van (venduto in Europa e derivato da Dokker) ed Express (variante passeggeri, derivato dal Dokker e non venduto in Europa)
       

       
       
      Press Release:
       
      Renault Italia
       
       
      Kangoo
       
































       
       
       
      Kangoo Van
       








































       
      Press Release Kangoo Van:
       
      Renault Italia
       
      Express Van
       









































       
       
      Press Release Express Van:
       
       
       
       
      Express (non in vendita in Italia)
       
       



       
       
       
       
      Topic Spy: ➡️ Renault Kangoo III e Express 2021 - Prj. XFK/XJK (Spy)
       
       
    • By Cole_90
      Il Trafic si rinnova con un frontale più serioso rispetto al precedente.
      Al momento disponibile in variante Passenger, per NCC, alberghi e famiglie numerose, e Spaceclass per clientela Vic e Business.
      Ristilizzata la plancia, in cui viene integrato il nuovo schermo con sistema Easy Link e aggiornati gli ADAS.
      Sotto il cofano un nuovo dCi 150, con cambio manuale o EDC mentre confermati i dCi 110 e 170.
       
       
      Trafic Passenger
       








       
       
      Trafic Spaceclass
       
       














       
      Press Release Generica:
       
      Renault Italia
       
       
      Press Release Dettagliata:
       
      Renault Italia
       
      Clicca Qui: ➡️ Topic Spy

×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.