Vai al contenuto

Yamaha Motor - Motore elettrico ad alte prestazioni su Alfa Romeo 4C


Messaggi Raccomandati:


 

La casa giapponese ha sviluppato un motore elettrico a magneti permanenti capace di sviluppare un range di potenze dai 47 ai 272 cv.

Per ora il progetto si è soffermato solo sul powertrain, ma in Yamaha svilupperanno su richiesta la componentistica necessaria per adattarlo ad un prodotto già in commercio. 
Per lo sviluppo si è modificato una Alfa Romeo 4C, come visibile nel video.

  • Mi Piace 1
  • Tristezza! 1
  • Wow! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • J-Gian ha modificato il titolo in Yamaha Motor - Motore elettrico ad alte prestazioni su Alfa Romeo 4C
1 ora fa, hot500abarth scrive:

Ma non ho capito: é un kit in blocco unico con batterie e motore elettrico?

 

No no, solamente 2 motori elettrici e trasmissione ;-) 

 

EDIT: ora che vedo meglio, avendo l'alimentazione HV bipolare, e gli svariati collegamenti (verosimilmente bus) potrebbe includere anche l'inverter :pen:

 

2 ore fa, nucarote scrive:

Sarebbe interessante sapere quante batterie sono riusciti ad infilarci e soprattutto che autonomia raggiunge, specie per prestazioni da track day. 

 

Per ora non ne hanno parlato, anche perché il loro focus era sul motore di produzione propria.

 

4C penso sia un caso, forse per fare il verso di quella volta che Tesla produsse la sua prima elettrica basandosi sulla Elise: auto molto simile come tipologia.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Cita

Yamaha Motor Begins Accepting Orders for High-performance Electric Motor Prototype - Customized units to be produced rapidly for cars and other vehicles -

immagine.png.18ffb6beded3eb60d4476e09709c7ca7.png

IWATA, JAPAN, February 4, 2020 - Yamaha Motor Co., Ltd. (Tokyo: 7272) announced today it has begun accepting orders for a high-performance electric motor prototype that is capable of producing the industry-leading high power density for automobiles and other types of vehicles. The compact unit generates up to 200kW in output thanks to a high-efficiency segment conductor and advanced casting and processing technologies that Yamaha has cultivated over many years.

Yamaha will customize the prototype to the specific needs of individual customers and deliver in short time spans utilizing production technology that the company flexibly adapts to its various product groups, including motorcycles.

Going forward, Yamaha expects to deepen its knowledge of evolving market needs by adapting the motor to the requirements of individual customers.

This initiative is part of Yamaha Motor’s “Transforming Mobility” business strategy, which the company announced together with its long-term vision to 2030 under the banner of “ART for Human Possibilities” on December 11, 2018.

immagine.png.a0faaacf59eca66aca0a257130badaf5.png

http://www.mynewsdesk.com/yamaha-motor/pressreleases/yamaha-motor-begins-accepting-orders-for-high-performance-electric-motor-prototype-customized-units-to-be-produced-rapidly-for-cars-and-other-dot-dot-dot-2966968

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

28 minuti fa, nicogiraldi scrive:

mi sembra che 4c centri niente col progetto in oggetto.Solamente è un auto molto leggera.

 


Beh in Yamaha potevano scegliere qualsiasi altra auto per i test del motore, ma invece hanno scelto una 4C!

Evidemente oltre alla leggerezza ha pure altre doti a livello telaistico che l’han fatta preferire che ne so, ad una Elise o Exige ad esempio. ?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.