Vai al contenuto

Pandino

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, stev66 scrive:

Peccato continuino  a mancare adas e luci a led, almeno optional.


 

Cita

12 FUNZIONI DI ASSISTENZA ALLA GUIDA UTILI NEL QUOTIDIANO

 

Tra gli elementi che contribuiscono a raggiungere il comfort in auto vi sono un utilizzo fluido degli equipaggiamenti e una vita a bordo semplificata. Per questo, la progettazione di Nuova C3, guidata dal programma Citroën Advanced Comfort®, privilegia l’ergonomia dei comandi, la fruibilità delle informazioni di guida e le tecnologie intuitive. Ispirata dai suoi clienti e dal loro modo di vivere l’automobile, C3 facilita la vita di tutti i giorni con la sua gamma di equipaggiamenti per il comfort e per la sicurezza.

 

Moderna, Nuova C3 offre 12 tecnologie di assistenza alla guida, per un’esperienza di guida serena.

  • NOVITA’ –SENSORI DI PARCHEGGIO ANTERIORI: funzione che facilita la guida in città e prevede 6 captatori di assistenza anteriore al parcheggio che quando si attivano emettono un segnale acustico.
  • FUNZIONE KEYLESS ACCESS&START: questo sistema permette di aprire/chiudere e avviare l’auto, tenendo la chiave in tasca. L’auto riconosce il suo conducente quando si avvicina.
  • ACTIVE SAFETY BRAKE: questo sistema di frenata d’emergenza limita il rischio di collisione. Funziona a partire da 5km/h con oggetti fissi o mobili e con i pedoni. Se il conducente non reagisce al segnale di allerta rischio di collisione, il sistema frena automaticamente il veicolo.
  • COFFEE BREAK ALERT: il sistema avvisa il conducente che è ora di fare una pausa, dopo due ore di guida consecutive a oltre 65km/h.
  • DRIVER ATTENTION ALERT: il sistema valuta lo stato di vigilanza del conducente attraverso le deviazioni dalla traiettoria rispetto alle linee di carreggiata. Questa funzione è particolarmente adatta sulle strade a scorrimento veloce, con velocità superiori a 65km/h.
  • COMMUTAZIONE AUTOMATICA DEGLI ABBAGLIANTI: funzione che commuta gli abbaglianti e gli anabbaglianti, in funzione del traffico, quando rileva una vettura.
  • TELECAMERA DI RETROMARCIA con captatori di assistenza al parcheggio: quando si inserisce la retromarcia, la telecamera mostra sul Touch Pad la vista posteriore, con riferimenti colorati a seconda della distanza con un eventuale ostacolo. Una visuale estesa che facilita qualunque manovra.
  • FUNZIONE HILL ASSIST: facilita le partenze in pendenza, impedendo al veicolo di arretrare involontariamente quando si rilascia il pedale del freno. Agisce su pendenze superiori al 3% stabilizzando la vettura per 2 secondi.
  •  AVVISO DI SUPERAMENTO INVOLONTARIO DELLA LINEA DI CARREGGIATA: sistema che aiuta in caso di calo di attenzione o di semplice disattenzione al volante, a velocità superiori ai 60km/h. Se la vettura supera la linea bianca senza che sia stato attivato l’indicatore di direzione, il sistema emette un allarme. Il conducente viene avvisato del superamento della linea di carreggiata con segnali sonori e con un allarme visivo.
  • SISTEMA DI SORVEGLIANZA ANGOLO MORTO: questo sistema indica mediante l’accensione di una spia nei retrovisori la presenza di un veicolo negli angoli morti. Funziona secondo lo stesso principio dei sensori di retromarcia, e fornisce un grande contributo alla sicurezza in particolare sulle superstrade urbane, ad esempio.
  • RICONOSCIMENTO DEI LIMITI DI VELOCITÀ: il sistema riconosce i cartelli stradali con i limiti di velocità e fornisce questa informazione al conducente. Il valore della velocità rilevata può essere registrato come impostazione per il regolatore /limitatore di velocità. Si attiva a qualsiasi velocità. Il sistema rileva anche i cartelli stradali di segnalazione del termine del limite di velocità.
  • REGOLATORE/LIMITATORE DI VELOCITÀ: la funzione di riconoscimento dei limiti di velocità utilizza il valore della velocità acquisita per impostare il regolatore/limitatore di velocità.


Questi sono gli ADAS disponibili.

 

Cita

Innanzitutto gli chevron e il profilo cromato arrivano fino alle luci diurne a LED (secondo le versioni) e valorizzano l’ampiezza della vettura. Poi sono stati rinnovati i nuovi proiettori dallo sguardo tecnologico, a LED su tutte le versioni. Un tocco di colore e di freschezza è stato aggiunto ai profili dei fari fendinebbia, posizionati nella parte inferiore.


Dalla press inoltre sembra che i full led siano equipaggiamento di serie su tutta la gamma.

Modificato da lukka1982
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 5 mesi fa...
  • Cole_90 pinned this Discussione
  • 2 settimane fa...

Sto cominciando a vedere parecchie C3 restyling in giro, alla fine lasciando stare l'estetica che va a gusti (live il muso è meglio che in foto) come prezzo è la B più appetibile sul mercato ed in certi casi riesce anche a proporsi come prodotto ideale sia nel segmento A sia nel segmento B. Certo il prezzo porta con se anche finiture più "semplici" rispetto a prodotti più cari però per chi cerca la sostanza con anche una buona personalità estetica alla fine la C3 è un prodotto interessante.

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

 

Per curiosità ho configurato una SHINE PURETECH 83CV con un po' di optional ed il prezzo finale sta sui 18.000€ considerando poi sconti/incentivi/valutazioni usato e/o rottamazione penso che sui 14.000€ ci si riesce ad arrivare quindi al prezzo di una segmento A.

 

V3DImage.jpg.26f79aeda56441a0ed53188f65d4839a.jpg1183136615_V3DImage(1).jpg.8c8b0483b445d4fd0e9c735deaee036d.jpg

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, MotorPassion scrive:

 

Per curiosità ho configurato una SHINE PURETECH 83CV con un po' di optional ed il prezzo finale sta sui 18.000€ considerando poi sconti/incentivi/valutazioni usato e/o rottamazione penso che sui 14.000€ ci si riesce ad arrivare quindi al prezzo di una segmento A.

 

V3DImage.jpg.26f79aeda56441a0ed53188f65d4839a.jpg1183136615_V3DImage(1).jpg.8c8b0483b445d4fd0e9c735deaee036d.jpg

Carina e pratica ma nulla di più non mi emoziona. Lo sconto lo fanno su qualunque modello, se vuoi vendere.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 9 mesi fa...

ho avuto il "piacere" di guidarne una giusto oggi. Versione shine qualcosa, 1.2 aspirato. Rispetto alle pre-restyling hanno il cambio a 6 rapporti. IL resto è uguale: carina dentro, sgradevole alla guida. Motore moscissimo a meno di non tirarlo fino allo spasimo; cambio a corsa lunga e gommoso (il 6 marce è un filo più preciso del vecchio e terribile 5m); assetto da motoscafo. Io guido normalmente utilitarie e medie, non sono mica uno di bocca buona :-D ma questa proprio non fa per me.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sicuro fosse aspirata?
Il 6 rapporti è disponibile solo sulle turbo benzina e diesel che sono motori abbastanza brillanti sotto la C3.
Poi l’assetto, purtroppo, è quello che è. Personalmente mi consolo con le poltrone morbide non certo con il divertimento alla guida.


☏ iPhone ☏

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2019 Citroen C3 1,2 110cv EAT6 Shine

Link al commento
Condividi su altri Social

10 hours ago, leon82 said:

Sicuro fosse aspirata?
Il 6 rapporti è disponibile solo sulle turbo benzina e diesel che sono motori abbastanza brillanti sotto la C3.
Poi l’assetto, purtroppo, è quello che è. Personalmente mi consolo con le poltrone morbide non certo con il divertimento alla guida.


☏ iPhone ☏

 

Non so cosa dire. Giuro che aveva 6 marce, e infatti lì per lì me ne sono stupito. Spero vivamente non fosse il turbo 110CV perchè non poteva essere così moscio. Avendo guidato molte volte i 1.2 PSA, fra cui proprio due settimane fa il turbo 110 su una 308 (e si difendeva benone), ieri non ho avuto dubbi che fosse l'aspirato. Era un esemplare a noleggio neanche nuovissimo (da targa e kilometraggio avrà avuto almeno 4-5 mesi), tra l'altro non in versione Shine come ho detto, ma PureTech Feel Pack (ho dovuto guardarlo sul contratto). Non ho trovato l'indicazione del motore da nessuna parte e ormai nei noleggi non ti danno più manco il permesso di circolazione dell'auto.

Mistero...

Modificato da v13
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.