Vai al contenuto

__P

Messaggi Raccomandati:

26 minuti fa, crisho scrive:

Vero quanto mi dite, ma non capisco come FCA debba togliere dai listini alcune versioni 4x4 per abbassare le emissioni mentre altre case, tra cui questa, sfornano solo dei jet a fusione atomica.

Per quanto io apprezzi il genere "Suv incazzato" non comprendo il senso del far produrre simili cosi se si vuol davvero cambiare qualcosa a livello di ecologia.

 

FCA oltre ad essere più grande ha praticamente a listino solo due PHEV e una elettrica 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, 4200blu scrive:

 

Hai ragione e sicuramente non sei limitato - ma queste pippe esistono sopratutto in Europa, altri mercati globali non hanno queste pippe, questi mercati (per esempio USA e medio oriente) chiedono ancora macchine cosi.

 

MENO MALE che altri mercati li chiedono...per lo meno abbiamo la speranza di avere qualcosa di serio a listino anche qui, non il solito, asfittico, 1.5 tre cilindri ibrido.....quando va bene........

 

Sono all'antica anche io, ma per quanto è interessante è prestazionale una Tycan (per esempio), non riuscirà MAI a regalare le sensazioni di premere la frizione e cambiarti da solo una marcia, o di sentire il "clak - clak" della leva che scorre sulla rastrelliera....o del rumore di un v12 che rimbomba all'interno di una galleria. 

 

Meno male che i "red necks" vogliono ancora mostri come l'hemi.....per lo meno la speranza è l'ultima a morire.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

14 ore fa, crisho scrive:

Scusatemi se sono d'acciaio, ma non capisco una cosa.

Tutte le millemila pippe sulle emissioni e sulle varie normative a tutela dell'ecologia, e poi vengono sfornati queste palazzine da 4/6 appartamenti su ruote con motori impossibili.

Cosa mi sono perso?

Giuro sono limitato, non è colpa mia

Perché c'è una legge che lega le emissioni alla massa. Se - irrazionalmente - progetti auto più pesanti, sei autorizzato ad inquinare di più avendo limiti meno stringenti sulla media CO2 emessa dall'intera gamma. È da fucilarsi sulle palle.

  • Mi Piace 2
  • Ahah! 1

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, giopisca scrive:

@VuOtto come non quotarti

ma qui siamo i panda dello zoo di pechino , razza in via di estinzione , il prossimo mondo auto sarà fatto da cosine senza cuore e senza fascino meccanico , silenziose e noiose con una epron che vigila su tutto

 

E' vero.....ma per quanto possibile, le nostre saranno le uniche a circolare ancora ;)

 

Spesso, la gente mi guarda in modo strano quando vado in giro con la mia vecchia 525tds. E quando la parcheggio, per me, è come avere in mano la Ghibli o la M140, sempre parcheggiata in posti "anti"sportellata, sempre pulita e lavata, sempre impeccabile insomma. Ne vado fiero ed orgoglioso manco fosse una Ferrari. Mi piace tanto poiché fa parte di un'epoca in cui anche le auto "alla portata" erano ancora degli oggetti "emozionanti", lo erano moltissime auto comuni, poiché qualsiasi casa (o quasi tutte) aveva qualcosa di davvero emozionante, nel loro piccolo e con i loro difetti. Erano palesemente arretrate rispetto ad oggi ma molto più "vere", credo che tu capisca quello che sto dicendo.

 

Se posso dirla con onestà, tra la M140 e la 525, non venderei MAI la serie5, più che per il legame affettivo (poiché ero ancora alle medie quando l'ha acquistata mio padre), non la venderei mai per ciò che incarna.

 

MI rendo altresì conto che comunque non sono vecchio, ma neanche giovanissimo, ne ho 37, e che probabilmente ho avuto la fortuna di poter crescere con una certa percezione dell'automobile, non come mezzo di spostamento on demand come oggi, ma come vero e proprio oggetto di piacere personale.

 

Riallacciandomi a quando detto, senza finire troppo O.T. ricordo ancora bene quando mio padre mi portava davanti alle vetrine della concessionaria BMW dicendomi, guarda la nuova serie 5 (la E39) nel 1995, ma quant'è bella....prima o poi me la comprerò, e quando gli chiesi, ma perché proprio quella? "Perché per me significa un sogno di gioventù avere una BMW". tutto qui, la storia sarebbe più lunga ed articolata del perché in famiglia siamo (anche) BMWisti, ma questo non è il luogo adatto!

 

Noi intendiamo ancora una macchina come un oggetto "speciale" da cucirsi addosso, le nuove generazioni la intendono come altro. Certo ci sono anche dei giovanissimi appassionati......ma sono molti di meno che durante la nostra adolescenza tra la fine dei '90 e i primi anni '00.

 

 

Comunque, io il Defender lo prenderei 90!

 

 

Modificato da VuOtto
  • Mi Piace 3
  • Adoro! 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, VuOtto scrive:

 

E' vero.....ma per quanto possibile, le nostre saranno le uniche a circolare ancora ;)

 

Spesso, la gente mi guarda in modo strano quando vado in giro con la mia vecchia 525tds. E quando la parcheggio, per me, è come avere in mano la Ghibli o la M140, sempre parcheggiata in posti "anti"sportellata, sempre pulita e lavata, sempre impeccabile insomma. Ne vado fiero ed orgoglioso manco fosse una Ferrari. Mi piace tanto poiché fa parte di un'epoca in cui anche le auto "alla portata" erano ancora degli oggetti "emozionanti", lo erano moltissime auto comuni, poiché qualsiasi casa (o quasi tutte) aveva qualcosa di davvero emozionante, nel loro piccolo e con i loro difetti. Erano palesemente arretrate rispetto ad oggi ma molto più "vere", credo che tu capisca quello che sto dicendo.

 

Se posso dirla con onestà, tra la M140 e la 525, non venderei MAI la serie5, più che per il legame affettivo (poiché ero ancora alle medie quando l'ha acquistata mio padre), non la venderei mai per ciò che incarna.

 

MI rendo altresì conto che comunque non sono vecchio, ma neanche giovanissimo, ne ho 37, e che probabilmente ho avuto la fortuna di poter crescere con una certa percezione dell'automobile, non come mezzo di spostamento on demand come oggi, ma come vero e proprio oggetto di piacere personale.

 

Riallacciandomi a quando detto, senza finire troppo O.T. ricordo ancora bene quando mio padre mi portava davanti alle vetrine della concessionaria BMW dicendomi, guarda la nuova serie 5 (la E39) nel 1995, ma quant'è bella....prima o poi me la comprerò, e quando gli chiesi, ma perché proprio quella? "Perché per me significa un sogno di gioventù avere una BMW". tutto qui.

 

Noi intendiamo ancora una macchina come un oggetto "speciale" da cucirsi addosso, le nuove generazioni la intendono come altro. Certo ci sono anche dei giovanissimi appassionati......ma sono molti di meno che durante la nostra adolescenza tra la fine dei '90 e i primi anni '00.

 

 

Comunque, io il Defender lo prenderei 90!

 

 

 

Concordo con il tuo discorso e visione.

Certo il mercato/mondo sta cambiando soprattutto con l'avvento dell'elettrico in cui la parte tecnica sarà sempre più condivisa/comune e diciamo "piatta" tra i vari modelli e brand e ciò che li distinguerà sarà il lavoro fatto a livello di estetica, marketing (più di adesso). Inoltre come dicevi tu si sta sviluppando la generazione di chi vede l'auto come "semplice" mezzo di spostamento. 

  • Mi Piace 2

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Cole_90 ha modificato il titolo in Land Rover Defender V8 e Defender 130 2021 (Spy)

Ma la 130 è ancora in programma? Sembra essere stata inghiottita da un buco nero.

 

Intanto ecco la Defender 90 V8 (ho anche modificato il titolo visto che si parlava di V8 anche in questo thread)

 

 

A406B7C8-0B86-4C03-B442-2A8A7EDAAAB7.jpeg

21267C8E-2C9F-41E5-B43F-0028635DCF81.jpeg

0D79D1E8-7511-4AF5-896C-D97F265043BD.jpeg

380F5680-6135-4D05-9627-5FB49ECA0ACF.jpeg

7BC3D920-7164-48FE-8394-B1015883F1CA.jpeg

627496D3-8191-4EF8-96C8-B40D1B067C18.jpeg

B49470BA-8BD5-40CD-83A4-F1B422D51FCE.jpeg

12/17 Mercedes-Benz A180d Premium (W176 FL) ♥️ 

05/21 Mercedes-Benz C200 Coupé EQ-Boost Premium (C205 FL) 🔥


🌈 Fai parte della comunità  LGBT+ o vorresti supportarci? 
Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: 
@motorpride_it 🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Cole_90 scrive:

Ma la 130 è ancora in programma? Sembra essere stata inghiottita da un buco nero.

 

Si dovrebbe, ne hanno riparlato recentemente quando hanno presentato la PHEV dicendo che l'avrà al contrario della 90 (la 130 avrà anche la possibilità degli 8 posti su 3 file 3+3+2)  

  • Grazie! 1

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

Il V8 è stato presentato, la 130 chissà quando.

Chiudo per oggi:

 

 

 

  • Grazie! 1

12/17 Mercedes-Benz A180d Premium (W176 FL) ♥️ 

05/21 Mercedes-Benz C200 Coupé EQ-Boost Premium (C205 FL) 🔥


🌈 Fai parte della comunità  LGBT+ o vorresti supportarci? 
Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: 
@motorpride_it 🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.