Vai al contenuto

Auto annate 90/2000 America


Peçot

Messaggi Raccomandati:

Non sapendo dove postare, provo qui. 

 

Sapreste per caso dirmi un po' di auto e modelli del periodo 1990/2000 (fino al 2005) che era possibile/plausibile trovare negli USA? Non necessariamente solo americane come Ford/Chevrolet ma anche import. 

 

Sta cosa nasce per una scommessa fatta con degli amici, e sono curioso di vedere chi ci ha preso di più. 

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, KimKardashian scrive:

Wikipedia in inglese, ti riporta le linee temporali a fine pagina

Dai questa discussione potrebbe portare storie e aneddoti interessanti, siamo o no un forum di auto?

Inizio io!

Ford_Crown_Victoria_LX.jpg

Berlinona americana usata tantissimo come auto statale, di servizio, taxi etc...

 

La mia domanda è: nel privato era un interessante acquisto? Io personalmente penso che girare con un'auto del genere in posti poco tranquilli porterebbe ad essere scambiati per forze dell'ordine in incognito.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

26 minuti fa, kukro scrive:

Dai questa discussione potrebbe portare storie e aneddoti interessanti, siamo o no un forum di auto?

Inizio io!

Ford_Crown_Victoria_LX.jpg

Berlinona americana usata tantissimo come auto statale, di servizio, taxi etc...

 

La mia domanda è: nel privato era un interessante acquisto? Io personalmente penso che girare con un'auto del genere in posti poco tranquilli porterebbe ad essere scambiati per forze dell'ordine in incognito.

 

 

 

Non so se i poco di buono avrebbero mai confuso una delle cromate versioni civili per una della polizia.

Invece penso che in parecchi  abbia preso un colpo vedendosene comparire una nello specchietto retrovisore (magari guidata da un pensionato) mentre viaggiavano abbondantemente sopra al limite su qualche highway

 

Io sono stato in Canada per mezz'annetto, le uniche che ho visto erano ex vetture della polizia, rigorosamente bianche, con cerchi di acciaio e a volte una lampada orientabile sul montante A, scarichi modificati. A un certo pubblico (maschio, bianco, sui vent'anni) piace l'effetto un po' intimidatorio che ancora possiedono.
 

Firma

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Merak scrive:

 

 

Non so se i poco di buono avrebbero mai confuso una delle cromate versioni civili per una della polizia.

Molte in allestimento civile sono state comunque vendute ad enti governativi e forze dell'ordine.

Modificato da kukro
Link al commento
Condividi su altri Social

12 ore fa, kukro scrive:

Dai questa discussione potrebbe portare storie e aneddoti interessanti, siamo o no un forum di auto?

Inizio io!

Ford_Crown_Victoria_LX.jpg

Berlinona americana usata tantissimo come auto statale, di servizio, taxi etc...

 

La mia domanda è: nel privato era un interessante acquisto? Io personalmente penso che girare con un'auto del genere in posti poco tranquilli porterebbe ad essere scambiati per forze dell'ordine in incognito.

 

 

Quella rossa dietro invece sembra a me oppure potrebbe essere una Buick Reatta annata 80?

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Parlando seriamente, uscendo anche un po' dal topic. Che auto acquistereste oggi  sapendo che dovreste vivere in Illinois per i prossimi 12 mesi? Ha senso prendere un leasing oppure buttarsi su qualche usato fresco a 4-5mila dollari da rivendere al termine? Meglio dealer o privato? Ci sono fregature come in Italia? Qualcuno può portare la sua esperienza in merito?

Link al commento
Condividi su altri Social

On 12/2/2020 at 23:17, kukro scrive:

...

 

La mia domanda è: nel privato era un interessante acquisto? Io personalmente penso che girare con un'auto del genere in posti poco tranquilli porterebbe ad essere scambiati per forze dell'ordine in incognito.

 

 

On 13/2/2020 at 00:05, Merak scrive:

 

 

Non so se i poco di buono avrebbero mai confuso una delle cromate versioni civili per una della polizia.

Invece penso che in parecchi  abbia preso un colpo vedendosene comparire una nello specchietto retrovisore (magari guidata da un pensionato) mentre viaggiavano abbondantemente sopra al limite su qualche highway

 

 

 

Se può essere di consolazione, anche in Italia negli anni ottanta se giravi in certe zone su Alfa 33 in versione base e ruote in lamiera senza coprimozzi rischiavi di scatenare il panico :mrgreen:

Comunque l'ultima serie della Ford Crown Victoria era venduta praticamente solo a enti governativi, forze di Polizia (nell'apposito allestimento) e tassisti.

Credo che tra i privati non la comprasse nuova neppure l'ultra conservatore residente in Georgia. Forse avrebbe comprato la gemella lussuosa, la Mercury Grand Marquis. Ma la leggendaria Crown Vic, lei era ormai un dinosauro.

 

 

 

On 13/2/2020 at 12:23, Kyalami scrive:

È una Honda Prelude secondo me ?

 

 

Concordo, Honda Prelude modello '87, direi. Tra le più belle.

Modificato da Abarth03

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

On 14/2/2020 at 22:43, kukro scrive:

Parlando seriamente, uscendo anche un po' dal topic. Che auto acquistereste oggi  sapendo che dovreste vivere in Illinois per i prossimi 12 mesi? Ha senso prendere un leasing oppure buttarsi su qualche usato fresco a 4-5mila dollari da rivendere al termine? Meglio dealer o privato? Ci sono fregature come in Italia? Qualcuno può portare la sua esperienza in merito?

Poiché vai in Illinois, l'auto da comprare è una Dodge Monaco del 1974 bianca e nera ?. Scherzi a parte, la cosa più furba e comprare la un usato a basso prezzo è rivenderlo alla partenza.

  • Ahah! 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.