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Auto annate 90/2000 America


Peçot

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13 ore fa, stev66 scrive:

Poiché vai in Illinois, l'auto da comprare è una Dodge Monaco del 1974 bianca e nera ?. Scherzi a parte, la cosa più furba e comprare la un usato a basso prezzo è rivenderlo alla partenza.

Ok, su che modello/marca in particolare? Io avevo pensato ad una Subaru Legacy aspirata con cambio manuale: integrale permanente ottima in un posto con la neve sei mesi all'anno, manuale perché costano di meno delle rispettive a cambio automatico e perché porterebbe meno rogne, aspirata perché il turbo può rompersi e potrebbe avaere problemi di consumo olio, Subaru perché giapponese è sinonimo di affidabilità e manutenzioni varie a basso costo. 

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A quanto pare hai già le idee chiare ...con detta Subaru ho fatto un paio d'anni fà un inverno a Toronto: facilissima da governare in tutte le circostanze.

Anche se magari un V8 americano lo trovi a meno e goderesti di un sapore di guida difficilmente ripetibile...

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1 ora fa, MaxKTMp3 scrive:

A quanto pare hai già le idee chiare ...con detta Subaru ho fatto un paio d'anni fà un inverno a Toronto: facilissima da governare in tutte le circostanze.

Anche se magari un V8 americano lo trovi a meno e goderesti di un sapore di guida difficilmente ripetibile...

Le idee sono chiare ma sono sempre basate su quel poco che ho potuto capire su internet e in base alle mie idee. Purtroppo non mi è pervenuta nessuna esperienza sul campo. Sui gruppi facebook tematici sono tutti felici delle proprie auto, ma un confronto difficilmente si trova.

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10 ore fa, Peçot scrive:

 

Giravano Honda sportive in quegli anni? Non so perché ero convinto che ci fossero meno import.

 

Uhm a dire il vero in quegli anni, per quanto ne so, i Giapponesi avevano rifilato sonore bastonate nel mercato USA...c'è anche da dire che una parte della produzione avveniva già in loco (non so pero' se la Prelude sia stata mai costruita negli USA).

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20 ore fa, kukro scrive:

Ok, su che modello/marca in particolare? Io avevo pensato ad una Subaru Legacy aspirata con cambio manuale: integrale permanente ottima in un posto con la neve sei mesi all'anno, manuale perché costano di meno delle rispettive a cambio automatico e perché porterebbe meno rogne, aspirata perché il turbo può rompersi e potrebbe avaere problemi di consumo olio, Subaru perché giapponese è sinonimo di affidabilità e manutenzioni varie a basso costo. 

 

Cherokee 4.0 Laredo.

Giusto per avere un'auto iconica e giusto perchè solo negli USA (forse...) potrei permettermi un'auto da 5 km/l :D

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

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13 ore fa, Abarth03 scrive:

 

Uhm a dire il vero in quegli anni, per quanto ne so, i Giapponesi avevano rifilato sonore bastonate nel mercato USA...c'è anche da dire che una parte della produzione avveniva già in loco (non so pero' se la Prelude sia stata mai costruita negli USA).

 

Quindi era alquanto improbabile trovare una Toyota Supra (93/98) o una Honda Civic (2000/2003). Immagino che la facessero da padroni Ford e Chevrolet sulla sportive, o sbaglio?

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12 ore fa, Peçot scrive:

 

Quindi era alquanto improbabile trovare una Toyota Supra (93/98) o una Honda Civic (2000/2003). Immagino che la facessero da padroni Ford e Chevrolet sulla sportive, o sbaglio?

 

Non ti so dire, mi mancano dati al riguardo. Ad inizio anni novanta il discorso era diverso (vedere Mitsubishi 3000GT/Dodge Stealth, Mazda 300ZX ecc...)

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