Vai al contenuto

F1 2020 - Pre-season TEST 1 - 2 + Test Abu Dhabi


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

Brucia che questa furbata non l'abbia trovata la Ferrari (a prescindere dal fatto che l'avrebbero resa illegale).

 

Ora, mi aspetto che tutti gli ingenieri di Maranello non dormino più fino a Melbourne  afinché di copiare questo sistema. Non me ne frega che debbano riprogettare tutto. Sennò quest'anno si trasformerà in un incubo peggio del 2019.

Modificato da Quo.Lore
  • Perplesso... 1

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Mettere un dispositivo del genere su una macchina già praticamente perfetta significa aver già chiuso il mondiale al secondo giorno di test.

La Mercedes è piombata in F1 e l’ha trasformata in un gioco a cui solo loro sono in grado di giocare. Non parlo della soluzione di oggi, che è regolare a tutti gli effetti, è una considerazione sulla F1 degli ultimi 10 anni. Sono semplicemente troppo bravi, troppo furbi, troppo ricchi, troppo potenti. Unisci cervelli inglesi e soldi tedeschi, e il risultato non può che essere devastante. 

  • Perplesso... 1
  • Grazie! 1

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

ferma, non è un dispositivo semplice da far funzionare.

e' pesante, e implica problematiche importanti.

Inoltre ha utilità solo su piste con rettifili importanti, certamente non a Monaco.

 

Tant'è che pure Mercedes farà comparative se gli conviene o meno usare questo DAS (dual axes steering), non è detto.

Certo che l'effetto sorpresa c'è stato, un amico davnti la tv  mi manda un messaggio e l'ho mandato a cagare non ci credevo..

  • Mi Piace 1

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

32 minuti fa, Unperdedor scrive:

Mettere un dispositivo del genere su una macchina già praticamente perfetta significa aver già chiuso il mondiale al secondo giorno di test.

La Mercedes è piombata in F1 e l’ha trasformata in un gioco a cui solo loro sono in grado di giocare. Non parlo della soluzione di oggi, che è regolare a tutti gli effetti, è una considerazione sulla F1 degli ultimi 10 anni. Sono semplicemente troppo bravi, troppo furbi, troppo ricchi, troppo potenti. Unisci cervelli inglesi e soldi tedeschi, e il risultato non può che essere devastante. 

Purtroppo sono d'accordo. E la Ferrari con le sue perenni lotte politiche interne e i siluramenti (da Costa ad Allison al motorista Sassi) l'ha involontariamente aiutata.

  • Mi Piace 1

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Che sia complesso da mettere a punto è vero, ma che dia vantaggi è certo.

Qualche anno fa non ricordo quale scuderia aveva inventato un buco nel telaio che il pilota poteva andare a tappare in rettilineo migliorando la penetrazione: venne ritenuto illegale perché costringeva il pilota a fare questa azione nei rettilinei e poteva essere pericoloso.

Questa soluzione la vedo nello stesso modo; se non la bocciano è una vergogna.

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, AlexMi scrive:

Che sia complesso da mettere a punto è vero, ma che dia vantaggi è certo.

Qualche anno fa non ricordo quale scuderia aveva inventato un buco nel telaio che il pilota poteva andare a tappare in rettilineo migliorando la penetrazione: venne ritenuto illegale perché costringeva il pilota a fare questa azione nei rettilinei e poteva essere pericoloso.

Questa soluzione la vedo nello stesso modo; se non la bocciano è una vergogna.

Erano sempre loro se non ricordo male :D

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Unperdedor scrive:


Andy Green, il progettista della Mercedes rosa, dice che nella migliore delle ipotesi potrebbe volerci mezza stagione per replicarlo. 

se lo dice lui che ha il numero della copisteria, come non credergli ?

34 minuti fa, AlexMi scrive:

Che sia complesso da mettere a punto è vero, ma che dia vantaggi è certo.

Qualche anno fa non ricordo quale scuderia aveva inventato un buco nel telaio che il pilota poteva andare a tappare in rettilineo migliorando la penetrazione: venne ritenuto illegale perché costringeva il pilota a fare questa azione nei rettilinei e poteva essere pericoloso.

Questa soluzione la vedo nello stesso modo; se non la bocciano è una vergogna.

la bocceranno quando il mondiale è virtualmente finito, altrimenti chi la guarda più poi la f1?

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.