Vai al contenuto

F1 2020 - Pre-season TEST 1 - 2 + Test Abu Dhabi


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

17 minuti fa, Unperdedor scrive:

In tutto questo, il tempo di Kimi è un pallido raggio di luce.

Aspettiamo la settimana prossima quando arriverà la SF1000 versione B che andrà a caccia del tempo. 

Tempo poco significativo.

E siamo davvero sicuri di questa versione b? Ho letto ieri che in Ferrari hanno smentito.

 

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

è la formula noia

azzecchi il progetto e vai in carrozza sennò guardi i retrotreni per tutta la stagione ( se va bene )

oggi TUTTE le vetture sono uguali o per lo meno hai 2 strade di pensiero ed aria e camminare , estro zero 

 

faccio esempio stupido e da vecchio 1979

 

ferrari con la T4 che era vecchia come concetto o per lo meno non sinta come wing car però fece molto del suo (infatti vinse )

Lotus con Lotus 80 definiamola strana avveniristica tutto quello che vuoi

la arrows A2 bella spinta

Le renault turbo

le ligier JS26

le Tyrrel

le alfa 178 ( terribile ) 179 bel pezzo

la brabham BT48

La Wolf

La shadow

 

capite che ogniuno aveva la sua idea e la portava avanti 

 

oggi ??????

 

vetture troppo simili e troppo arzigogolate con sti razzo di alette e alettucce

 

lo so sono un nostalgico

Link al commento
Condividi su altri Social

3 hours ago, Unperdedor said:

Mettere un dispositivo del genere su una macchina già praticamente perfetta significa aver già chiuso il mondiale al secondo giorno di test.

La Mercedes è piombata in F1 e l’ha trasformata in un gioco a cui solo loro sono in grado di giocare. Non parlo della soluzione di oggi, che è regolare a tutti gli effetti, è una considerazione sulla F1 degli ultimi 10 anni. Sono semplicemente troppo bravi, troppo furbi, troppo ricchi, troppo potenti. Unisci cervelli inglesi e soldi tedeschi, e il risultato non può che essere devastante. 

Hai detto bene, cervelli inglesi. Cervelli che avevano dimostrato, anche prima che Mercedes se li comprasse, di saper fare le auto vincenti. Quindi Mercedes non e' piombata e ha cambiato chissa' cosa. Hanno certamente avuto l'intelligenza di prendere una azienda, inglese, che andava solo sostenuta economicamente per essere vincente

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, vince-991 scrive:

Hai detto bene, cervelli inglesi. Cervelli che avevano dimostrato, anche prima che Mercedes se li comprasse, di saper fare le auto vincenti. Quindi Mercedes non e' piombata e ha cambiato chissa' cosa. Hanno certamente avuto l'intelligenza di prendere una azienda, inglese, che andava solo sostenuta economicamente per essere vincente

 

c'é sempre da rimanere sbalorditi di quanta ossessione abbiano gli inglesi per la F1, a volte sembra che un inglese su cinque abbia come sogno della vita fare il tecnico in formula uno, in italia uno ogni milione invece, anche tra gli ingegneri..????!  com'é 'stu fatto?

Link al commento
Condividi su altri Social

Veramente MB ha rilevato una scuderia che era diventata campione dle mondo con un'interpretazione border line del regolamento,  scuderia che fio all'anno prima aveva tritato e sperperato soldi nipponici

 

che il genio degli inglesi fosse così elevato non lo direi proprio perchè hanno faticato parecchio 

hanno iniziato a dominare con avvento PU hybrid su cui a stoccarda hanno iniziato a lavorare prima e meglio degli altri , ricordiamoci sempre che hanno risorse economiche infinite ed uno staff di persone che ci lavora sopra imponente

 

io gli inglesi non li vedo così maghi, hanno una grande passione per il motor racing ma senza i danè non vai da nessuna parte

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

22 minuti fa, giopisca scrive:

Veramente MB ha rilevato una scuderia che era diventata campione dle mondo con un'interpretazione border line del regolamento,  scuderia che fio all'anno prima aveva tritato e sperperato soldi nipponici

 

che il genio degli inglesi fosse così elevato non lo direi proprio perchè hanno faticato parecchio 

hanno iniziato a dominare con avvento PU hybrid su cui a stoccarda hanno iniziato a lavorare prima e meglio degli altri , ricordiamoci sempre che hanno risorse economiche infinite ed uno staff di persone che ci lavora sopra imponente

 

io gli inglesi non li vedo così maghi, hanno una grande passione per il motor racing ma senza i danè non vai da nessuna parte

 

in effetti hanno due assi nella manica: 1) i tecnici/ingegneri che vogliono lavorare nelle corse in uk sono una quantità impressionante, forse 50 volte piú delle altre nazioni europee, il perché avvenga questo non é facilmente spiegabile, 2) gli inglesi hanno l'ossessione dell'hard work, il duro lavoro, se c'é un problema "muoiono" sul problema finché in qualche modo é risolto

 

ma anche per i fatti loro, sono capaci di passare tutta la notte in garage a costruire un modellino di macchina a vapore, una stampante 3d..

 

invece sempre gli stessi se devono lavorare sempre sulle auto ma di serie e in azienda molto facile che facciano solo rottami

 

l'ossessione che hanno per la F1 é un fatto non facilmente comprensibile, neanch'io saprei dire perché

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, AlexMi scrive:

E perchè mai? È il pilota che decide se e quando intervenire sulla convergenza.


Appunto. Se devi fare un sorpasso non azioni il sistema, e non sfrutti il vantaggio che dà in rettilineo.

Ammesso che sia un problema azionare e disattivare il DAS, sia pure durante un sorpasso.

 La mia perplessità riguarda proprio questo aspetto

  • Mi Piace 1

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

24 minuti fa, Yakamoz scrive:


Appunto. Se devi fare un sorpasso non azioni il sistema, e non sfrutti il vantaggio che dà in rettilineo.

Ammesso che sia un problema azionare e disattivare il DAS, sia pure durante un sorpasso.

 La mia perplessità riguarda proprio questo aspetto

Lo azioni e lo disattivi prima delle frenata.

Interviene sulla convergenza, mica blocca lo sterzo...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.