Vai al contenuto

F1 2020 - Pre-season TEST 1 - 2 + Test Abu Dhabi


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, Unperdedor scrive:

Mettere un dispositivo del genere su una macchina già praticamente perfetta significa aver già chiuso il mondiale al secondo giorno di test.

La Mercedes è piombata in F1 e l’ha trasformata in un gioco a cui solo loro sono in grado di giocare. Non parlo della soluzione di oggi, che è regolare a tutti gli effetti, è una considerazione sulla F1 degli ultimi 10 anni. Sono semplicemente troppo bravi, troppo furbi, troppo ricchi, troppo potenti. Unisci cervelli inglesi e soldi tedeschi, e il risultato non può che essere devastante. 

dimentichi pure il pilota più forte :D

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Intanto sarei curioso di capire quanto vantaggio al giro dà questo sistema. Può essere che non sia un divario incolmabile.

Al momento mi interessa di più che la SF1000 sia nata bene.

Ripeto, non credo che alla Ferrari abbiano dormito, avranno probabilmente qualche magheggio anche loro. Legale, illegale, non mi interessa.

Certo, lo sterzo DAS lascia a bocca aperta perché sfrutta un principio banalissimo, efficace (e legale) come l'angolo di camber degli pneumatici (resta da vedere se il sistema è altrettanto semplice e affidabile), e questo avrà dato una libertà maggiore nell'impostazione dei flussi d'aria, che sono "personalizzabili" in base all'inclinazione delle ruote.

 

Se invece ci ritrovassimo in una situazione tipo 2014, 2016 o 2019, io invito che di dovere ad andare a tirare le orecchie forte a Binotto, e a dirgli di curare di più lo sviluppo della monoposto e di meno le coreografie della presentazione ufficiale. 

 

Modificato da Yakamoz
  • Mi Piace 1

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social


 
Se invece ci ritrovassimo in una situazione tipo 2014, 2016 o 2019, io invito che di dovere ad andare a tirare le orecchie forte a Binotto, e a dirgli di curare di più lo sviluppo della monoposto e di meno le coreografie della presentazione ufficiale. 
 


Coreografie dove peraltro espongono al contrario la bandiera dell’Italia, cosa che in quel contesto (teatro Reggio Emilia città del tricolore) rasenta l’inaccettabile...2a322aa9179b1625e78d6449b126d494.jpg


☏ iPhone ☏
  • Tristezza! 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, Yakamoz scrive:

Intanto sarei curioso di capire quanto vantaggio al giro dà questo sistema. Può essere che non sia un divario incolmabile.

Al momento mi interessa di più che la SF1000 sia nata bene.

Ripeto, non credo che alla Ferrari abbiano dormito, avranno probabilmente qualche magheggio anche loro. Legale, illegale, non mi interessa.

Certo, lo sterzo DAS lascia a bocca aperta perché sfrutta un principio banalissimo, efficace (e legale) come l'angolo di camber degli pneumatici (resta da vedere se il sistema è altrettanto semplice e affidabile), e questo avrà dato una libertà maggiore nell'impostazione dei flussi d'aria, che sono "personalizzabili" in base all'inclinazione delle ruote.

 

Se invece ci ritrovassimo in una situazione tipo 2014, 2016 o 2019, io invito che di dovere ad andare a tirare le orecchie forte a Binotto, e a dirgli di curare di più lo sviluppo della monoposto e di meno le coreografie della presentazione ufficiale. 

 

Più che il camber a cambiare sembra principalmente la convergenza, che giustificherebbe ancora di più la legalità visto che lo sterzo per sua natura agisce sul braccio che controlla maggiormente la convergenza.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

In Mercedes hanno semplicemente riciclato un soluzione che avevano in casa

 

 

2002-Mercedes-Benz-F-400-Carving-F-Turn-1280x960.jpg

  • Mi Piace 2

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

54 minuti fa, LucioFire scrive:

dimentichi pure il pilota più forte :D

mah..... 

tutti fenomeni quando guidano il scioltezza sapendo di avere nel taschino 5/10 1 secondo di macchina

 

bravo è bravo ma guida un'astronave ed è contornato da paggetti 

NICO lo ha suonato 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

30 minuti fa, AlexMi scrive:

Da capire anche i vantaggi che potrebbe dare nella gestione delle gomme, come temperature e durata.

Concordo, secondo me è quello l'obiettivo, ridurre all'occorrenza surriscaldamento e degrado sulla parte esterna della gomma, cambiando l'impronta a terra sul rettilineo. Resta da capire quanto sia il vantaggio nell'usare questa soluzione, e se non si debba considerare pericoloso un volante che si muove a 300 orari.

A prescindere da queste considerazioni, tanto di cappello per l'ingegno.

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, AlexMi scrive:

Da capire anche i vantaggi che potrebbe dare nella gestione delle gomme, come temperature e durata.

 


Lì dovrebbe stare il vantaggio principale. Impedire che sui rettilinei le gomme perdano temperatura, arrivando in curva fredde e innescando il graining. Per dire, stamattina Hamilton ha fatto mi pare più di 60 giri con le gialle, e alla fine erano nuove.  

  • Wow! 1

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.