Vai al contenuto

F1 2020 - Pre-season TEST 1 - 2 + Test Abu Dhabi


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

Binotto : "Non siamo veloci come i rivali al momento, ma è una stagione molto lunga e non ci siamo ancora concentrati sulla prestazione”.

 

https://www.gazzetta.it/Formula-1/21-02-2020/binotto-ferrari-non-ancora-veloce-das-fiducia-fia-non-avremmo-prima-meta-stagione-3601123356123.shtml

 

Ok, riassumendo: l'anno scorso, Ferrari davanti dopo i test di pre-stagione. Ed è finita in parata Mercedes.

2020, Mercedes domina i test di pre-stagione e Ferrari che ammette di non essere veloce.

 

Vi lascio tirare le conclusioni su cosa ci aspetta per la stagione.

 

No. Ci ho ripensato: moriremo tutti.

 

 

  • Tristezza! 2
  • Ahah! 3

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ferrari dice che il DAS arrivera (se arriverà) a metà stagione. Penso che Mercedes contemporanemente svelerà la versione D della sua monoposto, per celebrare il titolo appena conquistato. ?

  • Tristezza! 1

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

19 minuti fa, VuOtto scrive:

inoltre, mi spiace per Lauda, ma ho completamente perso la stima e la considerazione che avevo per lui quando disse che la Ferrari aveva una macchina di mer@a. Nella realtà dei fatti, poteva anche essere vero, am non lo avrei mai detto...specie in quel modo e a persone che per lui avevano fatto tantissimo.

 

Lauda parlava così anche quando era in Ferrari, ed era la sua forza: semplicemente, diceva la verità.

Il che è ben diverso dal puro parlare senza filtri.

Peraltro, non parlava solo di merde e di pizze margherite. Quando la Ferrari meritava, era il primo a dirglielo con la stessa franchezza, e ad esserne intimamente felice.

 

In molti dovrebbero imparare ad avere la precisa visione delle cose, che lui riusciva a cogliere più velocemente degli altri, invece di pensare alle presentazioni in grande spolvero, alle decorazioni tricolore, e a fare i conti senza l'oste per poi beccarsi la doccia fredda in pista.

 

Ma tornando a noi, io non riesco ancora ad essere così definitivamente rassegnato. Non adesso, non ne ho ancora gli elementi. Sicuramente la Mercedes sta andando meglio su tutti i fronti. E' più avanti col lavoro. E il DAS sta creando il panico generale che loro speravano si creasse, probabilmente anche maggiore dei suoi reali benefici.

Ma mi aspetto grandi cose dal motore Ferrari (finché non verranno dichiarate illegali). E, ripeto, credo che qualche drittata l'abbiano escogitata anche loro, magari meno plateale.

Probabilmente non basterà, ma già non ripetere la toppata dell'anno scorso sarebbe una boccata d'aria.

 

  • Mi Piace 2

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Eh il DAS bella genialata di chi l'ha pensata! Poi magari non funzionerà, o darà un vantaggio irrisorio, però non c'è da scandallizzarsi. Tanto di cappello a Mercedes che possiede dei tecnici geniali, non c'è che dire e che ne sanno una più del diavolo e del regolamento. Intuli fare polemiche sul fatto che il prossimo anno sarà vietato questo sistema. Tante vole è successa la stessa cosa anche a favore della Ferrari. Il problema è che la Ferrari non riesce più a tirare fuori qualche soluzione geniale, anzi forse l'ultima idea innovativa della Ferrari è stato il cono antiintrusione spostato in basso e l'innovativo disegno delle pance, che poi hanno copiato tutti.

Dicevo che non ha colpe Mercedes e nemmeno la F1 se in Ferrari non hanno più idee.

In passato è accaduta una cosa simile, ma ha vantaggio anche di altre scuderie. Prendiamo l'ultimo mondaile vinto dalal Ferrari nl 2008 con Raikkonen. Quella monoposto aveva una genialata innovativa del famoso buco sul muso della vettura. Bella trovata di Ferrari, quando ancora sapeva innovare in F1. Quella soluzione non fù possibile copiarla per gli avversari perchè avrebbero dovuto rifare e riomologari i telai delle monoposto per farci stare quel famoso buco. E la federazione l'anno successivo lo vietò, correggendo il regolamento. Quindi la Ferrari beneficiò di questa trovata per una sola stagione e gli altri no. E questo permise di vincere quel mondiale.

Poi altro esempio fu il famoso doppio fondo col buco della Brown GP. Stesso discorso: la Brown GP vinse il mondiale grazie ad una soluzione che la stagione successiva venne vietata.

Quindi complimenti a Mercedes per la trovata, ma da tifoso Ferrari spero che non sia poi così determinante.

Modificato da infallibile_GF
Link al commento
Condividi su altri Social

27 minuti fa, Yakamoz scrive:

 

Lauda parlava così anche quando era in Ferrari, ed era la sua forza: semplicemente, diceva la verità.

Il che è ben diverso dal puro parlare senza filtri.

Peraltro, non parlava solo di merde e di pizze margherite. Quando la Ferrari meritava, era il primo a dirglielo con la stessa franchezza, e ad esserne intimamente felice.

 

In molti dovrebbero imparare ad avere la precisa visione delle cose, che lui riusciva a cogliere più velocemente degli altri, invece di pensare alle presentazioni in grande spolvero, alle decorazioni tricolore, e a fare i conti senza l'oste per poi beccarsi la doccia fredda in pista.

 

 

 

Sono d'accordo a metà. Da buon Veneto...mi è sempre stato insegnato a dire le cose schiettamente, senza però umiliare nessuno al contempo. 

 Non voglio andare O.T. ma sarà stato anche Lauda, ma dire ad una squadra avversaria che ha una macchina di merda (seppur la cosa possa essere stata anche vera, ma non sono mica un ingegnere...tanto meno uno che ha perso le ore a progettarla e costruirla, di cui non ho dubbi sul massimo impegno profuso) è un'umiliazione che si poteva risparmiare. Quel giorno, mi è caduto proprio in basso e non me vogliate, sarà anche stato un grande, ma si è dimostrato un arrogante. Io la vedo così. Per cui, prima o poi.....restando sempre in terra Veneta, c'è un detto che dice: "col menestro che se menestra, se vegnarà menestrai". Ora non so se sarà la Ferrari, la Haas o la RB, ma qualcuno, prima o poi, lo farà a loro.

 

In merito invece alla stagione che si appresta ad essere ctrl C + V della precedente, dico che il DAS potrebbe invece essere una buona soluzione per levare un pit stop. Se manda in "stallo" il camber, di fatto consuma meno le gomme, e quindi potrebbero avere già un vantaggio in saccoccia di un intero pit stop ad ogni gara. Io credo che più che per la velocità di punta, il sistema lavori sul recuperare il tempo di una sosta, o al contempo, avere un range di utilizzo ottimale delle gomme più esteso che i canonici 10/15 giri, avendo un consumo più basso e delle temperature di esercizio diverse.

 

Per la Ferrari non so, in onestà, cosa possano inventarsi, a questo punto vale tutto e niente. 

Modificato da VuOtto
  • Mi Piace 2

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

dalle parole di Antonini, secondo me i tifosi Ferrari possono andare tranquillamente al mare quest'anno anzichè stare davanti alla tv

https://www.formulapassion.it/blogfp/con-un-filo-di-gas-blogfp/il-muro-del-piantone-ferrari-sf1000-das-mercedes-sterzo-fia-tombazis-leclerc-482445.html

  • Tristezza! 1

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me, possono mettere tutto sul 2021...

O magari (spero), hanno gia messo tutto sul 2021 dal momento in cui Hamilton aveva il titolo 2019 gia in tasca...

 

Comunque, Mercedes ha sempre un colpo di vantaggio, si dovrebbe cercare di veramente innovare, e cercare di fare 3 passi in avanti (mettendo il 2o in pista e il 3o in attesa che gli altri arrivino troppo vicino), cioe fare quello che fa Mercedes dal 2014... FIA permettendo...

 

Almeno, io avrei fatto questo...

Link al commento
Condividi su altri Social

52 minuti fa, falconero79 scrive:

dalle parole di Antonini, secondo me i tifosi Ferrari possono andare tranquillamente al mare quest'anno anzichè stare davanti alla tv

https://www.formulapassion.it/blogfp/con-un-filo-di-gas-blogfp/il-muro-del-piantone-ferrari-sf1000-das-mercedes-sterzo-fia-tombazis-leclerc-482445.html

 

Non mi sembra granché come articolo...nè capa nè coda. Bah.

  • Mi Piace 2
  • Ahah! 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.