Vai al contenuto

F1 2020 - Pre-season TEST 1 - 2 + Test Abu Dhabi


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, Quo.Lore scrive:

 

Esatto.

La formula uno è fatta di cicli regolamentari, con annessi cambiamenti tecnici. Interpretare al meglio quest'ultimi è FONDAMENTALE FIN DAL PRIMO ANNO. In pratica, chi sbaglia il concetto di auto il primo anno si ritroverà ad arrancare fino al prossimo cambio regolamentare, perché chi parte davanti, finisce davanti, perché poi fa evolvere la suo concetto vincente anno dopo anno, mantenendo il suo vantaggio in competitività. Me l'ha spiegato Jan Monchaux, di Alfa Romeo Racing, che appunto avevano sbagliato auto all'ultimo cambio regolamentare, complice anche i budget risicati e la gestione Monisha Kaltenborn.

 

Ora, nel 2020, siamo all'ultimo anno di questo ciclo regolamentare, che è stato stradominato da Mercedes. Le carte saranno rimischiate per il 2021. TUTTI i team stanno in realtà già investendo tantissimo per quell'anno e quel ciclo lì. Perché c'è un'aggravante per il prossimo ciclo: la limitazione dei budget. Dunque bisogna spendere cifre folli ORA per il concetto di auto che inizierà dal 2021, così di avere quel vantaggio iniziale, da mantenere poi fino al prossimo cambiamento regolamentare.  Dunque sì, la tesi che abbiamo risparmiato sulla SF1000 per spendere molto di più sull'auto del prossimo auto è molto verosimile.

Per quanto riguarda il budget cap, ancora non ho capito come faranno a capire se lo si rispetta veramente o no (in teoria in Ferrari possono benissimo assumere persone per la loro divisione stradale e poi farle lavorare in scuderia, idem con le attrezzature ecc. ). Secondo me i top team continueranno a spendere l'ira di Dio e gli altri se la ritroveranno dove non batte il sole a spendere ancora meno di adesso

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, The Krieg scrive:

Per quanto riguarda il budget cap, ancora non ho capito come faranno a capire se lo si rispetta veramente o no (in teoria in Ferrari possono benissimo assumere persone per la loro divisione stradale e poi farle lavorare in scuderia, idem con le attrezzature ecc. ). Secondo me i top team continueranno a spendere l'ira di Dio e gli altri se la ritroveranno dove non batte il sole a spendere ancora meno di adesso

 

Comunque c'e' da dire una cosa: come la Mercedes ammazzo' il DTM/ITC, cosi' sta ammazzando la F1, che ormai e' diventata il suo parco giochi privato.

Capisco che in F1 non si possa attuare un BOP, ne' lo vorrei, ma non capisco come gente che ci ha investito soldoni a palate non si risenta per questo dominio.

Io fossi il Sig. F1 piuttosto agevolerei le trovate smart di altri e proverei a limitare quelle MB.

Ok ho capito che MB ha i soldi, ho capito che Brawn e' un ex passato dall'altra parte, ma i soldi dei diritti televisivi sono miliardi, possibile MB paghi tanto?

E poi c'e' il rischio che chi non vive solo di F1 si rompa di perdere e se ne vada...e in quanti rimarranno?

Gia' Honda stava per fare i bagagli, non fosse stato per l'orgoglio Jap ferito.

Renault non si capisce che fine fara'.

Porsche ha rinunciato prima di partire.

Modificato da Dodicicilindri
  • Mi Piace 4

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non vedo proprio come la Ferrari possa svoltare nel 2021 e iniziare un ciclo vincente. Una squadra che storicamente a ogni cambio di regolamento si è sempre fatta trovare impreparata, contro squadre che proprio nell'interpretazione geniale dei regolamenti hanno il loro punto di forza. Con nuove regole che sembrano scritte apposta per la Red Bull, io mi preparo a un'altra lunghissima traversata nel deserto.

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, Unperdedor scrive:

Io non vedo proprio come la Ferrari possa svoltare nel 2021 e iniziare un ciclo vincente. Una squadra che storicamente a ogni cambio di regolamento si è sempre fatta trovare impreparata, contro squadre che proprio nell'interpretazione geniale dei regolamenti hanno il loro punto di forza. Con nuove regole che sembrano scritte apposta per la Red Bull, io mi preparo a un'altra lunghissima traversata nel deserto.

 

Da italiano mi dispiace, ma qui servirebbero (volendo davvero vincere, e in forza del 38% appena spuntato) andare con i dollari in mano a Brackley e convincere a suon di bigliettoni i top a trasferirsi a Maranello.

Col resto dei soldi andrebbero rinnovate tutte le strutture per essere all'avanguardia della tecnica, come fu fatto all'epoca della nuova galleria del vento.

Infine, andrebbe preso al comando un marpione ammanicato, non il Binotto della situazione.

 

So che diro' una blasfemia, parlando di Ferrari....ma secondo me andrebbe proposta a Toto una quota della Ferrari F1....con la condizione che potra' rivendere le quote solo a Ferrari stessa....

 

Secondo me uno dei grandissimi punti di forza della Mercedes e' che non e' una normale squadra di una Casa...ma e' gestita da gente che non e' dipendente, ma azionista paritario....e questi a differenza di una Casa, che puo' accontentarsi della pubblicita', vogliono fare soldi. E cosa meglio di vincere per farli?

Modificato da Dodicicilindri

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Dodicicilindri scrive:

 

Da italiano mi dispiace, ma qui servirebbero (volendo davvero vincere, e in forza del 38% appena spuntato) andare con i dollari in mano a Brackley e convincere a suon di bigliettoni i top a trasferirsi a Maranello.

Col resto dei soldi andrebbero rinnovate tutte le strutture per essere all'avanguardia della tecnica, come fu fatto all'epoca della nuova galleria del vento.

Infine, andrebbe preso al comando un marpione ammanicato, non il Binotto della situazione.

 

So che diro' una blasfemia, parlando di Ferrari....ma secondo me andrebbe proposta a Toto una quota della Ferrari F1....con la condizione che potra' rivendere le quote solo a Ferrari stessa....

 

Da quello che si legge, stanno investendo parecchio in infrastrutture, fra cui il nuovo simulatore. Però non conosciamo il concetto di "parecchio" per i due cartonati che guidano il brand più prestigioso al mondo. Due cartonati ai quali, diciamolo, non frega un cazzo di vincere in F1.

  • Mi Piace 2

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Unperdedor scrive:

 

Da quello che si legge, stanno investendo parecchio in infrastrutture, fra cui il nuovo simulatore. Però non conosciamo il concetto di "parecchio" per i due cartonati che guidano il brand più prestigioso al mondo. Due cartonati ai quali, diciamolo, non frega un cazzo di vincere in F1.

 

Di quei due non mi fido....e poi si vede che non hanno passione.

Montezemolo non mi e' simpatico e si e' macchiato di 2 errori che hanno ammazzato la Ferrari F1 (rinuncia ai test in pista e ok all'ibrido) ma trasudava passione e voglia di vincere.

Ed era appoggiato incondizionatamente da Gianni Agnelli.

In piu' trovo' persone che morivano dalla voglia di vincere e fare soldi....Todt, Shumi, Brawn, Byrne....una combinazione magica.

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

In tutto questo, resta da capire la questione sviluppi.

Mi era parso di capire alla presentazione che la Ferrari volesse portare il suo pacchetto di sviluppo iso MB-19 nella week 2, cosa che ora invece ora e' stata smentita.

 

Della RB ho letto che Marko avrebbe dichiarato che la vettura a Melbourne sara' diversa....non so quanto di vero ci sia.

 

Per Mercedes, hanno detto che questa e' la macchina. Lo spero, perche' se solo fanno una cosa simile al 2019, a Melbourne doppiano la Red Bull e danno un paio di giri agli altri.

 

Da vedere quanto la RP ha della W10....se davvero e' una W10 in rosa, e conserva intatti i geni di cotanta madre, mi sa che la Ferrari le prende anche dai rosa a Melbourne.

 

Comunque vi dico io perche' la SF1000 e' uguale alla SF90....dopo un anno di analisi dati, non l'hanno ancora capita, e si sono presi un altro anno di studio! :)

Modificato da Dodicicilindri
  • Mi Piace 1

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

45 minuti fa, Unperdedor scrive:

 

Da quello che si legge, stanno investendo parecchio in infrastrutture, fra cui il nuovo simulatore. Però non conosciamo il concetto di "parecchio" per i due cartonati che guidano il brand più prestigioso al mondo. Due cartonati ai quali, diciamolo, non frega un cazzo di vincere in F1.

 

Questa fa il paio con SM che non capiva un cazzo di auto. Ma 'ste grandi confidenze chi ve le fa ? Topo Gigio ? O leggete quel mitomane di Turrini che per anni ha detto la stessa cosa di SM salvo poi cambiare idea dopo un paio d'incontri vis-à-vis con l'abruzzese ? Che per caso JE o LC hanno cambiato il ticker di Ferrari a WS ? Non mi sembra.....

Almeno qui dentro evitiamo, dato che abbiamo ampie prove contrarie, di dipingere JE come lo scemo del villaggio. Lasciamo l'incombenza ai Turrini, FQ, Sole etc....

  • Mi Piace 3
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1
  • Grazie! 1

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, pennellotref scrive:

 

Questa fa il paio con SM che non capiva un cazzo di auto. Ma 'ste grandi confidenze chi ve le fa ? Topo Gigio ? O leggete quel mitomane di Turrini che per anni ha detto la stessa cosa di SM salvo poi cambiare idea dopo un paio d'incontri vis-à-vis con l'abruzzese ? Che per caso JE o LC hanno cambiato il ticker di Ferrari a WS ? Non mi sembra.....

 

Mia impressione ovviamente, condivisa credo da parecchie altre persone. Non mi sembra che siano animati dal sacro fuoco del motorsport (vabbè Elkann non sembra animato da niente), tanto più che in Borsa il titolo Ferrari va bene comunque.

  • Grazie! 1

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.