Vai al contenuto

F1 2020 - Pre-season TEST 1 - 2 + Test Abu Dhabi


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

18 minuti fa, infallibile_GF scrive:

 

Quoto tutto, punteggiatura inclusa.

E' stato riportato da varie fonti "insider" che in Ferrari in questo momento si cerchi di non spendere quanto altri (anche se parliamo pur sempre di cifre elevatissime".

Avevo letto un articolo di Antonini (ora non trovo il link) che diceva testualmente che anche nel periodo Marchionne la logica era che lui chiamasse gli ingegneri top F1 in seno al team e dicesse "quanto ti serve per fare questa cosa"...alla risposta (ad es.) mi serve 5, lui rispondeva "bene, puoi farla con 3".

E certe lacune come il simulatore non all'avanguardia sono state confermate sia da Binotto che da Camilleri.

Probabilmente in questo momento alla Ferrari non e' vitale vincere in F1, e l'extracosto non si giustificherebbe.

 

Faccio un esempio calcistico: quest'anno l'Atalanta sta facendo molto piu' del previsto. Non credo che il prossimo anno vogliano puntare a vincere il Campionato o la Champions....piuttosto puntare a stare dove sono ora.

 

Montezemolo per la passione e' stato cacciato, non certo per i risultati commerciali (gia' eccellenti) ne' per quelli sportivi (anche se ufficialmente ha pagato per quelli).

Senza contare che alla fin fine, gli ultimi mondiali lottati fino alla fine, sono stati quelli di Montezemolo, non di chi lo ha seguito.

E sull'accettazione dell'ibrido, non mi sento di ammazzarlo completamente. Alla fine e' un manager, non un tecnico, si e' fidato di quanto gli dicevano i suoi, ossia di avere in house la competenza e il knowledge per farlo. Poteva essere una mossa vincente si fosse la cosa rivelata vera.

Alla fine e' stato mal consigliato, e comunque non poteva sapere al 100% quello che era il knowledge di altri.

 

E comunque la MB ci ha smenato budget stellari, ha varie sedi fra UK e Germania, piu' quelle di Petronas, ha la gente migliore, la fortuna di stare in UK dove abbiamo detto ci sono le menti piu' attive nel settore motorsport e facilita' a trovarle, lo abbiamo spiegato sopra.

 

Io, ingegnere meccanico, prima di laurearmi sognavo la Ferrari F1....ora a parte le mie capacita' reali, se anche fossi andato li', mi aspettava il contratto metalmeccanico a 1800 netti al mese....per stare a Maranello per me di Napoli.....non e' proprio l'incentivo che serve alla fin fine.

  • Mi Piace 4

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

E' vero che la Ferrari oggi guadagna più di tutti (anche se non vince) ma ho letto qualche settimana fa che questa cosa inizia a far irritare le altre squadre e si potrebbe in futuro rivalutare la suddivisione degli introiti. A quel punto si che si deve vincere...

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, Auditore scrive:

E' vero che la Ferrari oggi guadagna più di tutti (anche se non vince) ma ho letto qualche settimana fa che questa cosa inizia a far irritare le altre squadre e si potrebbe in futuro rivalutare la suddivisione degli introiti. A quel punto si che si deve vincere...

 

 

 

 

no, Ferrari è stata la prima a firmare i nuovi accordi per il dopo 2020, e di nuovo ha preso la fetta più grande della torta (il 38% di cui si parlava), infatti anche la guerra sul flussometro ecc era dovuta all'irritazione degli altri top team perché Ferrari si era smarcata e si era accordata prima degli altri sui soldi, al contrario dei regolamenti sportivi, dove aveva fatto gruppo con Mercedes e RB

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, Aymaro scrive:

no, Ferrari è stata la prima a firmare i nuovi accordi per il dopo 2020, e di nuovo ha preso la fetta più grande della torta (il 38% di cui si parlava), infatti anche la guerra sul flussometro ecc era dovuta all'irritazione degli altri top team perché Ferrari si era smarcata e si era accordata prima degli altri sui soldi, al contrario dei regolamenti sportivi, dove aveva fatto gruppo con Mercedes e RB

Stando ai si dice, non è proprio così: certamente Merc. è incavolata a morte perché sa che non prenderà i soldi che prende la Rossa. Ma in realtà si dice che Merc. e Red siano molto irritate in particolare dal fatto che Ferrari, contrariamente agli "accordi" che si dice ci fossero sotto banco tra i tre team, non abbia esercitato il diritto di veto sul regolamento tecnico che, a detta degli austro-tedesco-inglesi è maledettamente restrittivo. Al riguardo c'è su motorsport.com un'intervista ad Adrian Newey che ribadisce il concetto. Per lui il nuovo assetto tecnico della F1 fa cagare...

 

P.S.:poi, detto questo, magari siamo alle ammuine/sceneggiate di sempre....

Modificato da pennellotref

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, j scrive:

Ma in tutto questo....non è che ci salta anche Monza oltre la Cina visto l'andazzo?

 

Beh...se si fosse corso nelle prossime settimane, temo proprio di sì.

Ma voglio sperare che per il prossimo settembre la situazione sia sotto controllo. Anche perchè, qualora non lo fosse, temo che ne salterebbero altri, prima di Monza.

  • Mi Piace 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, Gabri Magnussen scrive:

Sono anni che siamo lenti, mi stupirei del contrario emoji23.png

Eh, il c***o, quest'anno perdevamo da 0,5 a 1 secondo nel misto stretto tanto che sul rettilineo anche se molto più veloci non si riusciva a mettere la freccia.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.