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F1 2020 - Pre-season TEST 1 - 2 + Test Abu Dhabi


AleMcGir

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Adesso, pennellotref scrive:

Questi calcoli sono sempre molto complicati da fare per il semplice motivo che parliamo di team (anche Ferrari....) che hanno alle spalle anche mega-multi-centri di ricerca facenti capo a primari gruppi automobilistici cui accollare (certo non a prezzi di mercato....) compiti/commesse di vario genere...

Difatti è (anche...) qui che si gioca l'affidabilità normativa e sostanziale del budget cap. In bocca al lupo per il prox anno e seguenti...

ok, ma proprio perché sono molto complicati da fare, perché qui si da per certo che la Ferrari vada al risparmio? abbiamo una tabella ufficiale (credo che i dati in questo caso vengano dalla federazione) da prendere con le pinze contro cosa? quello mi chiedo

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2 minuti fa, Aymaro scrive:

ok, ma proprio perché sono molto complicati da fare, perché qui si da per certo che la Ferrari vada al risparmio? abbiamo una tabella ufficiale (credo che i dati in questo caso vengano dalla federazione) da prendere con le pinze contro cosa? quello mi chiedo

Vabbeh ! E' come chiedersi perché il cielo è blu e la Terra è tonda (non per tutti...?)....

E' della gallassia Agnelli-Elkan che parliamo. Che t'aspetti che l'italiano medio ne parli positivamente ? ?

 

P.S.: Vabbeh. Lasciamo perdere....?

Voglio dire, so' sempre i soliti che postano in una certa maniera. Stamattina so' polemico, lo so. Me so' svegliato male...?

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

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Montezemolo è stato allontanato perché si opponeva alla quotazione in borsa della Ferrari, scuderia o beghe contano niente
Tutto può essere
Ci mancherebbe quindi ognuno esprime l'impressione che ha avuto niente più
Dopo la morte dei 2 agnelli è pacifico che ci sia stata una lotta serrata tra chi voleva farne uno spezzatino e chi no
Lui ed Andrea hanno perso
Però di Andrea J E ha bisogno di montezzemolo essendo un dipendente no


☏ SM-G903F ☏

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5 minuti fa, Unperdedor scrive:

Mega budget, grandi tecnici, super piloti, e sono 13 anni che non si vince una mazza. In effetti il pessimismo è totalmente ingiustificato.

Ma dai ! Ma sei serio ? Ti risulta che la F1 abbia mai funzionato in maniera diversa ? Immagino tu sappia che in F1 ve ne sono diversi di team con un palmares più che generoso che mangiano la polvere da anni e anni. Tra l'altro bisogna anche mettersi d'accordo sulla nozione di crisi, sostantivo che sento nominare da più parti....Per curiosità: dal rientro in F1 nel 94, quanti mondiali ha vinto la Merc. prima del 2014 ? Molto pochi....Che erano incapaci/senza soldi prima ? Dai siamo seri...

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. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

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2 ore fa, Aymaro scrive:

Montezemolo è stato allontanato perché si opponeva alla quotazione in borsa della Ferrari, scuderia o beghe contano niente

 

Esatto. 

E la sua dichiarazione, alla vigilia del gp di Monza 2014, che implicitamente significava "decido io se andarmene o meno", rese tutto più semplice e veloce.

Marchionne si incazzò come un bufalo e il giorno dopo gli mandò i suoi saluti da Cernobbio.

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Senza_titolo_3.jpg

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E' giusto che ognuno esprima il suo parere (siamo su autopareri...) ma a me sembra che vi state accapigliando senza un motivo reale. Aspettiamo di vedere cosa succede almeno nelle prime tre gare. A quel punto ci saranno gli elementi per decretare la bonta' o meno di un progetto (di auto) rispetto a un altro.

Riguardo alle strategie della Ferrari, ho seri dubbi che il loro obiettivo non sia la vittoria. Va bene che parliamo di un mito ma va anche detto che senza le sue vittorie in F1 non lo sarebbe. E' sulle vittorie in F1 che si e' costruito il mito.

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24 minuti fa, pennellotref scrive:

Ma dai ! Ma sei serio ? Ti risulta che la F1 abbia mai funzionato in maniera diversa ? Immagino tu sappia che in F1 ve ne sono diversi di team con un palmares più che generoso che mangiano la polvere da anni e anni. Tra l'altro bisogna anche mettersi d'accordo sulla nozione di crisi, sostantivo che sento nominare da più parti....Per curiosità: dal rientro in F1 nel 94, quanti mondiali ha vinto la Merc. prima del 2014 ? Molto pochi....Che erano incapaci/senza soldi prima ? Dai siamo seri...


Se dobbiamo parlare seriamente, non mi puoi citare Williams e McLaren perché la prima è da secoli sull’orlo della bancarotta e la seconda fino a due anni fa non riusciva nemmeno a trovare un main sponsor, dunque le cause economiche della loro decadenza sono piuttosto evidenti. E non è corretto nemmeno citare la Mercedes come motorista perché quando fai solo il motore e non vinci le colpe potrebbero anche essere di chi fa tutto il resto della macchina, e oltretutto i motori Mercedes erano eccezionali. 
Quindi la Ferrari non vince per motivi che non sono né la mancanza di soldi, né la mancanza di tecnici, infrastrutture o piloti. Sta di fatto che non vince, e che quell’unico ciclo vincente in 40 anni è avvenuto comprando l’intera Benetton. 
Il mio non è pessimismo per partito preso, amo alla follia la Ferrari, pensi che ci goda a perdere o anche a parlarne male? Però bisogna anche guardare la realtà dei fatti, e i fatti dicono che si vince molto poco in rapporto alle risorse impiegate. 

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33 minuti fa, Unperdedor scrive:


Se dobbiamo parlare seriamente, non mi puoi citare Williams e McLaren perché la prima è da secoli sull’orlo della bancarotta e la seconda fino a due anni fa non riusciva nemmeno a trovare un main sponsor, dunque le cause economiche della loro decadenza sono piuttosto evidenti. E non è corretto nemmeno citare la Mercedes come motorista perché quando fai solo il motore e non vinci le colpe potrebbero anche essere di chi fa tutto il resto della macchina, e oltretutto i motori Mercedes erano eccezionali. 
Quindi la Ferrari non vince per motivi che non sono né la mancanza di soldi, né la mancanza di tecnici, infrastrutture o piloti. Sta di fatto che non vince, e che quell’unico ciclo vincente in 40 anni è avvenuto comprando l’intera Benetton. 
Il mio non è pessimismo per partito preso, amo alla follia la Ferrari, pensi che ci goda a perdere o anche a parlarne male? Però bisogna anche guardare la realtà dei fatti, e i fatti dicono che si vince molto poco in rapporto alle risorse impiegate. 

Ecco, bravo guardiamo i fatti. Due cose: Merc. é stata per anni azionista di maggioranza di McLaren e c'é differenza fra il non toccare palla ed arrivare mille mila volte secondi. Ne convieni ?

1 ora fa, vince-991 scrive:

E' giusto che ognuno esprima il suo parere (siamo su autopareri...) ma a me sembra che vi state accapigliando senza un motivo reale. Aspettiamo di vedere cosa succede almeno nelle prime tre gare. A quel punto ci saranno gli elementi per decretare la bonta' o meno di un progetto (di auto) rispetto a un altro.

Riguardo alle strategie della Ferrari, ho seri dubbi che il loro obiettivo non sia la vittoria. Va bene che parliamo di un mito ma va anche detto che senza le sue vittorie in F1 non lo sarebbe. E' sulle vittorie (in F1) che si e' costruito il mito.

Così va meglio, altrimenti Enzo si rivolta nella tomba. Come confermato dal figlio, il Vecchio preferiva di gran lunga le corse di durata. La F1, da un certo punto in poi, fu favorita solo per una questione meramente economica: non si poteva fare tutto e la F1 tirava di più.

La fregatura passata (e presente) delle corse di durata è che non sono televisive per ovvi motivi.

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. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

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10 minuti fa, pennellotref scrive:

Ecco, bravo guardiamo i fatti. Due cose: Merc. é stata per anni azionista di maggioranza di McLaren e c'é differenza fra il non toccare palla ed arrivare mille mila volte secondi. Ne convieni ?

 

 

Potrei convenire se avessi capito cosa vuoi dire. Azionista di maggioranza, e quindi? La Mercedes arriva in McLaren nel 95, vincono 98 e 99, poi si scontrano con la corazzata Ferrari e rivincono nel 2008. Nel 2009 di fatto iniziano a mollare la McLaren per preparare il loro ingresso come costruttori. La differenza sarebbe che per te la Mercedes fra il 95 e il 2009 non ha toccato palla mentre la Ferrari quando va male arriva seconda (e ci mancherebbe, dico io, con 2 o massimo 3 squadre che vincono come dovrebbe arrivare?), e quindi dovremmo essere orgogliosi di tutti questi secondi posti?

Probabilmente c'è qualcosa che mi sfugge.

 

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