Vai al contenuto

F1 2020 - Pre-season TEST 1 - 2 + Test Abu Dhabi


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

11 minuti fa, nubironaSW scrive:

 

forse ha tempo per lavorare al simulatore sulle cose che non vanno (ipotesi mia)

 

si si

inizierà a raccogliere dati , preparerà un bel dossier salvo poi scoprire che , come quasi sempre , il simulatore da responsi OK e la pista responsi KO

 

ma non è che niente niente è il simulatore ferrari il baco? è ancora il moog ? nel 2008 se non ricordo male avevano quello o lo stavano impiantizzando e nel frattempo usavano un simulatore al CRF perchè quello in uso in Ferrari era "basico" , ai tempi l'Ing Delli Colli era il capo progetto del simulatore

  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

mah anche qui la vedo dura iniziare il campionato.

 

forse era meglio annullare i primi gp e tentare di partire a maggio direttamente.

Eventualmente rimandando di un anno i regolamenti nuovi 2021 e andando più avanti nella stagione.

  • Perplesso... 1

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

29 minuti fa, nubironaSW scrive:

 

forse ha tempo per lavorare al simulatore sulle cose che non vanno (ipotesi mia)

 

26 minuti fa, Aymaro scrive:

perché si parla di uno step evolutivo per i gp europei, quindi inizierebbe il campionato con una macchina più competitiva

Ok...pensate che gli altri in questo periodo stiano fermi?

Che mercedes non cerchi l'affidabilità?

11 minuti fa, giopisca scrive:

 

si si

inizierà a raccogliere dati , preparerà un bel dossier salvo poi scoprire che , come quasi sempre , il simulatore da responsi OK e la pista responsi KO

 

ma non è che niente niente è il simulatore ferrari il baco? è ancora il moog ? nel 2008 se non ricordo male avevano quello o lo stavano impiantizzando e nel frattempo usavano un simulatore al CRF perchè quello in uso in Ferrari era "basico" , ai tempi l'Ing Delli Colli era il capo progetto del simulatore

Simulatore oggi e galleria del vento "ieri" sono le scuse che ho sentito per anni e anni

Modificato da LucioFire

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, LucioFire scrive:

Ok...pensate che gli altri in questo periodo stiano fermi?

Che mercedes non cerchi l'affidabilità?

 

Sarà una lotta contro il tempo, ovvio...

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, giopisca scrive:

 

si si

inizierà a raccogliere dati , preparerà un bel dossier salvo poi scoprire che , come quasi sempre , il simulatore da responsi OK e la pista responsi KO

 

ma non è che niente niente è il simulatore ferrari il baco? è ancora il moog ? nel 2008 se non ricordo male avevano quello o lo stavano impiantizzando e nel frattempo usavano un simulatore al CRF perchè quello in uso in Ferrari era "basico" , ai tempi l'Ing Delli Colli era il capo progetto del simulatore

hanno un sim a rulli da un po, molto avanzato, e si stanno dotando di uno di ultima generazione prima dell'avvento delle regole 2021 (dovrebbe essere operativo da maggio a quel che si diceva)

 

poi certo dovranno imparare ad usarlo e senza test di riscontro... va beh

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

mi sa che ci sia poca correlazione simulatore pista

tutta questa fuffa del risparmio costi con i simulatori secondo me ha portato costi indiretti o nascosti e si gira sempre meno , hai un bel da dire che ora la gestione è più democratica secondo me hanno ampliato ancora di più la forchetta poveri Vs ricchi ed a vantaggio dei ricchi

 

come mi mancano le genialate dell'ultimo minuto , i rappezzi in pista 

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

31 minuti fa, giopisca scrive:

 

si si

inizierà a raccogliere dati , preparerà un bel dossier salvo poi scoprire che , come quasi sempre , il simulatore da responsi OK e la pista responsi KO

 

ma non è che niente niente è il simulatore ferrari il baco? è ancora il moog ? nel 2008 se non ricordo male avevano quello o lo stavano impiantizzando e nel frattempo usavano un simulatore al CRF perchè quello in uso in Ferrari era "basico" , ai tempi l'Ing Delli Colli era il capo progetto del simulatore

 

Ecco, dovrei ripostare per la terza volta in pochi mesi la foto della scheda 3dFX, ma poi si fa stantia, quindi evito :D

 

 

Comunque concordo con te che questa storia dei simulatori è assurda e anche vergognosa. Per me un campionato senza possibilità di testare un'auto come, dove e quando si vuole resta un assurdo totale. 

  • Mi Piace 2

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, LucioFire scrive:

 

Ok...pensate che gli altri in questo periodo stiano fermi?

Che mercedes non cerchi l'affidabilità?

 

Rimane il fatto che chi è più indietro risulta avvantaggiato dal ritardo dell'inizio stagione, soprattutto se ha già previsto di modificare in maniera importante la vettura (e magari ha anche tempo per studiare il DAS).

  • Mi Piace 1
  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

40 minuti fa, LucioFire scrive:

 

Ok...pensate che gli altri in questo periodo stiano fermi?

Che mercedes non cerchi l'affidabilità?

 

Era una battutaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa........

 

Quando andavamo a scuola senza essere pronti per l'interrogazione, e entrava il bidello in classe a dire che la prof era malata, per te questa non era una bestiale botta di culo? Per me sì, ammetto i miei peccati :)

  • Mi Piace 4
  • Ahah! 5

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

la Federazione ha risposto

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/power-unit-ferrari-risposta-della-fia-sette-team-mercedes-redbull-federazione-benzina-484959.html

Cita

Comunicato originale in lingua inglese

“The FIA has conducted detailed technical analysis on the Scuderia Ferrari Power Unit as it is entitled to do for any competitor in the FIA Formula One World Championship.

The extensive and thorough investigations undertaken during the 2019 season raised suspicions that the Scuderia Ferrari PU could be considered as not operating within the limits of the FIA regulations at all times. The Scuderia Ferrari firmly opposed the suspicions and reiterated that its PU always operated in compliance with the regulations.The FIA was not fully satisfied but decided that further action would not necessarily result in a conclusive case due to the complexity of the matter and the material impossibility to provide the unequivocal evidence of a breach.

To avoid the negative consequences that a long litigation would entail especially in light of the uncertainty of the outcome of such litigations and in the best interest of the Championship and of its stakeholders, the FIA, in compliance with Article 4 (ii) of its Judicial and Disciplinary Rules (JDR), decided to enter into an effective and dissuasive settlement agreement with Ferrari to terminate the proceedings.

This type of agreement is a legal tool recognised as an essential component of any disciplinary system and is used by many public authorities and other sport federations in the handling of disputes.

The confidentiality of the terms of the settlement agreement is provided for by Article 4 (vi) of the JDR.

The FIA will take all necessary action to protect the sport and its role and reputation as regulator of the FIA Formula One World Championship”.

Traduzione italiana del comunicato FIA

“Il seguente comunicato della FIA emesso in risposta alla nota congiunta rilasciata ieri da sette team vuole sottolineare le seguenti precisazioni:

La FIA ha condotto una dettagliata analisi tecnica della power unit Ferrari svolgendo il suo compito come lo avrebbe svolto nei confronti di qualunque partecipante al campionato mondiale di F1. 

Le indagini condotte nel 2019 hanno sollevato il sospetto che la power unit della Ferrari non fosse in ogni momento in linea con il regolamento. La Scuderia Ferrari si è sempre opposta con fermezza di fronte a queste supposizioni ribadendo che la power unit rispettasse il regolamento in ogni momento di esercizio. La FIA non era completamente soddisfatta da questa situazione, ma ha riconosciuto che ulteriori indagini non sarebbero state sufficienti alla luce della complessità della materia e di fronte all’impossibilità materiale di giungere ad una inequivocabile evidenza di una irregolarità. 

Per evitare le conseguenze negative e l’incertezza che avrebbe sicuramente comportato una lunga vertenza e per il bene e l’interesse del campionato e dei suoi azionisti, la FIA, in accordo con l’articolo 4 del suo regolamento disciplinare, ha deciso di intraprendere un efficace e dissuasivo accordo con la Ferrari per mettere fine alla questione.

Questo tipo di accordo è uno strumento legale riconosciuto ed essenziale in ogni ordinamento regolamentare ed è utilizzato da diverse autorità pubbliche ed altre federazioni sportive nel dirimere alcune vertenze.

Il rispetto della confidenzialità dei termini dell’accordo è previsto dall’articolo 4 del JDR (Judicial and Disciplinary Rules). 

La FIA intraprenderà qualunque azione necessaria per proteggere lo sport, il suo ruolo e la sua reputazione in qualità di regolatore del FIA Formula 1 World Championship”.

come ipotizzato, la federazione non è stata in grado di provare l'irregolarità (questo accanimento poi..) ed allora si sono accordati con un nulla di fatto previsto dal regolamento...

da capire quel dissuasivo quanto si stato effettivamente tale

 

il corriere approfondisce la storia della talpa

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/ferrari-flussometro-mercedes-sapeva-tutto-fia-lettera-power-unit-redbull-benzina-484945.html

fosse vera, mercedes quei dati precisi potrebbe averli avuti in un solo modo....

mclaren ai tempi dello spygate fu squalificata e perse tutto il punteggio....

 

 

 

Modificato da Aymaro
  • Mi Piace 2
  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.