Vai al contenuto

F1 2020 - Pre-season TEST 1 - 2 + Test Abu Dhabi


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

Non mi pare essere tutto Tedesco...

 

L'Italia ha ancora molto da dire, con il suo know how sul carbonio (che e riconosciuto da tutti) e con marchi come Ferrari e Dallara.

 

E sicuramente tutto Tedesco/Italiano/Inglese, questo si (con un pizzico di Francese), ma tutto Tedesco no...

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, iDrive scrive:

Non mi pare essere tutto Tedesco...

 

L'Italia ha ancora molto da dire, con il suo know how sul carbonio (che e riconosciuto da tutti) e con marchi come Ferrari e Dallara.

 

E sicuramente tutto Tedesco/Italiano/Inglese, questo si (con un pizzico di Francese), ma tutto Tedesco no...

 

ok ma dallara corre in america, fa anche telai per altre auto da corsa, anche tedesche per le mans tra l'altro ma appunto con soldi tedeschi

 

ma in europa, se togliamo ferrari e quel minimo sindacale lasciato dai francesi tanto per dire che "esistono" ancora ma poi non si impegnano, beh, io vedo solo la bandiera nera rossa e gialla in giro..

 

poi con tanti nomi diversi, tanti marchi diversi, ma alla fine sempre soldi tedeschi sono

 

anche gli inglesi.. alla fine quasi tutti sotto sotto hanno soldi tedeschi per andare avanti

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, iDrive scrive:

Non mi pare essere tutto Tedesco...

 

L'Italia ha ancora molto da dire, con il suo know how sul carbonio (che e riconosciuto da tutti) e con marchi come Ferrari e Dallara.

 

E sicuramente tutto Tedesco/Italiano/Inglese, questo si (con un pizzico di Francese), ma tutto Tedesco no...

Anzi, direi che di tedesco c'è meno che di inglese e di italiano.

Denaro a parte. 

Link al commento
Condividi su altri Social

On 6/3/2020 at 15:24, Yakamoz scrive:

 

La Ferrari ha - perché se li è guadagnati - peso politico ed economico. Gode di una ripartizione dei guadagni di tutto favore rispetto agli altri team, i cui introiti sono in toto legati ai risultati. Negli ultimi due anni ha avuto il miglior motore in circolazione. Pure quest'ultima controversia è andata tutto sommato a suo vantaggio, perché ha ottenuto dalla FIA il miglior trattamento possibile in relazione a come si stavano mettendo le cose. Alla fine però manca sempre qualcosa.

E se questo campionato comincerà come tutto lascia supporre che cominci, credo che la causa non sarà soltanto la potenza del motore ma anche carenze telaistiche e aerodinamiche.

 

 

piglia di più, verissimo, ma da come descrivono la cosa, pare che ferrari pigli dalla fia 100 e gli altri 1.
Semplicemente i top teams stanno sui 200 mln scarsi, mi pare. e tra ferrari e mb ci ballano una decina di mln. Cifre altissime in assoluto, ma che rapportate alla F1, son 2/3 mesi di stipendio di Ham. 

Poi per la carità, son soldi in più, nessuno ci sputa sopra, ma Ferrari è stata in F1 anche in periodi in cui non vinceva e, contemporaneamente, vivacchiava, se non peggio, con le stradali. E nonostante tutto ha sempre schierato una macchina. 
Altro punto da rimarcare: ferrari è in orbita fca, vero, ma la scuderia se la sostiene economicamente da sola. Parliamo di un'azienda che fa 3 mld e qualcosa di fatturato. MB ne fa 50 volte tanto

 

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

48 minuti fa, Cosimo scrive:

 

piglia di più, verissimo, ma da come descrivono la cosa, pare che ferrari pigli dalla fia 100 e gli altri 1.
Semplicemente i top teams stanno sui 200 mln scarsi, mi pare. e tra ferrari e mb ci ballano una decina di mln. Cifre altissime in assoluto, ma che rapportate alla F1, son 2/3 mesi di stipendio di Ham. 

Poi per la carità, son soldi in più, nessuno ci sputa sopra, ma Ferrari è stata in F1 anche in periodi in cui non vinceva e, contemporaneamente, vivacchiava, se non peggio, con le stradali. E nonostante tutto ha sempre schierato una macchina. 
Altro punto da rimarcare: ferrari è in orbita fca, vero, ma la scuderia se la sostiene economicamente da sola. Parliamo di un'azienda che fa 3 mld e qualcosa di fatturato. MB ne fa 50 volte tanto

 

 

Se proprio vogliamo parlare di Ferrari e soldi, io sarei molto curioso di sapere se c'è dalla parti di Maranello qualcosa che bolle in pentola, considerando che i Maranelliani si avviano ad avere 5 mld di fatturato e 1,7/1,8 mld di ebitda entro il 2025. Non è che viene loro voglia di fare anche qualcos'altro ?

 

P.S.: altra domanda da farsi è cosa faranno per soddisfare la bramosia di soldi di Wall Street dopo il 2025. Non si può di certo aumentare le vendite in eterno.....

  • Mi Piace 1

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, pennellotref scrive:

 

Se proprio vogliamo parlare di Ferrari e soldi, io sarei molto curioso di sapere se c'è dalla parti di Maranello qualcosa che bolle in pentola, considerando che i Maranelliani si avviano ad avere 5 mld di fatturato e 1,7/1,8 mld di ebitda entro il 2025. Non è che viene loro voglia di fare anche qualcos'altro ?

 

P.S.: altra domanda da farsi è cosa faranno per soddisfare la bramosia di soldi di Wall Street dopo il 2025. Non si può di certo aumentare le vendite in eterno.....

 

stanno facendo già fatica adesso. Dipende cosa intendi per roba che bolle in pentola. La gamma la aumentano, ma le vendite di macchine non sono un gas perfetto che teoricamente può espandersi all'infinito. 
Differenzieranno monetizzando la fiducia nel marchio

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Cosimo scrive:

 

stanno facendo già fatica adesso. Dipende cosa intendi per roba che bolle in pentola. La gamma la aumentano, ma le vendite di macchine non sono un gas perfetto che teoricamente può espandersi all'infinito. 
Differenzieranno monetizzando la fiducia nel marchio

 

Per roba che bolle in pentola, intendo cosa faranno con i (molti...) soldi in più. Si mettono a fare solo riacquisto di azioni proprie a manetta (cosa che già fanno) o ci scappa qualcos'altro imprenditorialmente parlando ? E solo una semplice curiosità che ho, anche perchè personalmente non ho gran simpatia per quello che abitualmente fanno le società di grande successo come Ferrari ed Apple per es., ossia spendere una montagna di soldi per rastrellare titoli sul mercato. Già adesso Ferrari va al ritmo di 125 mln. l'anno di azioni proprie riacquistate.... 

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, pennellotref scrive:

 

Per roba che bolle in pentola, intendo cosa faranno con i (molti...) soldi in più. Si mettono a fare solo riacquisto di azioni proprie a manetta (cosa che già fanno) o ci scappa qualcos'altro imprenditorialmente parlando ? E solo una semplice curiosità che ho, anche perchè personalmente non ho gran simpatia per quello che abitualmente fanno le società di grande successo come Ferrari ed Apple per es., ossia spendere una montagna di soldi per rastrellare titoli sul mercato. Già adesso Ferrari va al ritmo di 125 mln. l'anno di azioni proprie riacquistate.... 

 

ah boh, di finanza ci capisco un cazzo, bisogna chiedere a mr Camilleri, ma dubito ce lo dica 

  • Ahah! 1

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

 
piglia di più, verissimo, ma da come descrivono la cosa, pare che ferrari pigli dalla fia 100 e gli altri 1.
Semplicemente i top teams stanno sui 200 mln scarsi, mi pare. e tra ferrari e mb ci ballano una decina di mln. Cifre altissime in assoluto, ma che rapportate alla F1, son 2/3 mesi di stipendio di Ham. 
Poi per la carità, son soldi in più, nessuno ci sputa sopra, ma Ferrari è stata in F1 anche in periodi in cui non vinceva e, contemporaneamente, vivacchiava, se non peggio, con le stradali. E nonostante tutto ha sempre schierato una macchina. 
Altro punto da rimarcare: ferrari è in orbita fca, vero, ma la scuderia se la sostiene economicamente da sola. Parliamo di un'azienda che fa 3 mld e qualcosa di fatturato. MB ne fa 50 volte tanto
 
Non so come siano cambiate le cose sotto Liberty, ma l'ultimo accordo dell'era Ecclestone garantiva a Ferrari una percentuale fissa (tipo un 5%) degli introiti del circus, quasi fosse un'azionista. Ciò non toglie che anche altri team avessero (e forse hanno tutt'ora) trattamenti slegati dai risultati. Ad esempio, era abbastanza chiacchierato il fatto che Renault per rientrare nel 2016 avesse chiesto la qualifica di "team storico" perché appunto garantiva un bonus fisso. Gli altri team storici dovrebbero essere Mercedes, McLaren e Williams.

☏ BAH-L09 ☏

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

Link al commento
Condividi su altri Social

Con la messa in quarantena di tutta la Lombardia e la provincia di Modena tra le altre che dovrebbe scattare domani con l'obbligo di dimora la vedo difficile che questo mondiale di F1 possa iniziare

  • Mi Piace 2

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.