Vai al contenuto

Le Superchilometrate (e loro storie) degli Autopareristi


VuOtto

Messaggi Raccomandati:

13 ore fa, Tempra Veloce scrive:

 

scrivi un po' a quei maiali di formigli e santoro che nel 2009 fecero quel finto test per provare che la Mito non correva....

 

almeno col 1.4 tbi 400.000km li fai, con la mini, la 207 e la ds3 col prince 175 ti ci vogliono 5 motori completi, 10 distribuzioni e tendicinghia, bobine a volontà, andare in giro sempre con la fiaschetta dell'olio nel bagagliaio e un lotto di calendari per scegliere il santo da tirare giù...

 

E il bello che quelli che si sono presi il pacco della mini col prince la ricomprerebbero lo stesso... bah..

 

 

Nel frattempo 315.000.

 

Per quanto riguarda quell'episodio, è stato un modo gretto di criticare un'auto (anche se si voleva colpire di riflesso la fiat) che in fondo non è male senza essere eccezionale, non dovendo per forza togliere qualcosa alle altre vetture.

  • Mi Piace 1

Se per la fretta, uno caga sull'ortica, presto o tardi il culo si infomica.

Link al commento
Condividi su altri Social

 

Quando comperai il mio primo stereo cd vi era allegato il cd dimostrativo di Carboni. Sentivo sempre questa canzone ma non capivo cosa volesse dire.

 

Ora ne capisco il significato profondo.... che noi italiani non riusciamo a fare squadra, che siamo pretenziosi, che siamo divisi, che ci odiamo l'un l'altro per cose effimere...

 

Chissà cosa volesse dimostrare santoro... avrebbe voluto che nella sua campania fca gli rifacessa un'altra arna o alfasud....

  • Mi Piace 1

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

On 20/2/2020 at 12:26, Tempra Veloce scrive:

 

E il bello che quelli che si sono presi il pacco della mini col prince la ricomprerebbero lo stesso... bah..

 

 

Buttava via con 58.000km.

 

L'unica Mini che potrei seriamente considerare è solo la R53 o una old.

  • Mi Piace 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

VuOtto complimenti per il topic ! , immagino però che purtroppo qui saremo in pochi felici possessori delle nostre meravigliose " superchilometrate " . ?

 

 

 

https://www.quattroruote.it/news/curiosita/2018/07/02/le_auto_dei_lettori_mezzo_milione_di_chilometri_con_una_peugeot_307.html

 

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1

La felicità è quando ciò che pensi, ciò che dici e ciò che fai sono in armonia.

Link al commento
Condividi su altri Social

On 22/2/2020 at 08:25, Pawel72 scrive:

VuOtto complimenti per il topic ! , immagino però che purtroppo qui saremo in pochi felici possessori delle nostre meravigliose " superchilometrate " . ?

 

 

 

https://www.quattroruote.it/news/curiosita/2018/07/02/le_auto_dei_lettori_mezzo_milione_di_chilometri_con_una_peugeot_307.html

 

 

Grazie! Eh purtroppo.....mi sa di si.......in pochi. 

 

Ma tu sei quello dell'articolo?

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

On 24/2/2020 at 08:44, VuOtto scrive:

 

Grazie! Eh purtroppo.....mi sa di si.......in pochi. 

 

Ma tu sei quello dell'articolo?

 

Oh...una Peugeot doveva pur rientrarci :D

 

 

Io dalla mia posso solo raccontare i miseri, rispetto ai vostri, 204.000 km percorsi con la mia vera e propria prima auto, una Alfa 147 1.9 jtd Distinctive ritirata il 23 novembre 2004, e che mi ha portato in giro fino al 16 novembre 2011.

Basterebbe solo dire che è stata l'auto dei miei 19 anni, quando ero studente universitario con tanti sogni fumosi e per niente i piedi a terra, quindi tantissime uscite, divertimento a gogò, i mondiali del 2006, il passaggio da studente a lavoratore, i primi successi e soddisfazioni, la spensieratezza giovanile, la sera in cui ho conosciuto la mia compagna di vita, ecc. ecc.

 

E' un'auto che mi ha dato solo soddisfazioni, unica volta che son rimasto a piedi fu per via della batteria, unico vero difetto la frizione che più di 100k km non mi durava (da allora mai cambiata una, quindi non è un problema di piede usato male :D)

Alla fine, causa incidente subito, la cambiai perchè andava fatto, c'era da rifare frizione, braccetti, cinghia di distribuzione,e almeno 1500 € di danni di carrozzeria. Preferii venderla e sostituirla con la Mazda 3.

 

 

Queste, le due ultime foto che la riguardano, datate 8 ottobre e 16 novembre 2011.

 

 

933.JPG

838.JPG

  • Mi Piace 5
  • Grazie! 2

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 hour ago, Mazinga76 said:

Parlando di superchilometrate il ruolo in famiglia è appartenuto a lei, la FIAT 127 900/C di mio padre. Acquistata nuova nell'ottobre del '79 in sostituzione dell'ormai troppo piccola 500 L dell'ottobre '72, per via delle mutate condizioni familiari (dal febbraio '76 c'ero io). Da quel momento assunse in tutto e per tutto il ruolo che era stato fino a quel momento della 500, cioè unica automobile tuttofare di famiglia; per gli spostamenti di lavoro di mio padre, per le commissioni quotidiane, per il tempo libero, viaggi, vacanze e tutto quanto. Questo ruolo di esclusività è durato fino al settembre del '90, quando in famiglia arrivò una seconda auto: una Lancia Delta LX. Ma la 127 non fu pensionata. Anzi, un mese dopo, mio padre, al traguardo dei 260 mila km, decise di sostituirle il motore con uno nuovo di pacca. Quindi, dall'ottobre del '90, la 127 è andata avanti nel suo ruolo di battagliera quotidiana, tenendo presente che dal febbraio '95, col conseguimento della mia patente, l'utilizzo fu intensificato, fino al febbraio del '12, quando mio padre, allo scoccare dei 300 mila km, decise definitivamente di collocarla a riposo in favore di una nuova FIAT Panda 1.2 lounge. Non è comunque stata rottamata, nè data via. E' a tutt'oggi regolarmente immatricolata e conservata al chiuso, sotto un telo copriauto.

 

001.jpg.56bc01f27520d0c23e62039de070b002.jpg   

 

?

e stiamo parlando di un'epoca in cui un'utilitaria che arrivava alla soglia dei 10 anni o dei 100.000 km veniva considerata ormai buona per lo sfasciacarrozze...

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.