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Le Superchilometrate (e loro storie) degli Autopareristi


VuOtto

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Mito 1.4 tb 155cv del 2008. 

ad oggi 314.000 circa

 

Una turbina a 160k, frizione completa a 298k.

 

Edit: 

Un po' di storia: l'auto nei primi 5 anni è stata assettata ed usata anche in pista (con tanto di adesivo del Nurburgring).

Gli ammortizzatori sono quelli originali e sono stati rigenerati intorno ai 150k (irriggiditi ulteriormente dal solerte specialista :D ).

Per il resto, oltre alle solite batterie e lampadine, si è rotto il motorino dei tergicristalli, un tubo dell'intercooler e protezione motore risolta con rigenerazione corpo farfallato home-made. 

Modificato da lelao
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Se per la fretta, uno caga sull'ortica, presto o tardi il culo si infomica.

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gran bel mezzo la e39, a mio avviso la migliore delle sr5.

e quel 6 cilindri, anche sei oggi può apparire un po' pigro, all'epoca era tanta roba.

credo che quegli anni siano stati in assoluto i migliori di BMW, come design, come motori e come qualità costruttiva.

Modificato da slego
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3 ore fa, jameson scrive:

Mi sento chiamato in causa.

Con la mia precedente Alfa 147 ho percorso, da settembre 2002 a novembre 2018, la ragguardevole distanza di 584084 km.

...

 

 

ok ma che motore avevi?

 

@VuOtto bellissima storia, ? soprattutto il fatto che te la sei ricomprata senza dire nulla a tuo papà ?

 

però per me, stilisticamente (che di motori capisco poco) LA serie 5 resta la E34... ne vedo ancora qualcuna in giro ... bellissima.

Modificato da toniz
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Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

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La mia auto più chilometrata è stata la Fiesta Mk7 1,6 Tdci, da Aprile 2009 a Dicembre 2018 abbiamo percorso 288361 km in 16 regioni e 4 nazioni.

Venduta in ottimo stato con turbina, egr, dpf e frizione (stanca) originali con motore molto gagliardo. Aveva solo il cianchetti lato guida un pochetto rovinato ed una perdita nel climatizzatore.

Oggi circola con 180mila km in meno, ad insaputa del nuovo proprietario.

 

23ca09283e1babd6647989715b484417.jpg

 

In azienda abbiamo un Trafic 9 posti 2,0 DCI con 640mila km. Nonostante la manutenzione random e l’uso 24/7 va sempre molto bene.

 

Bellissima la storia della E39 di Vuotto così come la 147 di Jameson Potessi riavere un’auto di mio padre vorrei la Tipo Tds, a volte mi capita di sognare che sia ritornata a casa dopo anni.

 

 

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1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2019 Citroen C3 1,2 110cv EAT6 Shine

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19 ore fa, lelao scrive:

Mito 1.4 tb 155cv del 2008. 

ad oggi 314.000 circa

 

Una turbina a 160k, frizione completa a 298k.

 

Edit: 

Un po' di storia: l'auto nei primi 5 anni è stata assettata ed usata anche in pista (con tanto di adesivo del Nurburgring).

Gli ammortizzatori sono quelli originali e sono stati rigenerati intorno ai 150k (irriggiditi ulteriormente dal solerte specialista :D ).

Per il resto, oltre alle solite batterie e lampadine, si è rotto il motorino dei tergicristalli, un tubo dell'intercooler e protezione motore risolta con rigenerazione corpo farfallato home-made. 

 

314 mila km a benzina! Tanto di cappello! Hai la mia massima stima!!!!!!!! :thumbup:

 

19 ore fa, slego scrive:

gran bel mezzo la e39, a mio avviso la migliore delle sr5.

e quel 6 cilindri, anche sei oggi può apparire un po' pigro, all'epoca era tanta roba.

credo che quegli anni siano stati in assoluto i migliori di BMW, come design, come motori e come qualità costruttiva.

 

Effettivamente è pigro. La macchina comunque pesa, e il motore ha (aveva) solo 143cv e non chissà quanta coppia. Però devo dire che a 120 orari, in autostrada, dove gira intorno ai 2500 giri/min, ha un rumore meraviglioso. Inoltre spesso lungo tutto l'arco di utilizzo (il vecchio TDS a precamera arriva a 5mila giri!) ha un sound comunque che assomiglia molto ad un benzina, ed è davvero gradevole da ascoltare. All'epoca era il 2,5 litri più potente del mercato, poi arrivava il 5 cilindri Audi, con soli 3 cv in meno. Che tempi......adesso 140cv, li fanno con un 1.5 diesel......

Modificato da VuOtto
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in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

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46 minuti fa, VuOtto scrive:

Effettivamente è pigro. La macchina comunque pesa, e il motore ha (aveva) solo 143cv e non chissà quanta coppia.

 

1585kg per la 525tds e il motore M51D25TU OL ha una coppia massima di 285Nm a 2200 giri. ?

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