Vai al contenuto
  • 0

Il mjet? è nostro!


TheDreamer

Domanda

Sabato sono andato con la mia ragazza a cercare una macchina nuova per lei, visto che la sua Uno sta tirando le cuoia.

Alla morosa piace la nuova Astra quindi partiamo per un giretto verso i conce Opel della nostra zona (ancona-macerata).

Entriamo nel primo, tutti abbastanza gentili, mi fanno giusto un po' girare le palle quando ci guardano e ci fanno "Ohhhh quanto siete carini a quando il primo bimbo? No perchè in quel caso forse è meglio la Zafira". La toccatina di palle è d'obbligo.

Visto che lei deve obbligatoriamente farsi un diesel, faccio il finto tonto e chiedo che motore ha." Abbiamo il 1700 che è una favola, elastico, consuma un niente e va molto forte" (gli volevo dire -sticazzi che spirito critico- ma sto zitto). La mia ragazza gli fa notare che 100cavallini sono un po' pochi e chiede se hanno motore che spinge un po' di più. L'avesse mai fatto!

"Oh mai voi siete intenditori, bravi bravi me ne compiaccio, quanto siete belli bla bla bla allora vi dico che entro tre mesi esce un 2000 che è il milglior motore della categoria bla bla bla le multiiniezioni bla bla bla le 6 marce bla bla bla 150cv bla bla bla tanta coppia bla bla bla bassi consumi bla bla bla"; non la finiva più, per tagliare il discorso gli faccio timidamente notare che quel motore lo conosco bene perchè un mio amico lo ha sulla 147, anche se ha 10cv in meno comunque so bene come va visto che l'ho già giudato.

Occhi stralunati del venditore "Ma che c'entra il motore della 147?".

"Beh è lo stesso....."

"Nooooooooooo ma che dici, questo è un Opel ecotec al 100%, l'Alfa motori così se li sogna, questo lo fanno in germania, credimi".

"Io la sapevo diversamente....l'accordo con Fiat...."

"Nooooooooooo guarda è la fiat che ci ha fregato il 1300 della Gm e tra un po' ci fregherà anche i benzina, sono messi malissimo ma tanto noi gli daremo le evoluzioni che vanno di meno".

Vabbè salutiamo e andiamo in un altro conce Opel.

Anche qui alla spiegazioni sul 1900 ci dicono che "la Opel ha fatto un motore fantastico, tanto che perfino l'Alfa e la Saab ce lo hanno chiesto".

Terzo e ultimo "guarda che il 1900 non lo ha nessun altro, ce lo ha la Opel e se lo tiene stretto".

Caspita, alcuni venditori magari avevano due soli neuroni che giocavano a briscola, ma sono uscito con la sensazione che gli altri facevano i furbi...o no? :D

Fiat 125 Special '71 "Gommone" con topi di serie

Fiat GPunto 1.3 '07 Biancotaxi "MultiJettamiappenapuoi" rumorini di ultima generazione

Honda Civic 1.6 Vti '93 Spoon Style

Opel Speedster Turbo '06 Drunk car

Vw Bulli '65 "Man'docazzt'hotrovat"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

è molto strano ke i vostri conce opel abbiano questa IGNORANZA CRONICA sul motore 1.9 cdti dell'astra .....nn è altro ke il multijet fiat(per altro un ottimo motore,ke sull'astra è molto soffocato dalla aerodinamica nn ai massimi livelli....pensa mercedes cn gli stessi cv fa 224 orari contro i 210 dell'astra!!!!!!!!)...mi riferivo alla sportcoupé 2004...nn è possibile ke abbiano tutta quest'ignoranza in fatto d motori...anke il 1.3 della punto è nostro e cmq...a loro (opel) si deve solo il fatto ke l'abbiano potenziato...ma la tecnologia multijet è nostra al 100%e...toh ecco gli hanno montato i turbo a doppio stadio(vectra e astra opc-cdti 1.9)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
il conce prima era un rappresentante della keglevic (la vodka)

Fiat 125 Special '71 "Gommone" con topi di serie

Fiat GPunto 1.3 '07 Biancotaxi "MultiJettamiappenapuoi" rumorini di ultima generazione

Honda Civic 1.6 Vti '93 Spoon Style

Opel Speedster Turbo '06 Drunk car

Vw Bulli '65 "Man'docazzt'hotrovat"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

è assolutamente una cosa normale!

Il venditore della tecnica e tutto quel che ruota attorno all'auto al 98% delle volte non sa un benemerito cacchio!

Se vai in concessionario fiat ti dirà una cosa, alla opel un'altra, se vai alla nissan ti dicon che i motori son loro, se vai alla renoult ti dicon il contrario!

In fondo cercano di vendere una macchina e per la maggior parte di loro il miglior modo di vendere è incantare l'utente anche con affermazioni campate in aria!

Se possiedi una Seat Ibiza è ora che vieni QUI

Vuoi sapere cosa vorrei dirti?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

A me sembra invece che ti abbiano proprio voluto fregare... venditori stronzi, erano da prendere a calci nelle chiappe tutti. Purtroppo temo che non sia un fenomeno circoscritto a Opel.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

1. Prendi una rivista in cui dice motore fiat su opel(ce ne sono tante)

2. Fotocopia di dimensioni spropositare (tipo in A2)

3. in notturna lo attacchi sulla concessionaria

4. infarto del venditore

5. che goduria

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

I concessionari sono sempre degli animali... se ti incazzi la musica cambia... Io per il lettore mp3 della punto ne ho insultato uno, che nn si degnava di cercare un codice e diceva -> ma questo optional è solo x la stilo... e va**** io spendo 30 milioni e tu nn cerchi un ca**o di codice? ma muoviti!

E' la triste realtà... :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1. Prendi una rivista in cui dice motore fiat su opel(ce ne sono tante)

2. Fotocopia di dimensioni spropositare (tipo in A2)

3. in notturna lo attacchi sulla concessionaria

4. infarto del venditore

5. che goduria

...forte paco... :D:D:lol::lol::lol::b9 :b35

SONO AL TOP DEI TOP!!!!!!:b9

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
è molto strano ke i vostri conce opel abbiano questa IGNORANZA CRONICA sul motore 1.9 cdti dell'astra .....nn è altro ke il multijet fiat(per altro un ottimo motore,ke sull'astra è molto soffocato dalla aerodinamica nn ai massimi livelli....pensa mercedes cn gli stessi cv fa 224 orari contro i 210 dell'astra!!!!!!!!)...mi riferivo alla sportcoupé 2004...nn è possibile ke abbiano tutta quest'ignoranza in fatto d motori...anke il 1.3 della punto è nostro e cmq...a loro (opel) si deve solo il fatto ke l'abbiano potenziato...ma la tecnologia multijet è nostra al 100%e...toh ecco gli hanno montato i turbo a doppio stadio(vectra e astra opc-cdti 1.9)

Quella è una questione di cambio e di rapporti.... :wink:

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.