Vai al contenuto

__P

Messaggi Raccomandati:

4 ore fa, AlexMi scrive:

Tutta la vita 340i in ogni caso, senza senso questo 340d in questo momento 

 

Io ho una M140i TP, alla quale ho dovuto mettere un autobloccante M performance per renderla guidabile e prevedibile. Mi è capitato solo una volta di andare con le Pilot supersport al 40% di battistrada sotto un diluvio su in montagna in estate. E' divertente, poiché in sport plus ogni tornante la fai uscire di culo con il pensiero (ergo con il minimo impegno)....(anzi sei obbligato a metterla in sport +, sennò non è che bisogna premere a fondo per far entrare in controlli....e vedere continuamente la spia che lampeggia con cali di coppia è un qualcosa che non so voi, ma per me è mortificante)...ma è divertente dicevo...ma molto impegnativa. Un X drive a mio avviso è molto meglio per usarla sempre, in tutte le situazioni. La puoi sempre sfruttare bene senza mai doverti impegnare in controsterzi...che delle volte credimi, sono divertenti, ma anche ripeto....molto impegnativi e pericolosi per le condizioni delle strade in cui andiamo. 

 

Mi riallaccio a quello che dici tu, che non ha senso la M340d in questo momento. Invece, in EU saluta pure la M340i, con questa nuova diesel....i pochi che vogliono una M performance, si prenderanno questa. Eccome se ha senso, a mio avviso...e sono davvero felice che l'abbiano fatta. Bel motore, coppia stupenda, e anche un bel sound! Ho potuto provare una X4 M40d, ero incredulo non tanto del sound dentro...ma del sound che ha da fuori. Provare per credere, non fa rimpiangere un benzina.

 

4 ore fa, 4200blu scrive:

 

40% dei clienti europei M340 vedono contrario.

 

Quotone! L' avessero fatta Diesel la mia e avessero fatto una M140d, l'avrei presa ad occhi chiusi.

 

Fermo restando che un benzina è impagabile per N motivi, questo nuovo 40d non ha così tanti cavalli in meno (34 per l'esattezza....praticamente hanno le medesime prestazioni). Invece offre molta più coppia. Infatti, da 0 a 100 accelera come la mia M140i (che pesa meno suppongo) avendo gli stessi cavalli: 340.

 

Sarei curioso di vedere come se la cava contro una M340i.....secondo me il benzina sta dietro. Io ad esempio ho agevolmente "sverniciato" in accelerazione da fermo e ripresa una M2 con l'N55 di un amico.....e come ho saggiato....non è che una Competition mi va via di molto......anzi...tutt'altro.

 

Per me come daily, una M340d è una vettura estremamente interessante, poiché corre, ha un bel suono e non consuma una mazza, paragonata alla sua omonima a benzina.

 

A mio avviso con questa nuova 40d, ribadisco da possessore di un 40i, il benzina ha senso solo se prendi una M3, sotto, con queste prestazioni, queste potenze e questa coppia, diesel tutta la vita, senza contare appunto, che oltretutto hai comunque un 6 cilindri, che però consuma quasi la metà del fratello a benzina ad andatura codice della Strada. Poiché ti ritrovi delle volte, a non voler correre e andare piano, e vedere comunque consumi sui 9/10 km/l ad andatura nonno....per quanto tu sia appassionato...fa comunque girare le scatole.....

 

 

 

 

Modificato da VuOtto
  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, VuOtto scrive:

 

 

 

Mi riallaccio a quello che dici tu, che non ha senso la M340d in questo momento. Invece, in EU saluta pure la M340i, con questa nuova diesel....i pochi che vogliono una M performance, si prenderanno questa. Eccome se ha senso, a mio avviso...e sono davvero felice che l'abbiano fatta. Bel motore, coppia stupenda, e anche un bel sound! Ho potuto provare una X4 M40d, ero incredulo non tanto del sound dentro...ma del sound che ha da fuori. Provare per credere, non fa rimpiangere un benzina.

 

Beh, l'impianto hifi fa miracoli, e puoi cambiare mappa e fargli fare il rumore che vuoi: di una f1, di un treno o di un TIR. Versatile.

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, AlexMi scrive:

Beh, l'impianto hifi fa miracoli, e puoi cambiare mappa e fargli fare il rumore che vuoi: di una f1, di un treno o di un TIR. Versatile.

 da fuori non puoi mappare il rumore....la X4M40d che ho provato io non aveva lo scarico aftermarket. 

 

Quello che dici tu è l'ASD (active sound design) che tra l'altro ho anche io sulla mia, ma emette il suono solo dalle casse sotto i sedili anteriori e anche qui....c'è da fare una doverosa spiegazione.

 

Quello offerto di serie non fa altro che prendere il vero suono emesso dal motore e lo enfatizza, mi pare, di soli 3 decibel. Chi lo cracca e lo fa diventare quello di un'altra auto, magari facendolo suonare come un S55 di una M4, poiché ho sentito anche queste stupidaggini, per me:

 

- non capisce una mazza di auto

- ha preso l'auto sbagliata

 

Le casse che dici tu per l'esterno le ha la i8 e mi pare, l'Audi...in qualche modello. Forse new S4/S5/S6 che sono diesel...ma non ne sono sicuro.

 

Ancor più gravi delle casse, che ripeto, fuori sono davvero una porcata ma dentro sono se vuoi, tollerabili (poiché se stacchi una spina, elimini l'ASD) sono gli scarichi finti su certe auto, come quelli appunto della S4/S5/S6 diesel. 

 

 

 

 

 

Modificato da VuOtto

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, Renault scrive:

 

 

mmm credo non fosse così recentemente, era l'anno scorso sicuro, credo ultimo trimestre ma non ne sono sicuro. :pen:

 

..si certo, quando la touring vecchia era fuori produzione e la G21 in fase di ramp up durante estate. In Germania 2/3 delle 3er sono Touring.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, lukka1982 scrive:

Anche Ghibli Diesel le ha! 
Fanno suonare il VM come un V8 da muscle car ?

 

Appunto....io l'ho presa a benzina anche per questo motivo. Certe cose sono bestemmie.....e su certi marchi sono cose che non concepisco. Su altri...li posso accettare, pur non condividendoli.

 

Per esempio, una S4 avant diesel è interessante, ma non la prenderei mai per gli scarichi finti.

 

Viceversa, una M340d la prenderei anche con le casse, poiché per lo meno ha gli scarichi veri...e tuttavia, non sarebbe mai la mia vettura "ludica". Quindi accetterei qualche compromesso purché nascosto...non palesi cinesate come grossolanamente ha scelto di fare Audi.

 

Tuttavia, se VAG ha "girato" tutta la gamma S seg.D ed E a gasolio, e BMW ha fatto una motorizzazione che ucciderà la M performance a benzina in EU, un motivo ci sarà. E' una vera e propria rivincita del diesel.

 

 

Modificato da VuOtto

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, VuOtto scrive:

Le casse che dici tu per l'esterno le ha la i8 e mi pare

 

..si hai ragione, ma Ti assicuro che non vuoi sapere come suona (anche se suonare in questo contesto e la parola completamente falso) una i8 senza queste casse ??

  • Ahah! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

18 minuti fa, VuOtto scrive:

 

Appunto....io l'ho presa a benzina anche per questo motivo. Certe cose sono bestemmie.....e su certi marchi sono cose che non concepisco. Su altri...li posso accettare, pur non condividendoli.

 

Per esempio, una S4 avant diesel è interessante, ma non la prenderei mai per gli scarichi finti.

 

Viceversa, una M340d la prenderei anche con le casse, poiché per lo meno ha gli scarichi veri...e tuttavia, non sarebbe mai la mia vettura "ludica". Quindi accetterei qualche compromesso purché nascosto...non palesi cinesate come grossolanamente ha scelto di fare Audi.

 

Tuttavia, se VAG ha "girato" tutta la gamma S seg.D ed E a gasolio, e BMW ha fatto una motorizzazione che ucciderà la M performance a benzina in EU, un motivo ci sarà. E' una vera e propria rivincita del diesel.

 

 

Veramente in EU muore la 50d. Ed Audi propone le diesel solo per i limiti sulle emissioni quali S, altrimenti avremo anche noi i rispettivi benzina.

  • Mi Piace 1

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.