Vai al contenuto

Barometro "motori" italiani (Moriremo Tutti)


LucioFire

Messaggi Raccomandati:

Nelle prove libere i "nuovi acquisti" delle moto italiane suonano la carica con Redding primo con margine in sbk e Krummenacher pure lui primo con margine in sella alla F3 in supersport. Molto bene ragazzi

Terzo de rosa,bravino pure lui. 11° fuligni con la 3°a mv

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sa che il barometro se ne starà fermo un bel po'.

Abbiamo la sbk da commentare però.

Ducati ed Mv.

 

Dal lato sbk la ducati mi ha deluso un po',complici credo pure i piloti.

Redding poco incisivo..."pesante" e forse pure la panigale non ha tutt la supremazia di motore dello scorso anno. E a quanto pare avevano problemi col consmo gomme. Entrambi i piloti sono pesanti però. E le temperature erano decisamente diverse dal 2019.

Boh. Speriamo redding si svegli...non è arrivato lontano dai primi.

 

Mv in supersport conferma quello che penso da anni.Ovvero che la f3 ,nonostante non sia più di primo pelo,è un'ottima moto. che negli anni passati ,coi piloti giusti, avrebbe portato qualche soddisfazione in più.

E' vero che de rosa è arrivato a 8000 secondi dal primo (debuttante poi), ma è anche vero che si è messo dietro tutti gli altri.

L'unico che poteva giocarsela alla pari ,o quasi, ha deciso di mandare tutto a bottane e buttare 25\20 punti sicuri.Krummenacher ti odio.

 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 5 mesi fa...
On 21/2/2020 at 16:05, LucioFire scrive:

A breve inizierà la stagione motorsportiva 2020.

E quest'anno parto col caxxo già moscio :D

 

F1= al  netto di ribaltoni la nuova macchina è ,in rapporto agli altri anni,più scarsa rispetto alle altre :( E si rompe pure. Peccato avrei voluto un leclerc in lotta. Il mondiale qua è molto difficile

 

 

 

9 ore fa, GL91 scrive:

 

 

FB_IMG_1598652137892.thumb.jpg.8d67d90c6962f539c6d27c77546726c7.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, AleMcGir scrive:

 

Perché mi vuoi così male? Mi ero pure dimenticato del topic. 

Quest'anno che posso vedere tutto (now tv), sta andando tutto a bottane. 

Riassunto

Ferrari e alfa = merda 

Ducati=grazie all'out di MM se la gioca. Ma le piste favorevoli sono finite in pratica. E dovizioso ancora non ci capisce in cazzo delle gomme :(

Ducati sbk : Rea pare troppo forte davvero. Redding poco incisivo. Davies fuori lotta mondiale

Ss =fuori krummenaker addio potenziali vittorie mv

Wtcr =torna l'alfa (o meglio. Mai partita) con un buon pilota :D almeno questo 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

On 29/8/2020 at 13:50, LucioFire scrive:

Perché mi vuoi così male? Mi ero pure dimenticato del topic. 

Quest'anno che posso vedere tutto (now tv), sta andando tutto a bottane. 

Riassunto

Ferrari e alfa = merda 

Ducati=grazie all'out di MM se la gioca. Ma le piste favorevoli sono finite in pratica. E dovizioso ancora non ci capisce in cazzo delle gomme :(

Ducati sbk : Rea pare troppo forte davvero. Redding poco incisivo. Davies fuori lotta mondiale

Ss =fuori krummenaker addio potenziali vittorie mv

Wtcr =torna l'alfa (o meglio. Mai partita) con un buon pilota :D almeno questo 

 

😮

Scusa, non volevo mettere il dito nella piaga, ma l'immagine del diagramma di comparazione dei tempi 2019 vs 2020, mi ha riportato alla memoria questo topic:

- i "meno"  Bel Tempo;

- il "più" Tempesta

Link al commento
Condividi su altri Social

In sbk vince ancora il sabato la ducati... Quella dello scorso anno pero! Redding vatti a sotterrare

In supersport de rosa e mv ancora secondi... 

Con lo svizzero a mio avviso il mondiale c'è lo si giocava con locatelli 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ricapitoliamo dopo il triondo/disfatta odierno in sbk. 

In F1 siamo fuori dai giochi da un pezzo

In supersport si può ambire al terzo posto

In superbike dopo oggi possiamo quasi certamente salutare il titolo. 

C'è rimasta la motogp che è super incerta ma anche lì non credo siamo fra i favoriti per le prossime piste. 

 

Fra poco ci sarà solo da tifare alfa wtcr ahahahah

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ricapitoliamo dopo il triondo/disfatta odierno in sbk. 
In F1 siamo fuori dai giochi da un pezzo
In supersport si può ambire al terzo posto
In superbike dopo oggi possiamo quasi certamente salutare il titolo. 
C'è rimasta la motogp che è super incerta ma anche lì non credo siamo fra i favoriti per le prossime piste. 
 
Fra poco ci sarà solo da tifare alfa wtcr ahahahah
Beh comunque nella Supersport domina un ragazzo italiano, nel moromondiale in Moto 2 lottiamo per il vertice e io ci credo nell'exploit del Dovi in Motogp, o comunque di altre belle gare di Miller/Zarco, Rossi/Morbidelli. Non esistono solo i costruttori ma anche i piloti. Nelle auto è già molto se nel trofeo Abarth 124 nei rally vince una Abarth 124.

☏ SM-A505FN ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

28 minuti fa, mito105ma scrive:

Beh comunque nella Supersport domina un ragazzo italiano, nel moromondiale in Moto 2 lottiamo per il vertice e io ci credo nell'exploit del Dovi in Motogp, o comunque di altre belle gare di Miller/Zarco, Rossi/Morbidelli. Non esistono solo i costruttori ma anche i piloti. Nelle auto è già molto se nel trofeo Abarth 124 nei rally vince una Abarth 124.

☏ SM-A505FN ☏
 

Sì sì... Però il barometro riguardava soprattutto i costruttori

Come piloti non andiamo male nelle 2 ruote. 

Io ci spero a quel che dici tu... È che in manco 2 mesi ci siam giocati quasi tutto... 

E dovi, se vincerà, la vedo molto tribolata come cosa 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Situazione endurance: si può fare di meglio, ma non c'è male.

Basicamente tutta l'Italia nell'endurance si basa o sulla 488 o sui piloti (nei prototipi non ci siamo).

La 488 è comunque quasi sempre vettura di scelta per gli amatori, e nelle mani di un  professionista se non vince quantomeno è lì. Per la prima volta Ferrari ha messo i soldi per due auto nel GTWC Endurance. Nel WEC quest'anno non è andata un granchè, anche perchè le Aston hanno sfondato, resta Le Mans (16 Ferrari in pista!) ma statisticamente non vince la stessa auto per due anni di fila da 10 anni. Quest'anno comunque vittorie importanti sono mancate. Nel VLN la sola Ferrari 488 di Octane 126 ha vinto una gara, poi annullata per dei tecnicismi sulle gomme, è arrivata terza alla 6 ore del Nurburgring recente che avrebbe potuto vincere, dietro solo alle Audi ufficiali, davanti agli squadroni di tutti gli altri.

Capitolo piloti, è forse l'unico terreno dove c'è ancora positività, piloti come Pier Guidi, Bortolotti, Marciello sono agevolmente nella top 10 mondiale.

Modificato da Beta Montecarlo
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.