Vai al contenuto

Dettagli automobilistici curiosi


Merak

Messaggi Raccomandati:

Adesso, AndreaB scrive:

Un'altra "chicca" che mia incuriosiva nella Passat B3 berlina era il coperchio del baule sagomato in quel modo per motivi (immagino) aerodinamici...

 

a memoria credo di non averne mia vista una - dal vivo - senza spoiler, che in quegli anni andava tanto di moda (in realtà era già raro vederne una in versione berlina, la maggior parte erano SW).

e in effetti quel cofano lì sembrava fatto apposta per appiccicarcelo sopra.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

25 minuti fa, AndreaB scrive:

Un'altra "chicca" che mia incuriosiva nella Passat B3 berlina era il coperchio del baule sagomato in quel modo per motivi (immagino) aerodinamici...

 

..ce l'aveva un mio compaesano, color verde bottiglia. Mi ricordavo la sigla CL, ma forse a distanza di trent'anni mi sbaglio ed era proprio GL...

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Gabri Magnussen scrive:

Alloggiamento spoiler.
Per il verde bottiglia, su B3 tenderei ad escludere la CL in quanto era abbinato agli interni chiari, considerando che CL tra le varie cose aveva tessuti specifici "barbon", direi di no.9586c42467c71503c36616916e64f04b.jpg

 

Ecco, le targhette colore vettura non le ho mai digerite... come non capisco la moda americana di presentare le auto con una targa simile a quelle vere ma in colore vettura.

 

Un tema di design che mi piacerebbe approfondire è perché, in praticamente tutta l'epopea dell'automobile, l'effetto metallo cromato ha sempre dominato il settore degli inserti decorativi (esterni ed interni).

Probabilmente all'inizio c'erano ragioni di produzione, ma fin da subito è stato usato come elemento decorativo.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

On 15/9/2022 at 18:50, savio.79 scrive:

I buchi per attaccarci la targa negli Stati in cui era obbligatoria anche quella anteriore !

quindi staccavi la placca e ci mettevi la targa giusto?

 

 

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.